Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

La potresti smettere con questo autorazzismo, per favore?
Queste sono stupidaggini da bar che magari hai sentito dire da qualche altro autorazzista al bar che la Svezia l'ha vista slo in cartolina. Altrimenti ti inviterei a fornirmi una prova, una dimsotrazione pratica che in Svezia basta consigliare qualcosa perché la gente la faccia e che non servano multe.
Con questo ragionamento allora in Svezia sarebbe superfluo anche spendere soldi per avere delle FdO, tanto la gente non infrange mai la legge comunque...

beh, non credo sia così semplicemente.
supponiamo come dicevi una cena tra amici 4/5 coppie fanno 10 persone giusto ?
supponiamo che una coppia si becchi il covid e ti denunciam, come la mettiamo ?
sicuri che non ci sarebbero conseguenze ?
non vorrei che la cosa possa prendere la mano e....
forse è giusto che la corte costituzionale si esprima mettendo dei paletti fermi anche per questi casi.
un conto sono le ascherine e i comportmaneti nei locai pubblici le strade e le piazze, un cnto è a casa mia.
non è che poi ti obbligano a mettere web cam in ogni camera (bagno compreso).
orwell, owrell già ci hai preso con i maialini non vorrei ci avesse preso anche con il resto

In caso di disturbo della quiete pubblica l'agente che arriva a casa tua non entra (se non ci sono dubbi di droga o armi), ma ha la possibilità di chiedere l'identificazione delle persone presenti. Se queste si rifiutano di farsi identificare (reato penale) o danno false informazioni (reato penale) possono entrare per metterli in stato di fermo per il riconoscimento. Ovvio che se sento 20 voci dentro, busso ed il padrone di casa mi dice che non c'è nessuno....mentendo spudoratamente....posso presupporre che si stia nascondendo qualcosa....e quindi entrare. Ultima spiaggia...chiami il PM di turno e chiedi l'autorizzazione verbale per fare una perquisizione....ma mi sembra comunque una situazione portata all'eccesso.
Perchè altrimenti ti aspettano semplicemente fuori dal portone, ti identificano, e ti sanzionano mentre te ne vai allegramente.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi