Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    certo che è superfluo, ma me lo posso permettere rinunciando ad altre cose. ma si tratta di una cosa del tutto superflua. avessi qualche decina di migliaia di euro da "buttare" quel viaggetto me lo farei eccome. comunque se proprio ne sentissi la necessità impellente potrei permettermelo, per fortuna, dato che non spreco i miei guadagni e conduco una vita piuttosto morigerata. ad esempio adesso sto accumulando per mandare mia figlia tra due anni a studiare in USA. vorrei farcela senza attingere alle "riserve", e per fare questo non mi compro la macchina nuova, quella vecchia va benissimo.
    ah, non è una macchina di "lusso", ma una semplice auto media che possono permettersi quasi tutti i lavoratori con famiglia. con esempi più terra-terra vorrei prendere una reflex professionale (lussuosa?), cose del tutto inutile per l'uso che ne faccio ma mooolto bella. non la compro (per ora, mai dire mai) perchè mi rendo conto che non serve a niente e farei comunque le stesse foto che con una macchina fotografica media, anzi, pure migliori perchè non ho il manico di un fotografo vero e la voglia di settarmela come dio comanda. per non parlare delle ore in post-produzione per avere immagini perfette, cosa che i fotografi professionisti fanno per intere giornate. le volte che ho usato attrezzatura fotografica professionale (prestata) i risultati sono stati per me piuttosto deludenti. però, magari, trovo un giorno il "coraggio" e compro. mi tolgo lo sfizio e vivo lo stesso. questo è per me un "lusso".
    Anni fa io facevo tutte foto da sola, partendo dall’acquisto della pellicola fino alla lucidatura delle foto. Facevamo io e mio fratello, tutto in casa, con l’attrezzatura vecchia, ma perfettamente funzionante. Avevamo anche cose nuove, ovviamente.

    Mi piacerebbe avere una macchina fotografica di lusso e anche un telefono di lusso, perché sono molto attratta dai dettagli, colori, situazioni.. Mi piacerebbe poter immortalare gli attimi. Con il mio smartphone da quattro soldi gli attimi li perdo spesso e mi dispiace tantissimo.

    Circa il tuo viaggio in Antartide, credo che si tratti di un viaggio di lusso, prima perché si tratta di un sogno. Un sogno che si avvera è un piccolo grande miracolo, è paragonabile al lusso più sfrenato. Non oso pensare cosa proverrebbe una persona che fa ( finalmente!) un viaggio che sogna da anni e anni, dopo averlo immaginato “a colori” tutte le notti e tutti i giorni.
    I pensieri, ricordi, racconti non hanno prezzo. Il vedere, toccare e sentire nemmeno.

    Se scendiamo sulla terra e parliamo di costi si tratta di un viaggio di lusso lussuosissimo, dal momento che costa come una casa: decine di migliaia di euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    il lusso è qualcosa di extra che puoi permetterti oltre le cose vitali ed essenziali che sono la spesa, la benzina per l'automobile, le bollette, le tasse, le spese fisse
    possono essere anche piccole cose, come tu spesso descrivi tipo una cioccolata calda o un'uscita al ristorante o in pizzeria o una scampagnata

    a proposito di macchine forografiche di lusso: ne avevo una che avevo pagato pochissimo, una Praktica fabbricata in Germania Est, ma che se usata bene faceva foto bellissime, era comunque fragile e spesso aveva bisogno di manutenzione, un giorno la portai a riparare in un negozio e quando tornai a riprenderla il negozio era chiuso, fallito, spero di poterla ritrovare di seconda mano su e bay

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il lusso è qualcosa di extra che puoi permetterti oltre le cose vitali ed essenziali che sono la spesa, la benzina per l'automobile, le bollette, le tasse, le spese fisse
    possono essere anche piccole cose, come tu spesso descrivi tipo una cioccolata calda o un'uscita al ristorante o in pizzeria o una scampagnata
    Io posso permettermi il cioccolato di lusso. Non “lucidato” non si sa da chi, ma fatto con cuore, frutto di innumerevoli viaggi, ricerche, studi, accostamenti, fatto dalle mani sapienti dei talentuosi cioccolatai, non importa se famosi o no.

    Quando lo mangio le giornate mie diventano dolcissime. Ma la felicità sta anche nella ricerca del cioccolato, nella lettura di ciò che c’è scritto sulla carta, nel disegno che lo accompagna ecc. Anche l’attesa di scartarlo è un piccolo lusso, anche se non quotidiano. Ma va benissimo così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe avere un forno di lusso. In una casa un forno di lusso è una necessità. Un forno di lusso “sforna” piatti di lusso. Il lusso commestibile è .....un lusso che non ha prezzo, dura sempre.
    forse confondi il "lusso" con la "marca".
    Un oggetto di marca può essere un investimento perché più resistente e durevole, ma non è necessariamente appariscente.
    Il "lusso" invece non presenta necessariamente queste caratteristiche, ma solo l'elevato costo e appariscenza.
    Un orologio di lusso può essere molto delicato e durare poco proprio perché costruito, magari con materiali estremamente costosi ma delicati.

    Per me un lusso sarebbe girare in lungo e in largo gli USA e le coste della California con la macchina di Hazzard vestito da Chip's. Forse mi farebbero anche un tso

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Il lusso non e' una cosa. Avere un prodotto di lusso non e' vivere nel lusso. Se hai una Ferrari e guadagni 5000 euro al mese questa non e' lusso ma incubo. Il vero lusso e' poter vivere senza chiedere il prezzo delle cose che si conperano.

  6. #16
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,281
     Likes dati
    56,896
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il lusso non e' una cosa. Avere un prodotto di lusso non e' vivere nel lusso. Se hai una Ferrari e guadagni 5000 euro al mese questa non e' lusso ma incubo. Il vero lusso e' poter vivere senza chiedere il prezzo delle cose che si conperano.
    Bravo nordista, la definizione migliore.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #17
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Bravo nordista, la definizione migliore.
    D'altra parte, io sono un taccagno. Quando sono in un supermercato controllo in internet i prezzi della concorrenza. Se trovo che per un basket di fragole un competitore lo offre per 10 centesimi in meno,
    chiedo alla cassiera di cambiare il prezzo. Qui tutti i negozi offrono di (almeno) non avere un prezzo piu' alto. Altra cosa, che non so se sia effettuata in Italia: se alla cassa vi danno un prezzo sbagliato,
    devono darvi il prodotto a gratis.

  8. #18
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    D'altra parte, io sono un taccagno. Quando sono in un supermercato controllo in internet i prezzi della concorrenza. Se trovo che per un basket di fragole un competitore lo offre per 10 centesimi in meno,
    chiedo alla cassiera di cambiare il prezzo. Qui tutti i negozi offrono di (almeno) non avere un prezzo piu' alto. Altra cosa, che non so se sia effettuata in Italia: se alla cassa vi danno un prezzo sbagliato,
    devono darvi il prodotto a gratis.
    Io il lusso lo associo istintivamente all'ostentazione della cosiddetta "riccanza", abitudine che detesto cordialmente perché la considero volgare.
    Però fare la figura del pezzente per 10 centesimi anche no

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #19
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,999
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,910
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Per me il lusso è avere qualcosa di UNICO, qualcosa che non è in commercio: o perchè fatta a mano o perchè pezzo unico e quindi non fatto in serie
    Un vestito in pizzo fatto da me con una stoffa a 35 € il metro; una borsa sempre fatta da me con un disegno unico, un foulard fatto a mano ma in un modo originale
    In pratica qualcosa che si distingue per la sua bellezza e non passa inosservata
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cos’è il lusso per voi?

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    forse confondi il "lusso" con la "marca".
    No, non confondo, perché anche gli oggetti di lusso hanno un marchio.

    Ad esempio, io ho una specie di vestito di lusso, ma nessuno lo direbbe. È molto sobrio, ha un aspetto anonimo. L’ho comperato in un negozio di seconda mano, era nuovissimo, ancora con l’etichetta e l’ho pagato pochissimo, veramente una cifra irrisoria, credo perché la commessa non conoscesse la marca. È di puro cashmere, ha cuciture invisibili. Morbidissimo, di un colore stupendo. Qui c’è il negozio di quella marca, non ci sono mai entrata, non posso permettermi nessun oggetto che vendono lì. Ma non mi servono neanche, non saprei che farmene.

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    Un oggetto di marca può essere un investimento perché più resistente e durevole, ma non è necessariamente appariscente.
    Ma nemmeno gli oggetti di lusso sono sempre appariscenti. Ci sono cose di lusso puro che costano tantissimo, ma non danno nell’occhio, se le vedi, non diresti mai che costano così tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    Il "lusso" invece non presenta necessariamente queste caratteristiche, ma solo l'elevato costo e appariscenza.
    Sul costo concordo, sull’appariscenza no. Ci sono cucine che costano 100mila euro e anche di più, ma perché sono fatte su misura, con materiali di pregio e dove ogni centimetro è stato progettato per essere utile e piacevole da toccare. Sono cucine solide e belle, ma per nulla appariscenti. Ovvio, esistono anche cose lussuose e appariscenti. E anche assolutamente inutili.

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    Un orologio di lusso può essere molto delicato e durare poco proprio perché costruito, magari con materiali estremamente costosi ma delicati.
    Credo che gli orologi di lusso siano molto resistenti, con quello che costano....credo che siano fatte per durare, ma queste cose le sa meglio @Triangolo nero.
    Triangolo, esistono gli orologi di lusso fatti con i materiali delicati?

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    Per me un lusso sarebbe girare in lungo e in largo gli USA e le coste della California con la macchina di Hazzard vestito da Chip's. Forse mi farebbero anche un tso
    Ma quella macchina esiste ancora?

    Beh, in effetti, girare tutta l’America è impegnativo, costa molto, ci vogliono tanti soldi e tanto tempo. Anche il tempo è un lusso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Viaggiare è un lusso?
    Di FrancoAntonio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 25-06-20, 06:45
  2. Morire è un lusso
    Di LupoSciolto° nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-16, 19:54
  3. nullafacenti di lusso
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 11:06
  4. Sognando il lusso
    Di Lorenzo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 277
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 00:20
  5. Sex toys di lusso
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 00:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito