Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
??? Quindi? basta pure con il sesso? :facepalmi: Mi chiedo se qualcuno qui sappia cosa vuol dire vivere...
Disegnino:
- se non voglio rischiare di prendermi malattie veneree EVITO rapporti "promiscui" o, comunque (se proprio voglio andare a mignotte), mi "proteggo".
- per i virus MORTALI mi comporto di CONSEGUENZA.
- se ti becchi le veneree e/o i virus letali te li scordi; sia lo scopare sia il vivere.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Vuoi proprio tutti imbavagliati e rinchiusi!!! Finchè rimangono asintomatici non è un problema...
ma davvero??????? mi chiedo se vuoi scherzare o sei solo disinformato
Gli asintomatici possono contagiare?"La risposta è sì, senza alcuna esitazione - afferma Roberto Cauda, docente di Malattie infettive all'Università Cattolica del Sacro Cuore - Ce lo conferma uno studio sugli 'Annals of Internal Medicine' su 16 coorti, fra cui quella di Vo'. Mediamente il 40-45% degli infettati è asintomatico e abbiamo visto che questi soggetti, difficili da individuare, hanno favorito la diffusione del virus e sono un po' il tallone d'Achille delle misure preventive di sanità pubblica".
https://www.adnkronos.com/fatti/cron...MNGHgT0iL.html
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
??? : Mi chiedo se qualcuno qui sappia cosa vuol dire vivere...
per vivere bisogna essere sani, per cui non ci rimane che scegliere, protezione o malattie
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Disegnino:
- se non voglio rischiare di prendermi malattie veneree EVITO rapporti "promiscui" o, comunque (se proprio voglio andare a mignotte), mi "proteggo".
- per i virus MORTALI mi comporto di CONSEGUENZA.
- se ti becchi le veneree e/o i virus letali te li scordi; sia lo scopare sia il vivere.
Bisogna saper scegliere indubbiamente poi un minimo di rischio c'è sempre e chi non rischia non rosica!
Ti racconto una mia esperienza...Ho un'amica con cui mi trovavo per amoreggiare, ad un certo punto per ragioni di lavoro ha fatto il sierologico ed è risultata positiva...quindi sarà stata asintomatica e io mai avuto niente. Questo ad aprile..
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Bisogna saper scegliere indubbiamente poi un minimo di rischio c'è sempre e chi non rischia non rosica!
Ti racconto una mia esperienza...Ho un'amica con cui mi trovavo per amoreggiare, ad un certo punto per ragioni di lavoro ha fatto il sierologico ed è risultata positiva...quindi sarà stata asintomatica e io mai avuto niente. Questo ad aprile..
hai rischiato e ti e andata bene, pensi sia sempre cosi?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
ma davvero??????? mi chiedo se vuoi scherzare o sei solo disinformato
Gli asintomatici possono contagiare?"La risposta è sì, senza alcuna esitazione - afferma Roberto Cauda, docente di Malattie infettive all'Università Cattolica del Sacro Cuore - Ce lo conferma uno studio sugli 'Annals of Internal Medicine' su 16 coorti, fra cui quella di Vo'. Mediamente il 40-45% degli infettati è asintomatico e abbiamo visto che questi soggetti, difficili da individuare, hanno favorito la diffusione del virus e sono un po' il tallone d'Achille delle misure preventive di sanità pubblica".
https://www.adnkronos.com/fatti/cron...MNGHgT0iL.html
Quella della trasmissibilità del virus ad opera degli asintomatici è un’ipotesi che venne fatta per spiegare la rapidità di diffusione del virus, anche se non tutti gli scienziati la condividevano.
Comunque si trattava di una pura congettura senza alcun elemento di prova.
Finalmente è stato pubblicato in merito il primo studio rigoroso (e su Nature, considerata la più autorevole rivista scientifica del mondo!), che potete trovare qui: https://www.nature.com/articles/s41467-020-19802-w
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
hai rischiato e ti e andata bene, pensi sia sempre cosi?
Voglio vivere (con i dovuti accorgimenti dettati dal mio metro di giudizio ovviamente) Vivere nella paura è deleterio!
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Voglio vivere (con i dovuti accorgimenti dettati dal mio metro di giudizio ovviamente) Vivere nella paura è deleterio!
ma figurati, ognuno e' libero di vivere come vuole, basta che rischi in proprio
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Bisogna saper scegliere indubbiamente poi un minimo di rischio c'è sempre e chi non rischia non rosica!
Ti racconto una mia esperienza...Ho un'amica con cui mi trovavo per amoreggiare, ad un certo punto per ragioni di lavoro ha fatto il sierologico ed è risultata positiva...quindi sarà stata asintomatica e io mai avuto niente. Questo ad aprile..
NO.
Non è una questione di scelta: è una questione di ragionevole precauzione.
Se tu "scegli" di fregartene, può ANCHE andarti "di culo" (per le più svariate ragioni) che ti vada bene; ma anche no.
E' del tutto aleatorio: una roulette russa.
Se ti cauteli in via preventiva, la "pistola" è scarica.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
NO.
Non è una questione di scelta: è una questione di ragionevole precauzione.
Se tu "scegli" di fregartene, può ANCHE andarti "di culo" (per le più svariate ragioni) che ti vada bene; ma anche no.
E' del tutto aleatorio: una roulette russa.
Se ti cauteli in via preventiva, la "pistola" è scarica.
Saper scegliere implica che la cosa è ponderata, poi non ti puoi mettere in una campana di vetro tutta la vita...