Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
    Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma ancora credete in lui ?

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Di Berlusconi penso tutto il peggio possibile, ma questo non è per nulla influente.

Sono convinta che parte del popolo sovrano (espressione molto in voga negli ultimi mesi) abbia votato Berlusconi non perché telelobotomizzato, ma per i più svariati motivi. Interessi personali, necessità di avere l'uomo forte, pelo sullo stomaco alto un palmo, buona fede nelle capacità imprenditoriali del nostro PdC e per mille altre ragioni a me sconosciute.
    Quello che evidentemente non è chiaro ai 20 milioni di rappresentanti del popolo sovrano è che Berlusconi è diventato un "grande" imprenditore solo grazie agli appoggi politici che ha avuto all'inizio dell'attività (non so, penso alla legge Mammì, ad esempio) e che comunque, ammesso e non concesso sia un grande imprenditore, il governare un paese non è uguale al presiedere un CdA di cui sei il principale azionista.
    Il motivo principale lo sai benissimo: gli italiani che votano per Berlusconi sono gli stessi, o i loro figli, che votavano la DC perchè non volevano voi, o i vostri padri, al governo.
    Potrete dirne di tutti i colori di Berlusconi, e qualche critica è anche mia, ma non potrete mai cambiare una realtà inequivocabile: milioni di italiani voterebbero anche il demonio (esagero) pur di non vedervi al potere, ed io sono uno di questi.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

a***ide
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono un grande estimatore di Berlusconi come governante, effettivamente con le maggioranze ampie di cui ha goduto, non ha fatto grandi cose. Il fatto che però il popolo, per ben tre volte gli ha dato fiducia, nonostante queste indubbie pecche, dimostra il livello di chi dovrebbe essere una sua alternativa.
    in parte hai ragione
    ma secondo me dimostra il livello del "popolo" ovvero feccia e ignoranti :giagia:

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    in parte hai ragione
    ma secondo me dimostra il livello del "popolo" ovvero feccia e ignoranti :giagia:
    Anche quando nel 1996 e nel 2006 hanno votaato Prodi?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

bisogna essere dei dell'utri o essere alla frutta per votare berlusconi
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

a***ide
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Anche quando nel 1996 e nel 2006 hanno votaato Prodi?
    anche, un po' di meno
    da 30 anni i cittadini (mi piace di più di popolo...) sonoentrati in una involuzione totale cha ha molte cause
    con in più le 2 palle al piede (cancri) che abbiamo solo noi in italia:
    vaticano e mafia......scusa se è poco <abatantuono mode>

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

è tutta colpa della caduta del comunismo in europa
    quando c'era il muro in italia si viveva meglio
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Il motivo principale lo sai benissimo: gli italiani che votano per Berlusconi sono gli stessi, o i loro figli, che votavano la DC perchè non volevano voi, o i vostri padri, al governo.
    Potrete dirne di tutti i colori di Berlusconi, e qualche critica è anche mia, ma non potrete mai cambiare una realtà inequivocabile: milioni di italiani voterebbero anche il demonio (esagero) pur di non vedervi al potere, ed io sono uno di questi.
    Ah, beh, votare per la stessa ragione di 20 anni fa considerando come sia cambiata la situazione mondiale e come "la nuova DC" stia Governando dimostra come noi italiani siamo un popolo GENIALE.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Grazie anche a te per il voi, ma ripeto che mi si può dare tranquillamente del tu.

Vedi, tu fai un grossolano errore di valutazione e cadi nella solita equazione antiberlusconiano/antiberlusconista = comunista.
    NON sono comunista. È vero che in passato ho votato PCI, PDS, DS e altre atomizzazioni in mezzo di cui mi sfugge la sigla, ma faccio ormai parte della schiera dei rassegnati qualunquisti. Non voto.

Quindi non corri il rischio di vedere un governo Malandrina in Italia, non ti preoccupare.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    è tutta colpa della caduta del comunismo in europa
    quando c'era il muro in italia si viveva meglio
    :giagia::giagia:

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te per il voi, ma ripeto che mi si può dare tranquillamente del tu.

Vedi, tu fai un grossolano errore di valutazione e cadi nella solita equazione antiberlusconiano/antiberlusconista = comunista.NON sono comunista. È vero che in passato ho votato PCI, PDS, DS e altre atomizzazioni in mezzo di cui mi sfugge la sigla, ma faccio ormai parte della schiera dei rassegnati qualunquisti. Non voto.

Quindi non corri il rischio di vedere un governo Malandrina in Italia, non ti preoccupare.
    No. Io sto parlando della avversione viscerale della gente, non per i comunisti in quanto tali (che oggi non esistono più) ma per una idea che la gente ha di loro. Del loro modo di essere, di governare, di presentarsi, di farsi apparire come i migliori, di ipocrisia allo stato puro, di non pagare mai dazio (cessi sociali)

Alcune cose sono vere, altre esagerate. Io di questo parlo. Lo sappiamo tutti benissimo che i comunisti non esistono più, in Italia almeno dalla morte di Togliatti (mi pare 1964), lo stesso Berlusconi lo dice a mo' di battuta. L'avversione per la sinistra è connaturata a buona parte degli italiani, sia che ci sia Berlusconi sia che ce ne sia un altro.

PS: un governo Malandrina non mi dispiacerebbe, dopo tutte queste brutte facce, una bella signora non sarebbe male.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima