Scusa ma NON ME NE FREGA UN CAZZO se questi costano un decimo degli evasori ... come gli evasori sono da sbattere in galera questi sono da espellere ... non è che se uno ruba meno allora non ruba (o forse aveva ragione Craxi che tutti ladri nessuno ladro?) ruba uguale e sinceramente se voglio far "beneficenza" permetti che lo scelga io e non la Boldrini o chi per lei a chi la devo fare ????.
Per cui ripeto se questa è una idea (che peraltro non disapprovo) deve essere fatta per tutti non solo per gli italiani !!!!

Manda una petizioni allo "statista", e degli di non scappare come un coniglio bagnato la prossima volta che va al governo, ma di fare una legge seria a realizzabile ... e di non promettere più di rimpatriare 600.000 clandestini in poco tempo, come aveva detto in campagna elettorale.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Scusate io ho proprio un blocco culturale sull’argomento.
Non riesco proprio a pensare che se uno paga tasse per decine e centinaia di migliaia di euro è un criminale perché magari ne doveva pagare un 5/10% in più.
E la stessa persona, invece di lavorare e darsi da fare fosse rimasta sul divano senza dare niente allo stato ma anzi rappresentarne un costo sarebbe invece tutto ok.
Lo stesso “criminale”, se invece di essere in Italia avesse avuto l’attività a 50-100-200 km di distanza, (Austria o Svizzera ) sarebbe stato un santo rispetto alla % di tasse pagate.
Poi vabbè ... leggo che dipendenti pubblici e i pensionati pagherebbero tasse, che è semplicemente una barzelletta ...

In ogni caso si tratta di Indice di pesantissima mentalità da parassita, per cui sono sempre gli altri a fare i criceti e a dover girare la ruota e a dover corrispondere le rendita per le borghesie parassitarie statali e para-statali