Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108

Discussione: Basta lockdown!

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Basta lockdown!

Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    sempre perchè speri che nella lotteria dei morti non rientri te od i tuoi familiari.
    ovvio che spero di salvarmi.
    guarda mia madre ha oltre 70 anni, ha la pensione ma nel suo negozio ci lavora ancora, io gli ho detto che le conviene chiudere, lei mi ha detto di no perche prende le precauzioni. è una persona adulta ha calcolato il rischio a modo suo. per altro è pure originaria della bassa, dove il suo paese è stato tra i piu colpiti e suo fratello si è salvato per poco.

percio io rischio di essere colpito in linea come la maggioranza della popolazione. ovvio che spero lei si salvi e che mi salvi pure io. so anche che se l'economia collasserà saranno cazzi amari per tutti.

ripeto, il mio mi pare un calcolo del rischio libero da paranoia o allarmismo. rischiamo tutti, ma meglio rischiare 100.000 morti in maggioranza anziani che 1.000.000 o piu di disoccupati. che faremo allora? come li nutriremo? come conterremo le tensioni sociali?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    ma infatti io sono partito nel primo post dal presupposto che per il bene della comunità è molto meglio avere 100.000morti per la maggior parte anziani e o malati rispetto a salvarne alcuni per qualche anno rispetto ad una qualche milionata di persone disoccupate, la ragione mi pare palese. mica ho detto è meglio per me, logico chemi convenga ma solo perche conviene alla maggioranza di cui faccio parte.
    e però, poi vieni a dire che i servizi devono essere garantiti, per quanto possibile, a tutti. e invece no. se i servizi sono a carico della società, chi ne vuole usufruire deve adattarsi alle scelte della società, altrimenti provvede per conto suo, e senza intasare le strutture che la società mette a disposizione dei cittadini, e senza diventare un pericolo per gli altri.

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e però, poi vieni a dire che i servizi devono essere garantiti, per quanto possibile, a tutti. e invece no. se i servizi sono a carico della società, chi ne vuole usufruire deve adattarsi alle scelte della società, altrimenti provvede per conto suo, e senza intasare le strutture che la società mette a disposizione dei cittadini, e senza diventare un pericolo per gli altri.

devono essere garantiti almeno parzialmente. ovvio che tutti in tempi di normalita debbano essere curati, probabilmente in questo periodo si dovranno fare delle scelte.

Forumista
     Likes dati
    57
     Like avuti
    377
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma quindi tutti gli stati del mondo si stanno autodistruggendo per una robetta che in realtà sarebbe al massimo un'influenza? Ma qualcuno di questi geni che spieghi per quale motivo lo stiano facendo?

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da I soliti idioti Visualizza Messaggio
    Ma quindi tutti gli stati del mondo si stanno autodistruggendo per una robetta che in realtà sarebbe al massimo un'influenza? Ma qualcuno di questi geni che spieghi per quale motivo lo stiano facendo?
    tutti servi di soros.
    di destra o di sinistra, poco cambia.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da I soliti idioti Visualizza Messaggio
    Nessuno ha fatto un lockdown più lungo e rigido del nostro e cosa è servito siamo messi uguale rispetto agli altri paesi europei. Chi ha seguito un metodo più liberale tipo usa ha avuto gli stessi morti ma l economia non è nella merda.
    Lo steso pazo bolsonaro ha risultati simili all Argentina che ha chiuso.

Allego i consumi americani. Guardati invece i nostri. Che paese di fessi siamo Screenshot_20201025_004119.jpg

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Ci sarebbe il particolare che una simile visione urta con la costituzione.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Se deve provvedere per conto suo, deve anche essere non costretto a pagare i servizi " della societa'" di cui lui non usufruirebbe....sarebbe molto bello introdurre questo principio in effetti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Da malato cronico e molto a rischio, dico : basta lockdown.

La vita deve andare avanti, con le giuste precauzioni, ma deve continuare.

Io starò attento per quanto potrò, se poi dovrò tirare la zampa amen.

Ovviamente parlo per me e solo per me, come sempre.

Forumista
     Likes dati
    334
     Like avuti
    112
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    secondo l'Istituto Superiore di Sanità solo ilo 3.6% dei decessi schedati come Covid sono in realtà morti per covid, il restante 96.4 avevano almeno un'altra patologia cronica, tumore, infezione non curata, diabete, ipertensione etc
    quindi dei 35 mila morti in realtà di covid ne sono morti pcoo più di 1000
    e si chiude un paese per questo?

questi numeri bisogna saperli altrimenti si danno i numeri al lotto...

nel 2015 c'è stata una influenza peggiore del covid e non si chiuse il paese, non si impedì alla gente di andare a lavorare, non si tapparono gli studenti in casa con la "didattica a distanza"...https://www.scienzainrete.it/articol...mba/2016-02-04
    Ma a leggere tutto l'articolo c'è anche scritto questo : la mortalità dell’inverno 2014/2015 sia in linea con la media degli anni precedenti ma superiore al 2014 (anno anomalo, come si è già visto); l’eccesso estivo, per il quale la correzione demografica è meno rilevante, sarebbe invece confermato e attribuibile alle ondate di calore.

Secondo Cislaghi, Costa e Rosano «l’eccesso di mortalità nel 2015 è un incremento in gran parte dovuto all’aumento di popolazione anziana, fenomeno non evitabile, e in parte più modesta a fenomeni in parte prevenibili come l’epidemia influenzale di inizio 2015 e l’ondata di calore del luglio 2015 (anche se nel merito occorono ultreriori approfondimenti)». Quindi l'influenza ha contato ben poco e bisogna aggiungere (e nell'articolo c'è scritto) che in quella stagione influenzale ci fu il caso fluad, che spaventò parecchio e convinse molti a non fare il vaccino antinfluenzale. Dire che in Italia ogni anno muoiono 10-12000 persone per l'influenza non è corretto, i decessi provocati direttamente dall'influenza, tra il 2007e il 2017 (ultimi dati disponibili) sono stati 5060, una media di 460 decessi all'anno,per tutti gli altri l'influenza è stata una complicanza,purtroppo letale. Se poi vogliamo raccontarci che il covid uccide per lo più persone con patologie pregresse, allora bisogna dare la brutta notizia...In Italia ci sono 24 milioni di persone che hanno almeno 1 patologia cronica. Provate a chiedere a qualche assicuratore del ramo vita quanti scoprono di avere qualcosa prima di stipulare una polizza e lo ignoravano.
    https://www.agi.it/fact-checking/new...onale-7231278/
    https://www.adnkronos.com/salute/san...aY3xUGNCL.html

Quanto al lockdown : non piace neanche a me, ma se si fossero rispettate quelle poche regole date ora non saremmo a questo punto. Ma siamo Italiani, niente cinture, telefono in mano mentre si guida...e mascherina rigorosamente indossata sul gomito.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima