A mio avviso farebbe meglio a lasciar perdere e non prestare ascolto a queste sciocche voci di corridoio.
Fossi in lui chiederei ai miei colleghi "avete forse qualche prova che confermi quanto dite? E allora finchè non dimostrate che sono io il colpevole potete continuare a fare tutte le supposizioni che volete ma la mia fedina penale resta pulita. Dimostrate con prove alla mano che sono colpevole oppure vi denuncio".
Senza scatti d'ira o avvelenamenti di fegato, con molta calma e con la compostezza di chi non ha nulla da nascondere.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ultima modifica di Amalie; 29-09-10 alle 15:33

l'appecoronamento non serve a niente.
lo scatto d'ira no. Mai alzare la voce, mai puntare il dito, mai farsi venire la bava alla bocca nemmeno quando ti danno del ladro.
Però è sbagliato anche l'opposto: l'appecoronamento o il fregarsene.
Tanto se vogliono farti fuori dal posto di lavoro, un modo prima o poi lo trovano, soprattutto contando sul fatto che tu non reagisci.
Quindi sempre meglio agire in anticipo.
Con calma, ma dicendo apertamente a superiori e colleghi come stanno le cose.
Io fossi in razionalista direi pubblicamente anche che sta antipatico alla capo-ufficio.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Allora valuterei la possibilità di fare una querela collettiva tra tutti quelli che sono stati menzionati
Se, come sembra, nessuno ha fatto una denuncia, in base a cosa ha dato credito alla versione di chi dice di aver subito il furto e in base a quale ragionamento logico ha fatto dei nomi e delle ipotesi, accostandoli al furto?
A me sembra che il suo comportamento sia sicuramente da cretina incompetente, ma non posso stabilire, dalla tastiera, se sia anche diffamatorio.
Sarebbe meglio che razionalista gli ricordasse quale errore ha fatto e a cosa può andare incontro e che spingesse chi ha subito il furto a fare una denuncia, se non è stata fatta.
Il tutto naturalmente con la massima calma, ma bisogna ricordare a colleghi e capi che non si può passare sopra ad un'accusa di furto.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 29-09-10 alle 15:40
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?