Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Furto in ufficio

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Furto in ufficio

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchč c'č stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.

La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto č che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si č chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.

Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.

Il punto č che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..

E' fattibile? Al fatto che mi sia un pņ alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si puņ tenere nulla sotto i miei occhi perchč potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pņ diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.

Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?

Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchč non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)

A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...

Che fareste voi? :gratgrat:

Ciao Razionalista dico la mia.

Rilevare impronte da un portafoglio č fattibile solo se non č stato toccato,cosa che chi ha "denunciato il fatto" non ha fatto.
    2° sarebbe troppo oneroso rivolgersi ad un privato__________credimi.
    Le insinuazioni della capo ufficio sono gravi, probabilmente qualcuno prima della riunione ha fatto dei nomi ( il tuo ).

E' strano tutto ciņ xkč non si portano tanti soldi sul lavoro......c'č il bancomat ecc...ecc... Da come scrivi sembri sincero e un buono. Puņ essere tutto un FALSO per screditarti.

Questa č la mia semplice impressione,data da anni di esperienza.......Prendi la capo ufficio e cerca di spiegare anche questa "soluzione".

Se nel mio ufficio a un pirla gli rubano i soldi gli dico che č un coglione!

___________. PUNTO

wooff...wooff...iaociao:
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerą in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    Se nel mio ufficio a un pirla gli rubano i soldi gli dico che č un coglione!
    :sofico::sofico:

woof
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:sofico::sofico:

woof
    _____________ conferma la mia impressione.....si sente a "naso", aggiungo che questa cosa dovrebbe far VERGOGNARE la tua capņ!

Ma dove vivi.....nel BRONX ? , sputagli sulla tastiera e fai l'offeso,la calunnia costa pił di un "miserabile" furto.

A buon intenditor________________hefico: ______arri wooff!
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerą in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Andrebbe prima svolta un'indagine e poi tirare assieme le conclusioni. Non sono un esperto di diritto penale, ma se sei stato accusato di fronte a tutti in maniera esplicita potrebbero esserci allora gli estremi per far scattare una denuncia per calunnia, ingiuria o diffamazione.
    Ultima modifica di Squalo; 29-09-10 alle 23:58

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tra l'altro il target della donna single di mezza etą č ricorrente nella mia storia lavorativa come fonte di contrasti (l'unica altra persona con cui abbia avuto diretti contrasti) ... chissą perchč?
    Perchč non gliela chiedi??
    E' il destino dei bei fighi ...
    Ultima modifica di Lupo; 30-09-10 alle 07:51

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomįs de Torquemada Visualizza Messaggio
    Una volta un tizio mi ha raccontato di essersi imbattuto in un portafogli con documenti che giaceva sul marciapiede... e di essere andato, da buon cittadino, a consegnarlo... mi sfugge se a Polizia o Carabinieri...

Siccome il furto era stato denunciato e il portafogli doveva essere ben ripieno, costui si č beccato come ringraziamento una specie di interrogatorio... in quanto sospettavano che si fosse tenuto lui i quattrini...

Ricordo, dunque, la conclusione lapidaria: "La prossima volta che trovo un portafogli per strada lo butto... e, se per caso ci sono soldi, me li tengo veramente...".... :sofico:
    hanno fatto il loro mestiere, non vedo dove ci sia da fare lo scandalizzato

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    hanno fatto il loro mestiere, non vedo dove ci sia da fare lo scandalizzato
    Facile.

1) Chi si comporta da buon cittadino, ligio al dovere e al senso civico, prova chiara mortificazione nel sentirsi sospettato lui stesso... ossia nell'essere scambiato per chi manca dell'una e l'altra cosa.

2) E' quanto meno statisticamente improbabile che uno trovi un portafogli farcito di banconote, le prelevi e - invece di gettarlo in un cestino - porti il contenitore alla polizia.

Poi io ignoro i dettagli, non ero presente alla scena e la conosco solo per il racconto del protagonista... che magari era molto enfatizzaro rispetto alla realtą.

A ogni modo se, nel ringraziarlo, gli hanno posto qualche domanda gentile e discreta hanno fatto benissimo; se gli hanno improvvisato una specie di terzo grado, hanno perso una buona occasione per agire meglio.
    Ultima modifica di Tomįs de Torquemada; 30-09-10 alle 10:52
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomįs de Torquemada Visualizza Messaggio
    Facile.

1) Chi si comporta da buon cittadino, ligio al dovere e al senso civico, prova chiara mortificazione nel sentirsi sospettato lui stesso... ossia nell'essere scambiato per chi manca dell'una e l'altra cosa.

2) E' quanto meno statisticamente improbabile che uno trovi un portafogli farcito di banconote, le prelevi e - invece di gettarlo in un cestino - porti il contenitore alla polizia.

Poi io ignoro i dettagli, non ero presente alla scena e la conosco solo per il racconto del protagonista... che magari era molto enfatizzaro rispetto alla realtą.

A ogni modo se, nel ringraziarlo, gli hanno posto qualche domanda gentile e discreta hanno fatto benissimo; se gli hanno improvvisato una specie di terzo grado, hanno perso una buona occasione per agire meglio.
    č invece statisticamente probabile che invece il ladro porti il portafoglio ripulito per far la figura del bravo cittadino; nessuno lo sa a priori.
    Una volta tanto che fanno il loro dovere.

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    č invece statisticamente probabile che invece il ladro porti il portafoglio ripulito per far la figura del bravo cittadino; nessuno lo sa a priori.
    Una volta tanto che fanno il loro dovere.
    Seeeee, statisticamente probabile che vada in questura con le sue gambe... ostridicolo:

Se mai mi dovesse succedere, spero proprio di essere rapinato dai malviventi che conosci tu...

Il ladro vuole soltanto appropriarsi della roba altrui, nel pił breve tempo possibile e senza complicazione alcuna... figuriamoci se dopo fa il galantuomo andando a buttarsi tra le braccia della polizia... senza guadagnarci nient'altro che il perdere mezza giornata e l'esporsi a un rischio... Arsenio Lupin, non a caso, č un personaggio letterario.
    Ultima modifica di Tomįs de Torquemada; 30-09-10 alle 15:54
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

email non funzionante
    Localitą
    Capranica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MA che dito contro. Io sono una persona normale ed č normale suscitare tante simpatie quante antipatie. Chi sta simpatico a tutti deve essere falso in qualche caso...

Io sto simpatico a molte persone, ad altre sto indifferente, ma l'unico caso di aperta antipatia deriva da non so quale motivo da questa persona.

Tra l'altro il target della donna single di mezza etą č ricorrente nella mia storia lavorativa come fonte di contrasti (l'unica altra persona con cui abbia avuto diretti contrasti) ... chissą perchč?
    :sofico:

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67