tutti i tabacchini ti mandano i fax per un euro.

Ci manca qualcosa, per esempio, l'aver fondato un gazzabuglio di partito assieme a un tizio che ora è in galera per mafia, mentre lui a suo tempo ha ospitato a casa sua un boss mafioso pluriomicida, condannato all'ergastolo. Quest'ultimo secondo un rapporto dei Carabinieri di Arcore.

No, negli anni 70/80 i genitori avevano autorevolezza e pure la scuola.
E ad un ragazzino non passava neppure dall anticamera del cervello a perculare qualcuno delle fdo.
Io penso che la prima causa sia l'assenza dei genitori nel loro ruolo. Oggi il genitore (in senso lato) vuole essere l amico, non è esempio e quando lo è lo è in senso negativo.
Tutto il resto è conseguenza : dalla scuola per finire alla politica.
Quanti ragazzi parlano con i genitori da figlio a padre.
Quanti riconoscono ai genitori qualcosa che non sia il regalo di un cellulare, della play, le ore da solo mentre i genitori cazzeggiano o si fanno gli aperitivi.
Quando la smetteremodi dare la colpa ad altri?
Quando ci assumeremo le nostre responsabilità l

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Io sono convinto che sia stato il momento zero, inteso come movimento nella scuola e distruzione di ogni forma di rispetto verso la famiglia, scuola ecc.
Ma questi sono pareri personali influenzati sicuramente da averli vissuti a Milano.
Ma in fondo il disconiscemento di tutto ciò che erano regole, sociali e leggi dello stato è nato lì.