Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Media settimanale decessi.
| 22/05/2020 |
1006 |
| 22/05/2021 |
1090 |
| Differenza |
+ 84 |
Niente male per una campagna vaccinale iniziata appena
CINQUE MESI FA...
Nel 2020 la pandemia era geograficamente limitata;
Il conteggio dei morti è stato sottostimato;
I morti erano tutti in eccedenza ai morti attesi, oggi la maggior parte dei morti "sistituisce" i morti per altre cause.
Con queste precisazioni, non sono molto preoccupato.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Nel 2020 la pandemia era geograficamente limitata;
Il conteggio dei morti è stato sottostimato;
I morti erano tutti in eccedenza ai morti attesi, oggi la maggior parte dei morti "sistituisce" i morti per altre cause.
Con queste precisazioni, non sono molto preoccupato.
@paperino73
Ah, nemmeno io sono preoccupato ed ho piena figuccia nella campagna vaccinale che debellerà il virus.
Prima o poi...
Vi ricordo che l'anno scorso il "lockdown" terminò il 5 di maggio e in meno di tre mesi si arrivò a circa 30-32 mila morti e che la pandemia fosse geograficamente limitata è vero in parte.
Ognuno può raccontarsi la favola che più gli piace ma i numeri sono purtroppo impietosi...
Dal 28 luglio 2020, da quando ho iniziato a salvare i dati giornalieri, grazie alle strampalate richieste dei sé dicenti "governatori" che hanno imposto al governo modalità assurde di controllo dell'epidemia (più interessati com'erano al loro consenso), abbiamo avuto altri 89.900 morti il che fa una media di circa 9.000 morti al mese, più o meno come i tre mesi del lockdown del 2020.
Di più, se consideriamo che dopo una flessione estiva, dal 10-15 ottobre i decessi hanno ricominciato a crescere.
Ci voleva la chiusura totale... ma i governi, compreso quello attuale, si sono piegati alle richieste del consenso personale dei "governatori".
E non a caso il generale Figliuolo li ha richiamati all'ordine.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Media settimanale decessi.
| 22/05/2020 |
1006 |
| 22/05/2021 |
1090 |
| Differenza |
+ 84 |
Niente male per una campagna vaccinale iniziata appena
CINQUE MESI FA...
Nel 2020 eravamo appena usciti da due mesi di lockdown duro, con il centro sud appena sfiorato, i morti erano quasi tutti sulle quattro regioni del nord.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Nel 2020 eravamo appena usciti da due mesi di lockdown duro, con il centro sud appena sfiorato, i morti erano quasi tutti sulle quattro regioni del nord.
@Dario
Azz... E io che pensavo che i morti fossero morti, fossero tutti italiani e non avessero campanile.
Mi sono sbagliato...
Fatto sta che, adesso, son già DUE giorni che saltan fuori decessi "non registrati in precedenza"...
Ma guarda un po' il caso a volte... Eh?
La realtà è che qui sta passando il solo messaggio che la campagna vaccinale "sta producendo i suoi effetti" ma i numeri dicono un'altra cosa.
Ripeto: sono CINQUE mesi che si fanno vaccinazioni.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
@
Dario
Azz... E io che pensavo che i morti fossero morti, fossero tutti italiani e non avessero campanile.
Mi sono sbagliato...
Fatto sta che, adesso, son già DUE giorni che saltan fuori decessi "
non registrati in precedenza"...
Ma guarda un po' il caso a volte... Eh?
La realtà è che qui sta passando il solo messaggio che la campagna vaccinale "sta producendo i suoi effetti" ma i numeri dicono un'altra cosa.
Ripeto: sono CINQUE mesi che si fanno vaccinazioni.
Stavo solo cercando di ragionare sulla differenza che potrebbe esserci se il virus colpisce tutto il paese o solo una parte di essa e in modo molto più devastante. Altrove il vaccino sembra abbia funzionato, speriamo di non essere i soliti sfigati.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Stavo solo cercando di ragionare sulla differenza che potrebbe esserci se il virus colpisce tutto il paese o solo una parte di essa e in modo molto più devastante. Altrove il vaccino sembra abbia funzionato, speriamo di non essere i soliti sfigati.
Vero, ma "altrove" non hanno una nazione divisa in 20 signorie come da noi.
-
Re: Eppur si muore...
Aggiornamento
| Data |
|
|
Decessi
2021 |
Decessi
2020 |
Tamponi |
Nuovi Contagi |
Rapporto |
T.Int. |
Increm. TPI |
Indice R/T |
Media
Settimanale
Contagi |
Media
Settimanale Decessi |
| 29/04 |
G |
M |
288 |
323 |
330075 |
14320 |
4.34 |
2640 |
-71 |
|
12523 |
2187 |
| 30/04 |
V |
G |
263 |
285 |
338771 |
13446 |
3.97 |
2583 |
-57 |
0.85 |
12335 |
2108 |
| 01/05 |
S |
V |
226 |
269 |
378202 |
12965 |
3.43 |
2522 |
-61 |
|
12303 |
2012 |
| 02/05 |
D |
S |
144 |
474 |
156872 |
9148 |
5.83 |
2524 |
+2 |
|
11730 |
1939 |
| 03/05 |
L |
D |
256 |
174 |
121829 |
5948 |
4.88 |
2490 |
-34 |
|
11374 |
1894 |
| 04/05 |
M |
L |
305 |
195 |
315506 |
9116 |
2.89 |
2423 |
-67 |
|
11190 |
1826 |
| 05/05 |
M |
M |
267 |
236 |
327169 |
10585 |
3.24 |
2368 |
-55 |
|
10790 |
1749 |
| 06/05 |
G |
M |
258 |
369 |
324640 |
11807 |
3.64 |
2308 |
-60 |
|
10431 |
1719 |
| 07/05 |
V |
G |
207 |
274 |
328612 |
10554 |
3.21 |
2253 |
-55 |
0.89 |
10018 |
1663 |
| 08/05 |
S |
V |
224 |
243 |
338436 |
10176 |
3.01 |
2211 |
-42 |
|
9619 |
1661 |
| 09/05 |
D |
S |
139 |
194 |
226006 |
8292 |
3.67 |
2192 |
-19 |
|
9497 |
1656 |
| 10/05 |
L |
D |
198 |
165 |
130000 |
5080 |
3.91 |
2158 |
-34 |
|
9373 |
1598 |
| 11/05 |
M |
L |
251 |
179 |
286428 |
6946 |
2.43 |
2056 |
-102 |
|
9063 |
1544 |
| 12/05 |
M |
M |
262 |
172 |
306744 |
7852 |
2.56 |
1992 |
-64 |
|
8672 |
1539 |
| 13/05 |
G |
M |
201 |
195 |
287026 |
8085 |
2.82 |
1893 |
-99 |
|
8141 |
1482 |
| 14/05 |
V |
G |
182 |
262 |
298186 |
7567 |
2.54 |
1860 |
-33 |
0.86 |
7714 |
1457
|
| 15/05 |
S |
V |
136 |
242 |
294686 |
6656 |
2.26 |
1805 |
-55 |
|
7212 |
1369 |
| 16/05 |
D |
S |
93 |
153 |
202573 |
5753 |
2.84 |
1779 |
-26 |
|
6849 |
1323 |
| 17/05 |
L |
D |
140 |
145 |
118924 |
3455 |
2.91 |
1754 |
-25 |
|
6617 |
1265 |
| 18/05 |
M |
L |
201 |
99 |
262864 |
4452 |
1.69 |
1689 |
-65 |
|
6260 |
1215 |
| 19/05 |
M |
M |
149 |
162 |
287256 |
5506 |
1.92 |
1643 |
-46 |
|
5925 |
1102 |
| 20/05 |
G |
M |
164 |
161 |
251037 |
5741 |
2.29 |
1544 |
-99 |
|
5590 |
1065 |
| 21/05 |
V |
G |
218 |
156 |
269744 |
5218 |
1.93 |
1469 |
-75 |
0.78 |
5255 |
1101 |
| 22/05 |
S |
V |
125 |
130 |
286603 |
4717 |
1.65 |
1430 |
-39 |
|
4977 |
1090 |
| 23/05 |
D |
S |
72 |
119 |
179391 |
3995 |
2.23 |
1410 |
-20 |
|
4726 |
1069 |
Media settimanale decessi.
| 17-23/05/2020 |
972 |
| 17-23/05/2021 |
1069 |
| Differenza |
+ 97 |
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
@
Dario
Azz... E io che pensavo che i morti fossero morti, fossero tutti italiani e non avessero campanile.
Mi sono sbagliato...
Fatto sta che, adesso, son già DUE giorni che saltan fuori decessi "
non registrati in precedenza"...
Ma guarda un po' il caso a volte... Eh?
La realtà è che qui sta passando il solo messaggio che la campagna vaccinale "sta producendo i suoi effetti" ma i numeri dicono un'altra cosa.
Ripeto: sono CINQUE mesi che si fanno vaccinazioni.
Due ricercatori, il dottor Hervé Seligmann, membro della facoltà di Medicina delle malattie infettive e tropicali emergenti all’Università di Aix-Marseille e l’ingegnere Haim Yativ hanno scoperto che, all’inizio di quest’anno, durante un periodo di vaccinazione di cinque settimane, il vaccino sperimentale mRNA di Pfizer ha ucciso “circa 40 volte più persone (anziane) di quanto la malattia stessa avrebbe fatto“. Lo studio concludeva anche che, tra i più giovani, questi numeri si aggiungono ai tassi di mortalità 260 volte superiori a quelli che il virus [della] Covid-19 avrebbe causato nell’arco di tempo dato. :hmmml:
-
Re: Eppur si muore...
-
Re: Eppur si muore...
@Entropia
... ma il messaggio che sta passando sui media servi e asserviti è che questi brillanti ( ?!? ) risultati sono merito del vaccino che 12 mesi fa non avevamo...
Ad ogni modo io ne ho le palle piene di tutti questi "ricercatori" pagati per portare acqua al mulino di chi commissiona gli "studi".
Sarò anche un sempliciotto ma preferisco ragionare "in proprio".
Magari mi sbaglio.