Ma appunto.
Io quando avevo anche solo un raffreddore, non andavo mai a trovare i miei nonni. E se venivano a casa a pranzo la domenica e avevo una linea di febbre, me ne stavo chiuso in camera e non scendevo in sala.
Cioè mi pare una cosa talmente ovvia che non c'è neanche bisogno di vietare certe cose e neanche di consigliarle, lo fanno tutti quelli con un minimo di buon senso.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Tu sei contro questo governo, allora per coerenza non dovresti accettare uno stipendio statale... Se si aprisse l'opportunità di lavorare come ortopedico rifiuteresti vero? Questo è il livello del tuo ragionamento. Manco all'asilo facevo ragionamenti di questo tipo.
Spaghetti e pistole

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Come ho detto altrove, siamo ormai chiaramente di fronte ad un esperimento sociale.
“Fino a che punto ci possiamo spingere ?”
Opinione personale, ovviamente.

Non è detto: purtroppo, il terrorismo mediatico che è stato fatto e che continua ad essere fatto sulla diffusione del virus favorisce comportamenti delatori, da spioni. L'emergenza c'è stata, è stato giusto imporre a suo tempo delle limitazioni e delle precauzioni, ma ormai la situazione è cambiata radicalmente per tanti motivi, evidenti ai più. Ora basta rompere i coglioni perché così facendo non si fa il bene di questa nazione già tanto in difficoltà.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).