Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pane
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
ma come facevi? anche ai bei tempi una era fin troppo. le ricordo, non solo a Vienna, le fette di torta con il caffé. ma senza esagerare.
Per lavoro facevo spesso il volo Vancouver-Frankfurt via nord, molto piu' corto. Quando arrivavo a Frankfurt alle volte volavo diretto a Venezia, altre mi fermavo in un altra citta', come pausa dal lavoro. Vienna era la mia
preferita, ci stavo 2-3 giorni. Difficile da credere ma in questo tempo mangiavo quasi solo dolci. Ho dovuto smettere per non aver complicazioni in salute. L'ultima volta che ci sono stato tre fette in tre giorni.
-
Citazione:
nordista
Per lavoro facevo spesso il volo Vancouver-Frankfurt via nord, molto piu' corto. Quando arrivavo a Frankfurt alle volte volavo diretto a Venezia, altre mi fermavo in un altra citta', come pausa dal lavoro. Vienna era la mia
preferita, ci stavo 2-3 giorni. Difficile da credere ma in questo tempo mangiavo quasi solo dolci. Ho dovuto smettere per non aver complicazioni in salute. L'ultima volta che ci sono stato tre fette in tre giorni.
non ne dubito, è che io non ce la avrei mai fatta. magari avrei fatto (e farei ancora) strage di schweinhaxen, ma i dolci mi stancano subito.
-
Citazione:
nordista
A me si, molto. Ma la mia dottoressa mi dice sempre che se non sto' attento arrivero' al limite diabetico.
PS.
non so se hai presente le fette di torte che vendono a Vienna. Ai bei tempi ne mangiavo 10-12 in un pomeriggio.
Urk... hai battuto persino il mio record! Una volta, per una delusione d'amore, mi sono spazzata in un colpo solo 10 cannoncini di Panarello (un'antica pasticceria di Milano).
-
Citazione:
Malandrina
Di più: inzuppiamo la focaccia unta nel caffelatte. Bontà infinita
Ecco, una roba del genere e' un po' un tabu per gli altri...l'olio che si spande nel cappuccino? Naaa....
Eppure un tempo in Lombardia si inzuppava la polenta nel latte, altro tabu che non potrei mai superare...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Dove trovare oramai un pane buono, questo e' il dilemma...
Quando ero piccola ricordo che tante panetterie facevano pane comune come Dio comanda....dai bocconcini alla famosa michetta, il pane lo sapevano fare, era fragrante come doveva essere.
Oggi invece il pane e' spesso gnucco, gommoso...e' da tempo che mi chiedo cosa mai sia successo al settore
-
Citazione:
novis
Dove trovare oramai un pane buono, questo e' il dilemma...
Quando ero piccola ricordo che tante panetterie facevano pane comune come Dio comanda....dai bocconcini alla famosa michetta, il pane lo sapevano fare, era fragrante come doveva essere.
Oggi invece il pane e' spesso gnucco, gommoso...e' da tempo che mi chiedo cosa mai sia successo al settore
vero. è sempre più difficile trovare un pane buono.
-
Citazione:
standing bull
vero. è sempre più difficile trovare un pane buono.
Gia'...se si va da Pattini e Marinoni o da altre panetterie blasonate si trova..ma non e' piu' come un tempo, quando la panetteria sotto casa faceva del buon pane e se non era quella, di sicuro quella di due strade piu in la'.
Mi chiedo se l'uso di vendere pane nei supermercati ( i quali importano gli impasti congelati fatti chissa' dove) abbia inciso anche sulla qualita' delle panetterie...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Io , come nordista, ho l'esigenza di cambiare spesso, passo dal pane bianco a quello di segale e a quello integrale, poi mi faccio fa solo il pane alle olive e al finocchio , che non trovo, non trovo neanche il ferrarese, non vivendo a Ferrara, che per me è il pane migliore
-
Citazione:
Robert
Io , come nordista, ho l'esigenza di cambiare spesso, passo dal pane bianco a quello di segale e a quello integrale, poi mi faccio fa solo il pane alle olive e al finocchio , che non trovo, non trovo neanche il ferrarese, non vivendo a Ferrara, che per me è il pane migliore
Il pane al finocchio proprio no. :D
-
Citazione:
nordista
A Vienna ci sono ottimi dolci, la scelta è vastissima, ma sono carissimi, specialmente dolci francesi e dolci biologici.
Io amo molto i dolci, mi piace anche farli. I miei dolci preferiti sono il soufflé al coccolato ( fantastico!!), browinie ( ottimi, ma sono dolcissimi), torta di pere, mandorle e cioccolato ( buonissima), torta di mele ( semplicissima, ma molto gustosa), biscotti di ricotta e burro ( si sciolgono in bocca). Quando abitavo in Italia, li facevo spesso.
Anche adesso li faccio ogni tanto, ma al posto di zucchero uso l’eritritolo, ha zero calorie e non ha un retrogusto particolare come hanno altri dolcificanti. Cerco di non usare burro e i tuorli.
Non amo molto cucinare qui, il forno è piccolo e strano, la cucina è microscopica, sono abituata alla libertà di movimento, qui non c’è.