Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Per varie ragioni:
1) Sono nato e cresciuto in una famiglia che ha provato sulla sua pelle la disoccupazione ed i salari da fame.
2) Perchè la mia riflessione filosofica e politica mi ha convinto che il modello di società capitalista ha in se delle contraddizioni insanabili che debbono essere superate, pena la catastrofe
3) La mia personalità ha un'inclinazione naturale alla compassione intesa non come sdolcinato sentimento da dame della san vincenzo, ma come cum-patire
4) perchè, proprio vivendo immerso in una realtà profondamente capitalista, posso vederne in prima persona il marcio e la'insensatezza.

ne abbiamo parlato molte volte: se il marxismo è una scienza perfetta da applicare su uomini che anzichè essere altruisti e fare si' che le cose funzionino in modo altruistico e giuste per tutti si scannano a vicenda, sono avidi, gelosi, invidiosi, soprafattori
come puo' questo sistema funzionare?
possiamo dire la stessa cosa anche per la religione
ne parlavo con un filosofo-teologo olandese: mi diceva che secondo gli olandesi (ovviamente non quei drogato che si incontrano a Amsterdam) siamo tutti uguali e l'importante è mandare avanti una comunità, non possono esistere superuomini, gente migliore o peggiore di altri, siamo tutti sulla stessa barca
Pero' anche qui sul forum abbimao esmpi di gente che dice che è molto migliore di altri, superiore, spacca il cxlo a tutti…. e allora come fai a applicare il marxismo?
Questa società sembra essere sempre piu' come un branco di lupi dove la soluzione migliore sembra essere quella di mettersi un po' all'ombra, nascondersi

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Sapesse, o preclaro, come a me piace vagabondare ondivago nei caruggi di macaja genovese, penetrando silente in antiche bettole e localini trendy, senza fare distinzioni, con tutti parlando e tutti ascoltando: vecchi ormai più di là che di qua, giovani di belle speranze, negri, sbirri, capelloni e neofascisti.
E belle fighe, ça va sans dire.

io sono un sostenitore di Giorgia Meloni.
penso che attualmente la sua attività abbia un ruolo fondamentale nell'evidenziare le contraddizioni di questo governo e di questa Europa.
Non a caso tutte le cose che ha detto, lei per prima, poi si sono rivelate vere e le hanno dette, dopo, anche tutti gli altri.
Tuttavia non mi ritengo un "sovranista" quindi, pur ritenendo al sua attività fondamentale in questo periodo storico, non sono totalmente in linea con il suo programma e quindi non posso garantire la mia fedeltà come elettore. Probabilmente un giorno cambierò partito con mio grande rammarico.