Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Bloccare per intere regioni è sbagliato quasi quanto farlo per l'intera nazione. Il virus non segue i confini politici, ma quelli sociali e geografici. Se un focolaio è a cavallo fra due regioni\provincie\comuni, non serve che uno lo blocchi ed un altro no, magari perchè di colori politici differenti, perchè non risolvi un cavolo di niente. Serve bloccare le aree geografiche, limitate a quei kmq dove il livello di infezione è maggiore.
E soprattutto serve che a settembre si richiudano i confini con svariate nazioni....tanto oramai le ferie estive le abbiamo fatte fare.....evitiamo di importare gente ammalata da stati "intelligenti negazionisti".
Siamo d'accordo.
Ma gestirla a livello di mobilità sarà dura.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Ecco.
Come se, da Codogno in poi, fosse iniziata con CENTINAIA di morti pro-die ... :facepalmi:
Si potrebbe almeno rimandare le elezioni nella regioni in bilico !!!
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
Si potrebbe almeno rimandare le elezioni nella regioni in bilico !!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Fossimo in voi eviteremmo di scrivere KAZZATE.
... :29236350:
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Fossimo in voi eviteremmo di scrivere KAZZATE.
E lei di fare reclame ai grulli tanto oramai sono fuori concorso ... non ci sarà più nessuna emergenza non vi illudete .. si vota ....
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
... :29236350:
Domani notizie dalla Lombardia !!!!! Cane fugge da canile pubblico e morsica turista alla coscia
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Siamo d'accordo.
Ma gestirla a livello di mobilità sarà dura.
Ovvio...semplice in questo periodo non è nulla. Ma sarebbe il caso che lo Stato, se vuole realmente fare le cose per bene, inizia ad usare il suo personale in maniera coerente. L'esercito, aeronautica, marina, e parte delle FdO (comprese le polizie locali) vanno usate in maniera massiccia per creare i vari blocchi. Ha fatto per mesi DPCM a limite della costituzionalità, perchè non riesce a muovere decentemente il proprio personale? E te lo dico da FdO.
Inoltre le risorse economiche prese con i vari accordi europei ti hanno dato miliardi di euro. Ecco, invece di sprecare soldi con i bonus monopattini o per gli ipad, acquista MASSICCIAMENTE materiale per fare esami di laboratorio, precetta personale, anche privato, per farlo lavorare quasi esclusivamente su quello. Servono tamponi rapidissimi, e riscontri quasi in tempo reale, al fine di muovere gli eventuali blocchi in maniera agile....e non fare le cose burocraticizzate come al solito, che solo per mettere i bolli sui documenti sono passati 5 giorni e ciao ciao risposta rapida
-
Re: Eppur si muore...
Ci sono 103 provincie in Italia.
Un responsabile sanitario per ogni provincia che coordinasse i dati, dotato di adeguati poteri e in contatto diretto con la protezione civile.
Una provincia è molto più gestibile di una regione...
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Ci sono 103 provincie in Italia.
Un responsabile sanitario per ogni provincia che coordinasse i dati, dotato di adeguati poteri e in contatto diretto con la protezione civile.
Una provincia è molto più gestibile di una regione...
La provincia è comunque già un territorio troppo vasto per essere controllato, oltre che essere sovradimensionato come blocco per dei focolai.
Ma detto questo la provincia DEVE comunque avere un controllo sul proprio territorio, quello si.
-
Re: Eppur si muore...
Si insiste ancora con questa irresponsabile volontà di chiusura dell'intera penisola che ove ripetuta porterà alla rovina totale dell'economia. Qui a Roma, come nella maggior parte d'Italia, problemi gravissimi non ce ne sono mai stati, ma tutto è stato messo in un unico calderone. Eppure a quanto pare non si è ancora contenti. Il governo dice una cosa e ne fa un'altra, minaccia chiusure e fa entrare clandestini che scorrazzano in fuga per il territorio, in Lombardia dove veramente occorre fare attenzione lascia che si organizzino rave con migliaia di persone, come è avvenuto vicino Cremona. Abbiamo di gran lunga oltrepassato la follia...
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Agghiacciante. Due o tre morti in più in Italia, contagi aumentati di 300 unità a fronte di appena ventimila tamponi in più. Richiudiamo subito tutta la penisola, e al diavolo chi deve lavorare per vivere.
tutto perchè vogliono rimandare le elezioni partono col terrorizzare e preparare la gente .. sono arroganti ma quando ci sono le elezioni sono sempre terrorizzati anche se i sondaggi non li danno poi messi così male.
il problema sono le terapie intensive vuote e i morti .. sono quelli che non riescono a camuffare ... e far lievitare ...