Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
    Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma ancora credete in lui ?

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ha fatto danni quasi irreparabili al tessuto sociale, ha minato alle basi le regole della società civile, ha preparato il terreno a uscite quali quella di Stracquadanio, a quelle di Bossi, ha sdoganato ufficialmente la mignottocrazia (cit. Guzzanti) e tu dici che non ha fatto danni eccessivi?

Ti rendi conto vero che su questo forum scrivono ragazzi che sono nati e cresciuti a pane e Berlusconi e che alcuni di questi sono convinti che per 50 anni abbiano governato i comunisti in Italia? Non ti sembra un danno questo?
    Allora ti rispondo qualche cosa:

Danni irreparabili al tessuto sociale: cioè?

Ha minato le basi della convivenza civile: cioè?

Straquadanio non so chi sia

La mignottocrazia: ti informo che è in uso da tempi immomorabili, ti faccio i nomi di Messalina e Poppea, berlusconiane anche loro?

Ignoranza storica dei ragazzi: questa è una cosa che va avanti da tempi immemorabili. Quando andavo io alle superiori ne sapevo di più io che non gli stessi professori. E Berlusconi none ra ancora nemmeno presidente del Milan.

Di quali danni stai parlando?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Allora ti rispondo qualche cosa:

Danni irreparabili al tessuto sociale: cioè?

Ha minato le basi della convivenza civile: cioè?

Straquadanio non so chi sia

La mignottocrazia: ti informo che è in uso da tempi immomorabili, ti faccio i nomi di Messalina e Poppea, berlusconiane anche loro?

Ignoranza storica dei ragazzi: questa è una cosa che va avanti da tempi immemorabili. Quando andavo io alle superiori ne sapevo di più io che non gli stessi professori. E Berlusconi none ra ancora nemmeno presidente del Milan.

Di quali danni stai parlando?
    Innanzitutto io parlavo di "società civile" e non di "convivenza civile".

Stracquadanio, per inciso, è un deputato del PDL che ha detto poche settimane fa che non c'è nulla di male nel prostituirsi per fare carriera politica.

Ma torniamo ai danni: un PdC che dice che l'evasione è giustificabile, che chi è in cassa integrazione può trovarsi un secondo lavoro in nero, che Mussolini mandava la gente in vacanza al confino, che suggerisce alle disoccupate di trovarsi il fidanzato ricco e milioni di altre uscite fuori luogo e ingiustificabili è "unfit to rule (any civilized country, but) Italy".

La demonizzazione degli avversari, dai magistrati all'opposizione passando per la satira in TV e i giornalisti, il clima di scontro perenne, l'impersonificazione dell'agnello sacrificale quando detiene tutti i poteri possibili e immaginabili e, dulcis in fundo, tu che affermi che non ha fatto gravi danni danno (scusa il bisticcio di parole) la misura di quanto in profondità abbia messo radici il berlusconismo. E nemmeno te ne rendi conto.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Innanzitutto io parlavo di "società civile" e non di "convivenza civile".

Stracquadanio, per inciso, è un deputato del PDL che ha detto poche settimane fa che non c'è nulla di male nel prostituirsi per fare carriera politica.

Ma torniamo ai danni: un PdC che dice che l'evasione è giustificabile, che chi è in cassa integrazione può trovarsi un secondo lavoro in nero, che Mussolini mandava la gente in vacanza al confino, che suggerisce alle disoccupate di trovarsi il fidanzato ricco e milioni di altre uscite fuori luogo e ingiustificabili è "unfit to rule (any civilized country, but) Italy".

La demonizzazione degli avversari, dai magistrati all'opposizione passando per la satira in TV e i giornalisti, il clima di scontro perenne, l'impersonificazione dell'agnello sacrificale quando detiene tutti i poteri possibili e immaginabili e, dulcis in fundo, tu che affermi che non ha fatto gravi danni danno (scusa il bisticcio di parole) la misura di quanto in profondità abbia messo radici il berlusconismo. E nemmeno te ne rendi conto.
    Malandrina, ti do un dritta, guarda che il mondo funziona esattamente così, diciamo da un milione di anni? E diciamolo.

Non te n'eri accorta? Peccato riportarti alla dura realtà.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Malandrina, ti do un dritta, guarda che il mondo funziona esattamente così, diciamo da un milione di anni? E diciamolo.

Non te n'eri accorta? Peccato riportarti alla dura realtà.
    Grazie. Avevo bisogno di un PdC che mi dicesse "Sei una che evade le tasse? Bravissima, 10+" o che mi autorizzasse a fare la furbetta e fregare il prossimo tanto funziona così e chissenefrega.

Se la tua vita è così, la mia no. Io ho ancora regole e norme che rispetto e posso affermare di essere una persona onesta. Dammi pure della cogliona ma così è.

{;,;}

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie. Avevo bisogno di un PdC che mi dicesse "Sei una che evade le tasse? Bravissima, 10+" o che mi autorizzasse a fare la furbetta e fregare il prossimo tanto funziona così e chissenefrega.
    Ci sarebbe bisogno altresì di un PDC che dicesse: "Sei una che evade le tasse? Bravissima, 20 anni di galera, niente più casa e assistenza sanitaria".
    Purtroppo però, cambiassimo anche il PDC attuale, questa frase non la sentiremmo... :sofico:
    Ultima modifica di benjamin_linus; 29-09-10 alle 14:51
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Se la tua vita è così, la mia no. Io ho ancora regole e norme che rispetto e posso affermare di essere una persona onesta. Dammi pure della cogliona ma così è.
    Con te, siamo in due. Non ti sto dicendo che sono contento di come va il mondo, ti sto dicendo che è sempre andato così, un milione di anni prima che nascesse Berlusconi.
    Fai bene a non rassegnarti, neanche io mi rassegno, però non do la colpa di tutta a Berlusconi.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe bisogno altresì di un PDC che dicesse: "Sei una che evade le tasse? Bravissima, 20 anni di galera, niente più casa e assistenza sanitaria".
    Purtroppo però, cambiassimo anche il PDC attuale, questa frase non la sentiremmo... :sofico:
    Purtroppo, caro Benjamin, viviamo, almeno io, di illusioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma scusa voi non siete quelli che la moralità è una cosa individuale e ognuno ha diritto ad avere la religione che vuole, visto che lo Stato etico non vi piace, è fascismo?
    adesso non capisco cosa è questo scandalizzarsi, solo perché un deputato, proprio come sostenete voi, rivendica suoi principi morali.
    incoerenza come al solito.

sono tutte cose fatti sempre dalla sinistra: tu come mai le critichi solo in berlusconi?
    ipocrisia come al solito.
    lasciate perdere: trovatevi delle idee politiche che interessano al popolo. Questi sermoni hanno stufato.
    Ultima modifica di QUINTO; 29-09-10 alle 14:56
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Con te, siamo in due. Non ti sto dicendo che sono contento di come va il mondo, ti sto dicendo che è sempre andato così, un milione di anni prima che nascesse Berlusconi.
    Fai bene a non rassegnarti, neanche io mi rassegno, però non do la colpa di tutta a Berlusconi.
    Berlusconi è il simbolo di tutto questo, è quello che ha fatto pensare a tutti i furbetti d'Italia (milioni e milioni) che erano legittimati a esserlo. E io questo non lo sopporto.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    ma scusa voi non siete quelli che la moralità è una cosa individuale e ognuno ha diritto ad avere la religione che vuole, visto che lo Stato etico non vi piace, è fascismo?
    adesso non capisco cosa è questo scandalizzarsi, solo perché un deputato, proprio come sostenete voi, rivendica suoi principi morali.
    incoerenza come al solito.

sono tutte cose fatti sempre dalla sinistra: tu come mai le critichi solo in berlusconi?
    ipocrisia come al solito.
    lasciate perdere: trovatevi delle idee politiche che interessano al popolo. Questi sermoni hanno stufato.
    E tu continua a votarlo, chi te lo vieta? onf:

{;,;}

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima