con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
il sogno dei sinistri e degli euroentusiasti:
un'integrazione europea Globbale che permetta ai diversi paesi della UE di mettere i loro rispettivi debiti in comune
magari tra 100 anni avverrà...
solo quando francia e germania saranno più indebitati di noi
Si deve rendere semplicemente abbastanza stabile e quindi sostenibile il rapporto tra debito e PIL puntando proprio sulla crescita del PIL, per ottenere la quale serve esattamente l’aumento del valore assoluto del debito...e bisogna mantenere quantomeno in pareggio la bilancia dei pagamenti...e per gli interessi finché la BCE compra i titoli sul mercato secondario non ci sono grandi problemi
Poi ci vorebbe unpó di inflazione moderata per farlo svalutare un pochino il debito in termini reali
è questo paradigma della crescita continua che secondo me ci strozza .... credo bisogna tagliare spesa corrente per ridurre il debito ... non possiamo impiccarci al gancio della crescita costante
Come tu ben sai l'evasione fiscale è un reato. Perchè? Perchè lo Stato ha fatto delle leggi che stabiliscono questo, giustamente.
Ora, se ogni anno in Italia ci sono circa 110 MILIARDI di euro di evasione, perchè lo Stato fa poco o nulla per il suo recupero? Me lo spieghi tu o devo dedurlo dal comportamento dei politici che si sono susseguiti negli anni?
E me lo chiedi a me? L’hai già spiegato tu.
Originariamente Scritto da incerto
gli evasori fiscali votano ... e i partiti non vogliono perdere voti quindi ... niente lotta all'evasione fiscale.
è questo paradigma della crescita continua che secondo me ci strozza .... credo bisogna tagliare spesa corrente per ridurre il debito ... non possiamo impiccarci al gancio della crescita costante
Dici che dobbiamo suicidarci? Nemmeno io sono un fan del PIL ma se dobbiamo sacrificare il PIL almeno facciamolo per l’uguaglianza sociale non per tagliare il debito altrimenti è solo un suicidio
I trattati si cambiano o si interpretano in modo diverso, se necessario. La UE quest’ultima cosa ha dimostrato di saperla fare bene con Germania e Francia