Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
novis
Hai vissuto in Giappone?
No, riporto esperienze di chi ci ha vissuto ( e ci vive tutt’ora)
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
kudlum
Non ti nascondo che mi piacerebbe fare un esperienza lavorativa in Giappone. Anche perché da buon gaijin non si aspettano che io faccia la loro vita lavorativa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah beh le esperienze sono sempre positive, oltretutto il Giappone è un bel paese....
Re: I risultati del lavoro eccessivo
I giapponesi fanno mediamente una vita di m....
Inoltre sono abbastanza razzisti, non solo verso i gaijin, ma anche verso se stessi (vedi i burakumin).
Proprio normali non sono: vedi il fenomeno manga e anime, gli idol, quelli che si vestono da cartoni animati, per non parlare delle perversioni sessuali (vedi il porno giapponese).
Re: I risultati del lavoro eccessivo
@kudlum
Vedi, se uno il Giappone un po' lo conosce non ne esce un inferno (ma neppure un paradiso). La differenza piu' che pratica e' culturale. Non voglio essere accusato di razzismo, ma per esempio in media l'asiatico e' portato a lavorare piu' dell'europeo, mentre per l'africano il lavoro e' una dannazione.
Quanto agli USA, certo che si prevedono giorni di ferie retribuiti, solo che non sono rigidamente controllati dai sindacati. Sindacati che in Italia hanno spinto per un sistema dove uno che e' assunto e' pagato quanto e' pagata la la sua categoria, io pago i miei
dipendenti quanto voglio, basta che sia sopra il salario minimo. Negli USA ci sono Hotel e Motel dappertutto e di tutte le categorie. A parte Air BNB e altre sistemazioni minori le stanze vendute superano il miliardo, e alle volte faccio fatica a trovare un posto
in un luogo turistico.
Ma ritengo sia impossibile avere una risposta "magica" che ci dica dove veramente si sta' meglio. Io che credo piu' ai fatti che ai pettegolezzi vedo che ci sono stati oltre sei milioni di italiani emigrati negli USA ma solo poche migliaia di americani che hanno
deciso di emigrare in Italia (stesse proporzioni fra Italia e Canada). Quanti italiani neolaureati sono costretti a lasciare l'Italia per trovare un lavoro decente? Nessuno negli USA ci e' costretto, e se volesse scegliere questa via certamente sarebbe pagato
meno.
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Quindi ne deduci che le foto sono false, anche se sono centinaia.
Mi sa che tu il Giappone l'hai visto in Google.
Ti ricordi (oh no, non sei cosi maturo) quando Mussolini andava a visitare le citta' e gli facevano vedere sempre le stesse cose, che trasportavano il giorno prima. Cosa simile l'ho vista con i miei occhi fatta per Ceausescu.
Voi, fascisti o comunisti, siete forti per queste cose.
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
@
kudlum
Vedi, se uno il Giappone un po' lo conosce non ne esce un inferno (ma neppure un paradiso). La differenza piu' che pratica e' culturale. Non voglio essere accusato di razzismo, ma per esempio in media l'asiatico e' portato a lavorare piu' dell'europeo, mentre per l'africano il lavoro e' una dannazione.
Quanto agli USA, certo che si prevedono giorni di ferie retribuiti, solo che non sono rigidamente controllati dai sindacati. Sindacati che in Italia hanno spinto per un sistema dove uno che e' assunto e' pagato quanto e' pagata la la sua categoria, io pago i miei
dipendenti quanto voglio, basta che sia sopra il salario minimo. Negli USA ci sono Hotel e Motel dappertutto e di tutte le categorie. A parte Air BNB e altre sistemazioni minori le stanze vendute superano il miliardo, e alle volte faccio fatica a trovare un posto
in un luogo turistico.
Ma ritengo sia impossibile avere una risposta "magica" che ci dica dove veramente si sta' meglio. Io che credo piu' ai fatti che ai pettegolezzi vedo che ci sono stati oltre sei milioni di italiani emigrati negli USA ma solo poche migliaia di americani che hanno
deciso di emigrare in Italia (stesse proporzioni fra Italia e Canada). Quanti italiani neolaureati sono costretti a lasciare l'Italia per trovare un lavoro decente? Nessuno negli USA ci e' costretto, e se volesse scegliere questa via certamente sarebbe pagato
meno.
Certo, uno dei fattori che ha reso il Giappone la terza economia al mondo è proprio l'abnegazione per il lavoro. L'imprinting culturale è fondamentale, tanto che loro stessi non si aspettano che uno straniero rispetti le loro usanze. Ed è per questo che difficilmente uno straniero si integra realmente nella società giapponese.
Detto questo ciò che dici sugli Stati Uniti è sicuramente vero, com'è vero che non esiste un unico modo di fare le cose giuste.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
No, riporto esperienze di chi ci ha vissuto ( e ci vive tutt’ora)
Il Giappone deve essere un paese affascinante, ad esempio la natura, paesaggi, cultura, arte, architettura.
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il Giappone deve essere un paese affascinante, ad esempio la natura, paesaggi, cultura, arte, architettura.
https://www.youtube.com/results?sear...iozzo+giappone
Re: I risultati del lavoro eccessivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
@
kudlum
Vedi, se uno il Giappone un po' lo conosce non ne esce un inferno (ma neppure un paradiso). La differenza piu' che pratica e' culturale. Non voglio essere accusato di razzismo, ma per esempio in media l'asiatico e' portato a lavorare piu' dell'europeo, mentre per l'africano il lavoro e' una dannazione.
Quanto agli USA, certo che si prevedono giorni di ferie retribuiti, solo che non sono rigidamente controllati dai sindacati. Sindacati che in Italia hanno spinto per un sistema dove uno che e' assunto e' pagato quanto e' pagata la la sua categoria, io pago i miei
dipendenti quanto voglio, basta che sia sopra il salario minimo. Negli USA ci sono Hotel e Motel dappertutto e di tutte le categorie. A parte Air BNB e altre sistemazioni minori le stanze vendute superano il miliardo, e alle volte faccio fatica a trovare un posto
in un luogo turistico.
Ma ritengo sia impossibile avere una risposta "magica" che ci dica dove veramente si sta' meglio. Io che credo piu' ai fatti che ai pettegolezzi vedo che ci sono stati oltre sei milioni di italiani emigrati negli USA ma solo poche migliaia di americani che hanno
deciso di emigrare in Italia (stesse proporzioni fra Italia e Canada). Quanti italiani neolaureati sono costretti a lasciare l'Italia per trovare un lavoro decente? Nessuno negli USA ci e' costretto, e se volesse scegliere questa via certamente sarebbe pagato
meno.
Dove si sta meglio? In Europa, senza ombra di dubbio.
In Germania ad esempio c'è il giusto equilibrio tra lavoro, qualità della vita e civiltà della popolazione. Gli altri possono solo imparare.