Visualizzazione Stampabile
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Io vorrei comprare la marca che preferisco senza il ricarico della pubblicità. Chiedo troppo? Oppure tu hai interessi in qualche televisione?
Se la preferisci ancora vuol dire che la trovi conveniente anche dopo il ricarico del costo della pubblicita'. Credo che in Italia senza pubblicita' sia rimasta solo La Settimana Egnimistica.
Stesso anche qui, ma c'e' un solo supermercato che non fa pubblicita': COSTCO. Sono socio ed e' il mio preferito.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se la preferisci ancora vuol dire che la trovi conveniente anche dopo il ricarico del costo della pubblicita'. Credo che in Italia senza pubblicita' sia rimasta solo La Settimana Egnimistica.
Stesso anche qui, ma c'e' un solo supermercato che non fa pubblicita': COSTCO. Sono socio ed e' il mio preferito.
Oltre al costo c'è anche la qualità.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
nessuno ti obbliga a comprare quel prodotto di quella marca , vai al supermercato o al discount (che non fa pubblicita' in tv ma ti mette il volantino nella cassetta delle lettere) e scegli in base alle tue possibilita' e alla tua propensione alla spesa.
@Gaudente.
Dalle tue parti, dentro il Terminal 21 a piano terra, c'e' un ottimo negozio con alimentari "di spessore", non ricordo il nome, ne di aver visto la loro pubblicita'.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Oltre al costo c'è anche la qualità.
Certo, direi prima c'e' la qualita', poi sicuro di questa guardi di non farti fregare sul prezzo. Il Costco ha una garanzia unica: puoi ritornate tutto ed essere rimborsato fino a tre anni, senza dover dare nessuna giustificazione.
Anche con gli alimentari e' il meglio, puoi aprire e consumare qualsiasi cosa, ritornarne la meta' o meno e avere il 100% di rimborso. Hanno 800 negozi e sono il nr. 1 per volume al mondo. Sarei curioso di sapere se
applicano le stesse regole nei negozi "test" che hanno aperto in UK, Francia e Spagna.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
@
Gaudente.
Dalle tue parti, dentro il Terminal 21 a piano terra, c'e' un ottimo negozio con alimentari "di spessore", non ricordo il nome, ne di aver visto la loro pubblicita'.
Purtroppo qua i discount non ci sono , e i supermercati sono dei ladroni patentati. Quello al Terminal 21 e' il Food Land https://www.instagram.com/foodlandsupermarket/?hl=th
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
Si, quello, grazie. Troppo caro se si considera l'economia nel suo insieme. Ma sopra, alla Food Court, ho trovato cose buone a prezzi bassissimi.
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se la preferisci ancora vuol dire che la trovi conveniente anche dopo il ricarico del costo della pubblicita'. Credo che in Italia senza pubblicita' sia rimasta solo La Settimana Egnimistica.
Stesso anche qui, ma c'e' un solo supermercato che non fa pubblicita': COSTCO. Sono socio ed e' il mio preferito.
Che significa che sei socio? Che hai una tessera o che ci hai messo dei soldi?
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Io vorrei comprare la marca che preferisco senza il ricarico della pubblicità. Chiedo troppo? Oppure tu hai interessi in qualche televisione?
Vedo che sei piuttosto ingenuo e disinformato sui meccanismi della grande distribuzione.
Se non fai pubblicita' la tua merce finisce sui ripiani in basso o in alto dello scaffale , dove passa inosservata con ovvie ripercussioni sul volume delle vendite. Ci sono due modi per conquistare il ripiano ad altezza occhi , uno e' pubblicizzare il prodotto cosi' che sia "tirato" lungo la catena distributiva dal consumatore finale (che figura ci farebbe il supermercato se un marchio noto anziche' essere facilmente reperibile fosse semioccultato in un angolo ?) , l'altro e' quello di oliare la filiera distributiva con vari incentivi quali maggiori ricarichi o nel caso del supermercato PAGARE per avere il prodotto neli ripiani migliori.
Quindi come vedi alla fine per riuscire a vendere un prodotto oltre ai costi di produzione ci saranno sempre anche dei costi di vendita per proporlo al consumatore.
-
Re: Come ti fregano
Stavo pensando una cosa.
Non alcuna esperienza nella pubblicità, ma forse potrei descrivere un prodotto in modo appetibile e guadagnare un pò di soldi? O forse potrei inventare il nome interessante per un prodotto o per un locale? :)
O forse potrei fare un bella foto non professionale, ma molto carina per un locale o di un prodotto che entrerebbe nei cuori dei consumatori?
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Stavo pensando una cosa.
Non alcuna esperienza nella pubblicità, ma forse potrei descrivere un prodotto in modo appetibile e guadagnare un pò di soldi? O forse potrei inventare il nome interessante per un prodotto o per un locale? :)
O forse potrei fare un bella foto non professionale, ma molto carina per un locale o di un prodotto che entrerebbe nei cuori dei consumatori?
Non credo.
Come in tutte le cose, non ci si può improvvisare ("Non ho alcuna esperienza nella pubblicità")