Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Il partito democratico discende in linea diretta dal PCI, D'alema per esempio è nel piddì ed era nel PCI che nessuno si è mai sognato di definire "partito di centro", renzi che è il leader del movimento più a destra dell'attuale coalizione di governo si è dichiarato "di sinistra" in passato. Certo che per uno di LeU il piddì pare a destra, ma di fatto è di sinistra o al massimo di centrosinistra in quanto nelle sue varie incarnazioni (pci-pds-ds-pd) ha inglobato in passato partiti di centro come quello di rutelli.
e con Franceschini e Rosy Bindi come la mettiamo?
Citazione:
mary ann
Forse non era proprio progressista, ma era donna che ha dedicato la sua vita alla scienza, allo studio. Faceva quello che le piaceva ed è stata lungimiranti. Le sue scoperte sono state utilissime.
Più che utilissime direi fondamentali, e se non è stata progressista Marie Curie che ha indicato alla comunità umana che una donna poteva essere alla pari con un uomo nella ricerca scientifica, non lo è nessuno altro.
Citazione:
standing bull
e con Franceschini e Rosy Bindi come la mettiamo?
Fan parte di quella parte di centristi inglobata dal piddì nel corso della storia recente. D'altra parte definire rosy bindi progressista mi pare una forzatura
Citazione:
Marximiliano
Il partito democratico discende in linea diretta dal PCI, D'alema per esempio è nel piddì ed era nel PCI che nessuno si è mai sognato di definire "partito di centro", renzi che è il leader del movimento più a destra dell'attuale coalizione di governo si è dichiarato "di sinistra" in passato. Certo che per uno di LeU il piddì pare a destra, ma di fatto è di sinistra o al massimo di centrosinistra in quanto nelle sue varie incarnazioni (pci-pds-ds-pd) ha inglobato in passato partiti di centro come quello di rutelli.
Anche io posso dichiarare che sono vegano, poi se quando vado al ristorante ordino una fiorentina da un chilo la mia dichiarazione di appartenenza non vale un fico secco.
Citazione:
Marximiliano
Fan parte di quella parte di centristi inglobata dal piddì nel corso della storia recente. D'altra parte definire rosy bindi progressista mi pare una forzatura
Mah.... probabilmente hai una percezione errata dell'opera politica di Rosy Bindi.... :rolleyes:
Citazione:
Marximiliano
erano i democristiani.
Citazione:
mary ann
Cosa ha raggiunto? Nulla, mi sa.
siamo sicuri che facciamo parte dello stesso forum?
Sono contro le centrali nucleari, contro la censura, anche politica, e per portare l'educazione sessuale nelle scuole medie, elementari, superiori, abrogando l'articolo 528 del codice penale sul comune senso del pudore".
un ipotetico alieno leggendo questo treddo non avrebbe difficoltà a riconoscere i progressisti dagli altri...dai normali...talmente semplice che anche un progressista riuscirebbe...:D
Citazione:
Fasulén
Anche io posso dichiarare che sono vegano, poi se quando vado al ristorante ordino una fiorentina da un chilo la mia dichiarazione di appartenenza non vale un fico secco.
Asino! La mucca mangia erba! :D
Citazione:
Entropia
Asino! La mucca mangia erba! :D
la mucca e l'asino, me la ricordavo diversa. :rolleyes: