Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Non dico che la destra-destra, non il centrodestra che viene definito destra dalla sinistra, non propini anche idee non condivisibili. Il progressismo però è un'ideologia propria della sinistra.
E' vero, ma è fatto proprio anche da partiti e movimenti politici che noi in Italia non definiremmo esattamente di sinistra, come il partito democratico USA o i vari partiti socialdemocratici o liberali (es: il partito liberale canadese), e comunque abbiamo anche un movimento di sinistra reazionaria e non progressista, a livello mondiale (e anche italiano, a mio parere :)).
Citazione:
mary ann
Come da titolo.
Un ricco che vuole bene ai poveri non autoctoni senza comunque sganciare un centesimo dei suoi.
Citazione:
standing bull
Cosa ci fai qui?
La mia attività politico-culturale dal vivo la svolgo già in alcune associazioni (non partiti).
Citazione:
Gaudente
Meglio Cicciolina di Monti e Conte ...che peraltro neanche sono stati eletti.
guarda che cicciocilina non è stata pdc ne ministro.
magari avremo avuto dei pdc e/o ministri cicciolini, ma questo è un altro discorso.
Citazione:
chicca.s
Continuo a non vedere il nesso con la cultura progressista. Questa e quella più conservatrice fanno parte della nostra tradizione politica, ridurre così la dialettica che ha arricchito e animato secoli di confronto, solo un thread così cretino e di bassa lega poteva riuscirci.
Cara mia, da anni e anni i forumisti di sinistra ad ogni frase aggiungono insulti contro gli avversari: li si comincia a ripagare con la stessa moneta, siamo solo al principio.
Non è per te che ti sei sempre dimostrata corretta e non voglio infierire con te, ma il voler vivere i rapporti sociali senza alcun vincolo etico genera mostri. E poi il mio cane pesa un chilo e mezzo, lo devo proteggere :snob:
http://www.lav.it/cpanelav/js/ckedit...rastia%203.pdf
Citazione:
the fool
Sono contro le centrali nucleari, contro la censura, anche politica, e per portare l'educazione sessuale nelle scuole medie, elementari, superiori, abrogando l'articolo 528 del codice penale sul comune senso del pudore".
https://www.tgcom24.mediaset.it/rubr...-201902a.shtml
direi che come percentuale di realizzazione è ben oltre la media degli eletti.
Cosa ha raggiunto? Nulla, mi sa.
Citazione:
Rachel Walling
questo è perchè tu sei piena di pregiudizi
Seeeee, mentre qui c’è una vagonata di gente che mi giudica tanto per. :D
Citazione:
Malandrina
Nonostante sostenga il contrario, secondo me vivrebbe benissimo in un paese tipo Arabia Saudita, dove la mentalità è molto simile alla sua.
Sbagli tutto.
Citazione:
mary ann
Seeeee, mentre qui c’è una vagonata di gente che mi giudica tanto per. :D
scusa se te lo chiedo, ma tu sei di sinistra ?
Citazione:
Entropia
Mary ann è sostanzialmente una brava persona che si pone delle domande, a volte provocatorie per stimolare la riflessione, quello che ne esce sicuramente ne fa bagaglio! ;)
Non provoco, faccio solo vedere i lati nascoste delle cose. Le vedo dai punti diversi e lo faccio notare perché la gente possa riflettere.