Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
    Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: E' giunta l'ora. I Conservatori sono di nuovo con noi.

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    E ora attendiamo Falco, Krentak, Tipo Destro, Florian, il gruppo storico che tanto ha dato negli anni passati.
    Siamo tornati a casa, siamo tornati in campo per ridare unità al centrodestra di Politicainrete.
    Frammentandolo ulteriormente?
    Di una cosa sono lieto: della fine (ormai prossima, a mio giudizio) dell'esperienza della trasposizione dei soggetti dal mondo reale al mondo di POL/PIR.
    Perché è chiaro a tutti che senza PdL (che se non verrà ucciso di sicuro si trasformerà radicalmente), o morirà o riassumerà un'altra vecchia denominazione FLI
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Liberista e federalista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Talking Rif: E' giunta l'ora. I Conservatori sono di nuovo con noi.

Per un partito storico di POL/PIR che chiude i battenti (Progetto liberale) ecco che li riapre un altro, ancora più antico, ovvero i Conservatori: da amante della Storia, la cosa non può che farmi piacere!

Cacchio, comunque capisco perché tanti qui su Camera/Transatlantico ci hanno perso ore e sonno: è più avvincente di un GDR!
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tojo Visualizza Messaggio
    Per un partito storico di POL/PIR che chiude i battenti (Progetto liberale) ecco che li riapre un altro, ancora più antico, ovvero i Conservatori: da amante della Storia, la cosa non può che farmi piacere!

Cacchio, comunque capisco perché tanti qui su Camera/Transatlantico ci hanno perso ore e sonno: è più avvincente di un GDR!
    Infinitamente più avvincente
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Liberista e federalista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    8
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Di una cosa sono lieto: della fine (ormai prossima, a mio giudizio) dell'esperienza della trasposizione dei soggetti dal mondo reale al mondo di POL/PIR.
    Perché è chiaro a tutti che senza PdL (che se non verrà ucciso di sicuro si trasformerà radicalmente), o morirà o riassumerà un'altra vecchia denominazione FLI
    QUOTONE!!!

Non senza un pizzico di boria, ricordo qui che già quando fui contattato, nel lontano 2008 (se non ricordo male), dal nascente "primo" PdL di POL/PIR, dissi che non credevo potessero aver successo gruppi politici virtuali ricalcati sulla (scadente) politica reale: e che diamine! Il virtuale ha il pregio di poterti permettere di giocare e comportanti in modo più libero che nel reale ed uno dovrebbe fare copia-incolla dalla pessima realtà quotidiana? :sofico:
    Frangar non Flectar
    "La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

********** ***** Radicali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, anche io, due anni fa, ero partito con l'idea di ricreare sul forum il partito radicale, poi mi sono reso conto che trasporre qui soggetti del mondo reale non è solo (quasi) impossibile, ma inutile. hefico: Infatti, secondo me anche FLI è destinata a trasformarsi in qualcosa di diverso dal partito finiano della realtà.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo "giochetto" di creare FDL dimostra la schizofrenia politica del mio buon fratellino. Che bisogno c'era di tornare in gioco ( è pur sempre uno degli amministratori), fondare un partito, e dopo due settimane uscire e fondarne un altro? Credo che questi equilibrismi trasformistici alla Larry-Teddy o alla Richard Gecko ( non me ne voglia) siano anzi la parte peggiore del gioco, nella realtà gente che si comportasse così non durerebbe neanche un mese in politica, mentre qui tutti si ritengono autorizzati a cambiare posizione ogni 20 giorni.
    La finalità dell' azione di questo partito è evidente ( togliere voti a qualcuno), ma così si perde in credibilità politica.
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 29-09-10 alle 09:02
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,079
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Era il lontano 2001 quando uno sparuto e ingenuissimo gruppo di utenti dell'allora POL decise di dare una casa a tutto quel sottobosco di idee, di ideali e di vite che non si riconosceva in alcuna realtà politica della scena italiana.

L'unica definizione adatta per chi si riconosceva in quelle idee, per chi professava quegli ideali, per chi voleva vivere a quel modo era quella di "conservatori".

Padri nobili, i conservatori, figli di Burke, fratelli di Reagan, discepoli di Kirk e Goldwater. Orfani di un partito.

Orfani eravamo, orfani siamo rimasti, purtroppo. E anzi, di più siamo persino rimasti schiacciati nella lotta tra fazioni vuote di significato, schierandoci di volta in volta con i Berlusconisti, pur non essendo fan di Berlusconi, o con i Finiani, pur odiando la spregiudicatezza di Fini.

Ieri sera, l'artefice primo di quello che fu il gruppo dei Conservatori, Templares, mi ha proposto di dargli manforte nel progetto di Fronte che lui condivideva.
    Ovviamente a Templares, amico fraterno, non potevo negare nulla. Ho posto una condizione: se davvero c'era di nuovo da sporcarsi le mani, allora tanto valeva farlo per qualcosa in cui davvero credevamo.

Quella cosa è il conservatorismo. Quel gruppo, oggi, rinasce grazie al ritrovato entusiasmo di chi già una volta la fondò, e con l'apporto di chi per tanto tempo vi si dedicò.

Cari amici, segnatevi questa data, perché questo gioco da oggi ha un altro protagonista: il movimento dei Conservatori Italiani.

In this present crisis, government is not the solution to our problem; government is the problem. From time to time we've been tempted to believe that society has become too complex to be managed by self-rule, that government by an elite group is superior to government for, by, and of the people. Well, if no one among us is capable of governing himself, then who among us has the capacity to govern someone else? All of us together, in and out of government, must bear the burden.
    Ronald Reagan

[Because we shall win, no matter the cost
    Starcraft
    sono contento che tu sia tornato e contento che finalmente stiamo nello stesso Fronte, aspettiamo gli altri conservatori
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-09-10 alle 09:22

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Eh eh eh nel leggere i messaggi privati che preannunciavano la (ri)nascita di un Gruppo Conservatore mi sono tornati in mente bellissimi ricordi.
    Di fronte alla richiesta di Ugodepayens e all'incitamento di Templares non posso che rispondere favorevolmente.
    Questo è un Gioco e secondo me valgono più legami pluriennali di amicizia e una storia, una tradizione, una identità in comune che mille altre ragioni.
    Lo dico subito: rispetto al passato, la mia presenza non sarà fissa e costante, per cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà, pur sempre viva, di partecipare e contribuire anche a questo Gioco, oltre al Forum Conservatorismo.
    Però, nei limiti del possibile, avrete sempre un aiuto da parte mia, nell'urna ed ovviamente nella costruzione di un gruppo di amici conservatori, capace comunque di allargarsi e di guardare "oltre".
    I nostri valori sono quelli di sempre: riconoscimento dei buoni valori condensati nella Tradizione, e riassumibili nella sempre ottima formula "Dio, Patria, Famiglia", associata alla Libertà che ci contraddistingue.
    Siamo i custodi della buona Eredità che ci viene dal passato, siamo coloro che si impegnano a raddrizzare e correggere le storture del presente, senza rinunciare al futuro, per renderlo migliore.
    Bentornati, Conservatori.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Eh eh eh nel leggere i messaggi privati che preannunciavano la (ri)nascita di un Gruppo Conservatore mi sono tornati in mente bellissimi ricordi.
    Di fronte alla richiesta di Ugodepayens e all'incitamento di Templares non posso che rispondere favorevolmente.
    Questo è un Gioco e secondo me valgono più legami pluriennali di amicizia e una storia, una tradizione, una identità in comune che mille altre ragioni.
    Lo dico subito: rispetto al passato, la mia presenza non sarà fissa e costante, per cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà, pur sempre viva, di partecipare e contribuire anche a questo Gioco, oltre al Forum Conservatorismo.
    Però, nei limiti del possibile, avrete sempre un aiuto da parte mia, nell'urna ed ovviamente nella costruzione di un gruppo di amici conservatori, capace comunque di allargarsi e di guardare "oltre".
    I nostri valori sono quelli di sempre: riconoscimento dei buoni valori condensati nella Tradizione, e riassumibili nella sempre ottima formula "Dio, Patria, Famiglia", associata alla Libertà che ci contraddistingue.
    Siamo i custodi della buona Eredità che ci viene dal passato, siamo coloro che si impegnano a raddrizzare e correggere le storture del presente, senza rinunciare al futuro, per renderlo migliore.
    Bentornati, Conservatori.
    Bentornato con noi, fratello conservatore!

Tra il serio ed il faceto, si parlava altrove di simboli... qualche idea? hefico:
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Questo "giochetto" di creare FDL dimostra la schizofrenia politica del mio buon fratellino. Che bisogno c'era di tornare in gioco ( è pur sempre uno degli amministratori), fondare un partito, e dopo due settimane uscire e fondarne un altro? Credo che questi equilibrismi trasformistici alla Larry-Teddy o alla Richard Gecko ( non me ne voglia) siano anzi la parte peggiore del gioco, nella realtà gente che si comportasse così non durerebbe neanche un mese in politica, mentre qui tutti si ritengono autorizzati a cambiare posizione ogni 20 giorni.
    La finalità dell' azione di questo partito è evidente ( togliere voti a qualcuno), ma così si perde in credibilità politica.
    Non si chiama trasformismo ma capacità di gestione delle contingenze.W Templares!!!
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima