Visualizzazione Stampabile
-
Re: Come ti fregano
Uno dei modi più sperimentati per arricchirsi consiste nel gridare ad una
possibile catastrofe e proporre una soluzione costosa. Nel 2009 si erano
diffuse voci di una spaventosa epidemia influenzale, l’”influenza suina”,
tanto che molti paesi corsero ad acquistare grandi quantità di vaccino per
vaccinare la quasi totalità della popolazione.
L’Italia spese 200 milioni di euro per acquistare 48 milioni di dosi. Ne
furono utilizzate meno di 700.000, circa l’1.5%, quando apparve chiaro che
la prevista influenza non era altro che una bufala. Gli stessi operatori
sanitari, potenzialmente esposti al contagio più di ogni altro, in gran parte
rifiutarono di vaccinarsi (la percentuale di vaccinazioni tra i medici fu del
14% circa).33
Ingenti quantità di vaccino rimasero inutilizzate in Italia ed in altre
nazioni, e qualcuno cercò di liberarsene vendendole ai paesi poveri. :rolleyes:
-
Re: Come ti fregano
Non si erano "diffuse voci" L'OMS l'aveva dichiarata PANDEMIA, da qui la scorta di vaccini.
-
Re: Come ti fregano
@nordista
Quando sono arrivata in Italia, mi piaceva tantissimo guardare la pubblicità, perché da noi no c’era. Non capivo perché la gente cambiava il canale ogni volta che si parlava di merendine, sughi, shampoo, biscotti, pasta ecc. Devo dire che ho imparato molto dalla pubblicità.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista
Quando sono arrivata in Italia, mi piaceva tantissimo guardare la pubblicità, perché da noi no c’era. Non capivo perché la gente cambiava il canale ogni volta che si parlava di merendine, sughi, shampoo, biscotti, pasta ecc. Devo dire che ho imparato molto dalla pubblicità.
Non c'era? Da voi era tutta pubblicita', con Brezhnev al posto del Mulino Bianco. :D
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non si erano "diffuse voci" L'OMS l'aveva dichiarata PANDEMIA, da qui la scorta di vaccini.
l'OMS ci prova sempre , quella volta li' gli e' andata male , questa volta invece i coglionazzi hanno ingoiato tutto , esca , amo e lenza.
Un po' come gli ebrei con l'Holohoax , ci han provato con la prima guerra mondiale , gli e' andata bene con la seconda.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista
Quando sono arrivata in Italia, mi piaceva tantissimo guardare la pubblicità, perché da noi no c’era. Non capivo perché la gente cambiava il canale ogni volta che si parlava di merendine, sughi, shampoo, biscotti, pasta ecc. Devo dire che ho imparato molto dalla pubblicità.
la pubblicita' serve a presentare i prodotti al pubblico dei consumatori. Ovvio che chi gia' li conosce la trovi noiosa , mentre chi non li conosce la trovi interessante.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
la pubblicita' serve a presentare i prodotti al pubblico dei consumatori. Ovvio che chi gia' li conosce la trovi noiosa , mentre chi non li conosce la trovi interessante.
E chi li compra paga anche la pubblicità. E da quando c'è la televisione commerciale la paga pure salata.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
E chi li compra paga anche la pubblicità. E da quando c'è la televisione commerciale la paga pure salata.
nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
Veramente Lidl fa pubblicità in tv.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
Io vorrei comprare la marca che preferisco senza il ricarico della pubblicità. Chiedo troppo? Oppure tu hai interessi in qualche televisione?