Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Furto in ufficio

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Rif: Furto in ufficio

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Gli altri, però, sono tenuti a dar conto a lui di ciò che dicono, se ciò che dicono è in grado di rovinargli la reputazione.
    certo ma non ha fatto il suo nome soltano ma i nomi di tutti quelli presenti nella stanza al momento del presunto furto... altrimenti avrebbe potuto querelarla.
    Ultima modifica di Amalie; 29-09-10 alle 15:31

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Gli altri, però, sono tenuti a dar conto a lui di ciò che dicono, se ciò che dicono è in grado di rovinargli la reputazione.
    A mio avviso farebbe meglio a lasciar perdere e non prestare ascolto a queste sciocche voci di corridoio.
    Fossi in lui chiederei ai miei colleghi "avete forse qualche prova che confermi quanto dite? E allora finchè non dimostrate che sono io il colpevole potete continuare a fare tutte le supposizioni che volete ma la mia fedina penale resta pulita. Dimostrate con prove alla mano che sono colpevole oppure vi denuncio".
    Senza scatti d'ira o avvelenamenti di fegato, con molta calma e con la compostezza di chi non ha nulla da nascondere.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ma ti pare credibile che ad una persona aprano il portafogli, all'interno di un luogo pieno di gente, gli tolgano 150 euro, poi richiudano il portafogli e lo lascino lì?
    Ma un ladro ruba tutto il portafogli!

E se invece a inscenare tutta questa commedia fosse stata proprio la capa?
    magari con 150 euro ci si fa una bella settimana di massaggi in un centro estetico alla faccia del marito e dice che glieli hanno rubati.

denunciare subito... costringere a denunciare subito ai carabinieri... se non ci va, è lei la colpevole.
    Un momento, se posso. Siamo sicuri che il fatto sia avvenuto in ufficio? Mi sembra strano,in effetti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kvasir Visualizza Messaggio
    Purtroppo in certi ambienti di lavoro sembra di stare nella Legione Straniera, tutti mastini pronti a scannarsi.
    lo so bene... cmq se si vuol vivere bene non bisogna prendersela troppo a causa di questi soggetti.
    Ricordarsi sempre cmq che la vendetta è un piatto che si gusta freddo e prima o poi un'occasione si presenterà:sofico:
    Ultima modifica di Amalie; 29-09-10 alle 15:33

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    lo so bene... cmq se si vuol vivere bene non bisogna prendersela troppo a causa di questi soggetti
    Infatti, anche perchè più ti incazzi e più loro se la ridono alle tue spalle.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Un momento, se posso. Siamo sicuri che il fatto sia avvenuto in ufficio? Mi sembra strano,in effetti.
    infatti... magari chi ha denunciato il furto è un po' tontolone ed i soldi li ha persi o glieli hanno rubati in un altro momento

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kvasir Visualizza Messaggio
    A mio avviso farebbe meglio a lasciar perdere e non prestare ascolto a queste sciocche voci di corridoio.
    Fossi in lui chiederei ai miei colleghi "avete forse qualche prova che confermi quanto dite? E allora finchè non dimostrate che sono io il colpevole potete continuare a fare tutte le supposizioni che volete ma la mia fedina penale resta pulita. Dimostrate con prove alla mano che sono colpevole oppure vi denuncio".
    Senza scatti d'ira o avvelenamenti di fegato, con molta calma e con la compostezza di chi non ha nulla da nascondere.
    l'appecoronamento non serve a niente.
    lo scatto d'ira no. Mai alzare la voce, mai puntare il dito, mai farsi venire la bava alla bocca nemmeno quando ti danno del ladro.
    Però è sbagliato anche l'opposto: l'appecoronamento o il fregarsene.

Tanto se vogliono farti fuori dal posto di lavoro, un modo prima o poi lo trovano, soprattutto contando sul fatto che tu non reagisci.

Quindi sempre meglio agire in anticipo.

Con calma, ma dicendo apertamente a superiori e colleghi come stanno le cose.
    Io fossi in razionalista direi pubblicamente anche che sta antipatico alla capo-ufficio.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    certo ma non ha fatto il suo nome soltano ma i nomi di tutti quelli presenti nella stanza al momento del presunto furto... altrimenti avrebbe potuto querelarla
    Allora valuterei la possibilità di fare una querela collettiva tra tutti quelli che sono stati menzionati
    Se, come sembra, nessuno ha fatto una denuncia, in base a cosa ha dato credito alla versione di chi dice di aver subito il furto e in base a quale ragionamento logico ha fatto dei nomi e delle ipotesi, accostandoli al furto?
    A me sembra che il suo comportamento sia sicuramente da cretina incompetente, ma non posso stabilire, dalla tastiera, se sia anche diffamatorio.
    Sarebbe meglio che razionalista gli ricordasse quale errore ha fatto e a cosa può andare incontro e che spingesse chi ha subito il furto a fare una denuncia, se non è stata fatta.
    Il tutto naturalmente con la massima calma, ma bisogna ricordare a colleghi e capi che non si può passare sopra ad un'accusa di furto.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 29-09-10 alle 15:40
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Allora valuterei la possibilità di fare una querela collettiva tra tutti quelli che sono stati menzionati
    Se, come sembra, nessuno ha fatto una denuncia, in base a cosa ha dato credito alla versione di chi dice di aver subito il furto e in base a quale ragionamento logico ha fatto dei nomi e delle ipotesi, accostandoli al furto?
    A me sembra che il suo comportamento sia sicuramente da cretina incompetente, ma non posso stabilire, dalla tastiera, se sia anche diffamatorio.
    Sarebbe meglio che razionalista gli ricordasse quale errore ha fatto e a cosa può andare incontro e che spingesse chi ha subito il furto a fare una denuncia, se non è stata fatta.
    Il tutto naturalmente con la massima calma, ma bisogna ricordare a colleghi e capi che non si può passare sopra ad un'accusa di furto.
    effettivamente senza denuncia il furto potrebbe anche non esserci mai stato?
    Hai ragione! chi ha subito il furto dovrebbe essere spinto a sporgere denuncia :giagia:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchè c'è stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.

La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto è che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si è chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.

Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.

Il punto è che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..

E' fattibile? Al fatto che mi sia un pò alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si può tenere nulla sotto i miei occhi perchè potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pò diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.

Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?

Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchè non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)

A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...

Che fareste voi? :gratgrat:
    gli ridarei i 150 euro, Razio :sofico:

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima