Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Adamo e Eva giravano nudi, poi si sono coperti perché hanno provato vergogna, ora c’è gente che fa vedere ai passanti la propria farfallina senza provare alcuna vergogna.
Se questo è un progresso......
boh, ma che c'entrano adamo ed eva, e che c'entra qualcuno che fa l'esibizionista con il progressismo?
questo sembra davvero un commento da vecchietto che usa internet per la prima volta.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Mai stata a Mykonos o in una Spa in Slovenia?
Ma anche in una austriaca, come a Bad Hofgastein (bellissime terme, peraltro).
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ehm. Ripensa un momento al termine "inventato".
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come da titolo.
forse sarebbe stato più giusto chiedere "Cos'è un progressista?" Quel "Chi è?" può avere risposta diverse, tipo "mio cugino è un progressista" per esempio
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Un conservatore, no?
Ricordiamoci del principio di conservazione dell'energia.
Veramente il gruppo non si sarebbe mai formato e non avrebbe scoperto la "radioattività artificiale" se non fosse stato per la politica di apertura ai giovani in tutti i campi (basta pensare agli architetti)
Enrico Fermi era stato scartato al concorso per la cattedra di Fisica all'Università di Cagliari, e l'allora ministro dell'Istruzione Orso Maria Corbino, fisico egli stesso, commentò con "misurano la competenza con la lunghezza della barba"
I giovanotti ebbero il loro laboratorio e portarono il mondo nell'era atomica.
Come vedi erano proprio "giovani"
L'anziano del gruppo era Enrico Fermi, cattedra di fisica teorica a Roma nel 1926 (25 anni)
Il più giovane Edoardo Amaldi che si laurea in Fisica nel 1929 (21 anni)
Noi stiamo per eleggere PdR Romano Prodi. Ciò è mostruoso.
https://lh3.googleusercontent.com/pr...0mAeG42tSdQYgU
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Invece che far bannare chi la pensa diverso dacci i meriti dei "Progressisti" dal '94 in poi quando sono arrivati.
Hanno istituito l'INPS, l'ENI o l'IRI? Inventato la Radio o l'energia atomica?
Io ricordo bene la moltiplicazione dei Gay Pride e le manovre "Lacrime e Sangue". Dicci tu che altro c'è.
La previdenza l'ha inventata il duce? E anche l'industria e il petrolio? E gli spaghetti al sugo?
Re: Chi è un progressista?
Faccio notare che i giovani non hanno inventato proprio niente, se non il modo per utilizzare l'energia.
Faccio notare altresì che Amaldi, pacifista convinto, oggi sarebbe bollato come radical chic e Pontecorvo era un comunista di ferro.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Faccio notare che i giovani non hanno inventato proprio niente, se non il modo per utilizzare l'energia.
Faccio notare altresì che Amaldi, pacifista convinto, oggi sarebbe bollato come radical chic e Pontecorvo era un comunista di ferro.
Quisquilie, inezie, pinzillacchere
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Faccio notare che i giovani non hanno inventato proprio niente, se non il modo per utilizzare l'energia.
Faccio notare altresì che Amaldi, pacifista convinto, oggi sarebbe bollato come radical chic e Pontecorvo era un comunista di ferro.
Fermi riparato negli Stati Uniti con la moglie di origini ebraiche.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Faccio notare che i giovani non hanno inventato proprio niente, se non il modo per utilizzare l'energia.
Faccio notare altresì che Amaldi, pacifista convinto, oggi sarebbe bollato come radical chic e Pontecorvo era un comunista di ferro.
Eddai, hanno inventato il "metodo" per produrre la fissione. Che poi ha mostrato di funzionare a Chicago con la prima pila atomica.
I Progressisti di una volta inventavano l'energia atomica, quelli di oggi non si capisce cosa inventano tranne andare con le chiappe al vento.