Pagina 4 di 211 PrimaPrima ... 3451454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2110

Discussione: Eppur si muore...

  1. #31
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,499
     Likes dati
    12,368
     Like avuti
    15,703
    Mentioned
    2547 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Si insiste ancora con questa irresponsabile volontà di chiusura dell'intera penisola che ove ripetuta porterà alla rovina totale dell'economia. Qui a Roma, come nella maggior parte d'Italia, problemi gravissimi non ce ne sono mai stati, ma tutto è stato messo in un unico calderone. Eppure a quanto pare non si è ancora contenti. Il governo dice una cosa e ne fa un'altra, minaccia chiusure e fa entrare clandestini che scorrazzano in fuga per il territorio, in Lombardia dove veramente occorre fare attenzione lascia che si organizzino rave con migliaia di persone, come è avvenuto vicino Cremona. Abbiamo di gran lunga oltrepassato la follia...
    Infatti oggi, memori di quanto accaduto e consapevoli di come poter efficacemente combattere il virus, servono chiusure locali e mirate. A Roma se il focolaio è in un quartiere puoi prevedere una chiusura di una zona. Ma poi la devi saper contenere e fare.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #32
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,694
     Likes dati
    12,279
     Like avuti
    15,403
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ovvio...semplice in questo periodo non è nulla. Ma sarebbe il caso che lo Stato, se vuole realmente fare le cose per bene, inizia ad usare il suo personale in maniera coerente. L'esercito, aeronautica, marina, e parte delle FdO (comprese le polizie locali) vanno usate in maniera massiccia per creare i vari blocchi. Ha fatto per mesi DPCM a limite della costituzionalità, perchè non riesce a muovere decentemente il proprio personale? E te lo dico da FdO.

    Inoltre le risorse economiche prese con i vari accordi europei ti hanno dato miliardi di euro. Ecco, invece di sprecare soldi con i bonus monopattini o per gli ipad, acquista MASSICCIAMENTE materiale per fare esami di laboratorio, precetta personale, anche privato, per farlo lavorare quasi esclusivamente su quello. Servono tamponi rapidissimi, e riscontri quasi in tempo reale, al fine di muovere gli eventuali blocchi in maniera agile....e non fare le cose burocraticizzate come al solito, che solo per mettere i bolli sui documenti sono passati 5 giorni e ciao ciao risposta rapida
    Sull'Esercito (generalmente inteso: C.C. esclusi, ovviamente) ho sempre avuto le mie belle perplessità.
    Non hanno né mansioni (fortunatamente) né esperienza, né competenze in ordine pubblico; anche in precedenti esperienze li si sono dovuti affiancare a forze dell'ordine in questo competenti ed esperte.
    Nulla vieta di poterlo fare ancora ma, con quale dispiego di forze?
    Le abbiamo?

    Per il resto, siamo ancora d'accordo; in linea di massima.

  3. #33
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,694
     Likes dati
    12,279
     Like avuti
    15,403
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La provincia è comunque già un territorio troppo vasto per essere controllato, oltre che essere sovradimensionato come blocco per dei focolai.
    Ma detto questo la provincia DEVE comunque avere un controllo sul proprio territorio, quello si.
    Le province sono "fantasmi".
    Esistono solo come mangiatoie per trombati vari con competenze (quasi esclusivamente) in scuola e strade.

  4. #34
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Le province sono "fantasmi".
    Esistono solo come mangiatoie per trombati vari con competenze (quasi esclusivamente) in scuola e strade.
    Non abbiamo mica detto che il responsabile sanitario debba essere il presidente della provincia...



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #35
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Infatti oggi, memori di quanto accaduto e consapevoli di come poter efficacemente combattere il virus, servono chiusure locali e mirate. A Roma se il focolaio è in un quartiere puoi prevedere una chiusura di una zona. Ma poi la devi saper contenere e fare.
    Un secondo lockdown, più che probabile, direi addirittura certo, farà saltare definitivamente l'economia già compromessa con una moria di piccole e medie imprese seguita da un effetto domino senza precedenti.
    A questo punto diventerà una guerra tra poveri ossia tra autoctoni ridotti allo stremo e immigrati che, senza il supporto dell'assistenzialismo, si trasformeranno in bande di predoni.
    Le forze dell'ordine, senza mezzi e ridotte all'impotenza, staranno a guardare insieme alla classe politica, quest'ultima compiaciuta per aver svolto correttamente il compitino assegnatoli.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  6. #36
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Nessuno, da parte del Governo in carica, annuncia, ipotizza o minaccia chiusure totali.
    E' più un'ipotesi giornalara ovvero di qualche politucolo da quattro soldi che ben conosciamo il cui scopo è di stornare l'attenzione dalle sue rogne personali.

    Certo, parlando con la gente, c'è una sorta di pessimismo in giro ma sono solo discorsi da bar o da poltrona delle parrucchiere.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #37
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Egregi peppppenti, perché avere la biforcuta lingua così tanto su per il cVlo di giuseppi e del loro (?) esperimento sociale basato sul covid ?

    Vi pensavo più “indipendenti”...

    tsk tsk...

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,575
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Vedo che la gente non comprende l'eventuale gravità della situazione.
    Siam ancora lontani dai periodi di marzo\aprile, con ogni giorno grappoli di ammalati ed intubati, che morivano come mosche. Ma d'altronde siamo in una situazione molto similare a quella di partenza di tale periodo.
    Cerchiamo di non fare la medesima cazzata dell'epoca, che per stare a chiacchierare su impossibilità di pandemie o complottismi da quattro soldi, abbiamo permesso al virus di propagarsi su tutto il territorio nazionale.

    Adesso SAPPIAMO come affrontare la cosa, sappiamo che per intervenire in maniera corretta serve isolare le zone (non l'Italia...le ZONE) dove i focolai sono presenti, al fine di far iniziare e terminare l'ondata in maniera meno traumatica.

    Il Lockdown è stato qualcosa di necessario, e pesante, dovuto al fatto che all'inizio abbiamo fatto passi sbagliati e sottovalutazione del problema. Adesso NON è possibile fare un altro lockdown totale, a rischio di mandare ramengo tutta la nazione economicamente. Quindi dobbiamo PREVENIRE lo spostamento del virus per tutta la penisola.

    Ma purtroppo siamo cretini, abbiamo i complottari e gli irresponsabili che devono per forza dimostrare di essere degli imbecilli.
    perfetto
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #39
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Nessuno, da parte del Governo in carica, annuncia, ipotizza o minaccia chiusure totali.
    E' più un'ipotesi giornalara ovvero di qualche politucolo da quattro soldi che ben conosciamo il cui scopo è di stornare l'attenzione dalle sue rogne personali.

    Certo, parlando con la gente, c'è una sorta di pessimismo in giro ma sono solo discorsi da bar o da poltrona delle parrucchiere.



    Kobra (Democritico)
    Tu dici che la crisi economica che si prospetta sia solo una enfatizzazione da bar? La cosa strana è che molte aziende nel settore alimentare stanno facendo scorte considerevoli.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  10. #40
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Tu dici che la crisi economica che si prospetta sia solo una enfatizzazione da bar? La cosa strana è che molte aziende nel settore alimentare stanno facendo scorte considerevoli.
    Rettifichiamo. Non pessimismo ma "fatalismo".

    La gente si aspetta che ci sarà un'altra ondata di contagi (e di morti) e si sta rassegnando a questo; di qui i comportamenti IRRESPONSABILI di molti che considerano inutili le tre regole fondamentali (lavarsi le mani, mascherina, distanziamento). Vediamo che la maggior parte delle persone che incontriamo sta volutamente ignorando le regole. E non solo i giovani.

    Parlando con loro ne esce che molti considerano l'azione del Governo insufficiente, inutile o - addirittura - colpevole.
    In quest'ultimo caso sappiamo chi ringraziare.

    Conosciamo da vicino una logistica di un supermercato piuttosto grande e nota anche se localizzata nel nord-est; ebbene, da circa un mese, è tornata alla piena attività pre-covid con gli stessi numeri ma non ci risulta che ci siano accaparramenti.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 4 di 211 PrimaPrima ... 3451454104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eppur si muove...
    Di Iside nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-18, 13:36
  2. SN- Eppur si Muove....
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 22:03
  3. Eppur parla
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 14:39
  4. Eppur Si Muove
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 10:48
  5. Eppur si...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito