C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Sai quanto me ne frega di essere eletto in Parlamento? Nulla, infatti non credo proprio che mi candiderò, così come non mi candidai mai dentro Progetto liberale.
Io sto lavorando per creare su PIR il mio partito liberale ideale, che vorrei esistesse anche nel mondo reale, inoltre personalmente etichette come "radicale", "lillino", etc. non mi tangono: io mi considero primariamente un liberale e così vedo tanto Richard, quanto Ronnie, quanto Burton Morris o Cabrahizinho.
Inoltre un caposaldo del Liberalismo è la Meritocrazia e l'iniziativa individuale: se, nelle Elezioni, i liberali provenienti da LILLA prenderan più voti, tanto meglio! Vorrà dire che avran lavorato sodo e se lo saran meritato!
Non baratterei un piccolo strapuntino/partitino insignificante (dove essere il Caro Leader), rispetto all'esser parte del Grande Partito Liberale di PIR, che probabilmente potrà anche essere il Primo Partito di PIR.hefico:
Oh, è questione di punti di vista: io guardo al medio-lungo, altri solo alle prossime Elezioni... :giagia:
Frangar non Flectar
"La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

Ma come? Prima insisti che i liberali provenienti da LILLA vogliono comandare e prendersi le poltrone: io ti rispondo che, per me, possono anche prenderle tutte ed ancora non va bene?
Ripeto, è questione di punti di vista: io guardo al lungo e voglio rivoluzionare il gioco, tu (probabilmente) ti accontenti di vincere le prossime Elezioni. Per quanto mi riguarda, si può anche fare uno scambio e così saremmo tutti contenti, come ho anche detto nella discussione della Costituente liberale! :sofico:
P.s. Sono uno che sa ammettere gli errori, per cui, nel caso la Costituente liberale andasse male ed avessi avuto ragione tu, farò chapeau!![]()
Frangar non Flectar
"La terza via tra Stato e mercato è la via più facile per arrivare al Terzo Mondo" (Vaclav Klaus)

Tu dici "lillini", io dico LIBERALI: comincia ad abituarti ad usare questo nome, perché a breve non esisteranno più partiti anche liberali, ma IL partito liberale e che i suoi eletti siano ex-LILLA, ex-PL o altro non sarà importante.
O meglio, non sarà importante per noi, mentre capisco che altrove la cosa possa dare fastidio: conosco bene la strategia del divide et impera e so bene che sono in molti a temere quanti voti potrebbe prendere il nuovo soggetto pan-liberale, pertanto (giustamente, dal vostro punto di vista) provate a dividerci, a mettere zizzania. Non credo che pagherà questa tattica...hefico:
Frangar non Flectar

un consiglio: continua pure a prendermi per banderuola e a sottovalutare le azioni di questi ultimi giorni di Templares, ci porti fortuna.
La mia posizione personale sarebbe la seguente, ma riguarda solo me:
- Fare fuori la parte di estrema destra del PDL e rifondarlo su basi moderate, con loro all'interno del PDL non c'è ne democrazia nè dialogo, comandano loro e si fa come dicono loro
- sperare che l'estrema destra si rifondi, col PCF o per conto suo, non è un problema mio, come interlucutori ma fuori dal PDL
- Fini qui non c'è, c'è gente con cui ho avuto lotte furibonde ma che conosco da oltre 5 anni, lascia perdere il reale
A proposito la domanda te la faccio io adesso: ma Occidentale lo accettereste come presidente o c'è sempre la pretesa di candidare Codino e sottomettere al vostro volere il PDL-estrema destra? Perchè il tempo stringe e questo punto importantissimo non lo avete ancora chiarito, so solo la solfa della maggioranza relativa e del diritto divino del PCF a designare un candidato PDF
Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-09-10 alle 13:56