Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Il futuro non è per niente rosa, amici

Siamo tutti sospesi a un filo. Abbiamo tutti voglia di libertà, anche quelli che non vanno in piazza a gridarlo, come se ci fosse una dittatura che usa il virus per sopprimere le libertà dei suoi cittadini, abbiamo voglia di libertà, poter uscire, poter lavorare, poter frequentare i nostri figli parenti amici, ma non possiamo.

Dice: dobbiamo avere pazienza, fra qualche mese uscirà il vaccino, pare quello italo inglese, e allora torneremo a vivere. Non è proprio così, amici, non proprio.
    Il vaccino pare che avrà un’efficacia di tre, quattro mesi al massimo, per cui come faremo, quattro vaccinazioni l’anno? E poi c’è la quantità di vaccini che servirebbero, appena saranno pronti, e si parla di qualche miliardo di dosi, nel mondo, qualche miliardo di dosi quattro volte l’anno: un numero allucinante.

In Italia diciamo 40/45 milioni di dosi ogni trimestre e già questo ci stravolgerà la vita, siamo sinceri, anche per il timore che avremo sempre in tasca: il futuro che avremo da vivere non assomiglierà per niente allo spensierato passato.

E questo per quanto riguarda la salute. E l’economia? Prendiamo ad esempio un caso personale, il mio, pur sapendo che ce ne sono certamente dei più difficili da affrontare. Allora: la colf ucraina che veniva da noi due volte la settimana per 4 ore alla volta preferiamo lasciarla a casa, lei prende tram e metro, niente, meglio di no. Ma lei, poverina, vive di questo lavoro e allora la paghiamo ugualmente. Sono otto ore settimanali per 100 euro che al mese dicono 450 euro. Ora la cifra non è alta ma c’è il fatto che sia moglie che io non possiamo lavorare e allora anche quei 450 euro pesano moltissimo. Io sono fermo in casa, il mio settore è completamente fermo, e mia moglie ha chiuso la sua boutique e questo vuol dire che la merce che ha avuto in settembre dalle aziende non può venderla e allora, forzatamente non potrà nemmeno pagare le relative tratte ùper cui le aziende fornitrici come faranno? E i loro dipendenti?

Allarghiamo questo ragionamento alla nazione intera: dove andremo a finire? Chi lavora per vivere, specialmente i dipendenti, non può non avere i soldi per vivere, e chi potrà darglieli se le imprese non lavorano? Dice: lo Stato. Certamente, lo Stato. Ma, domanda: lo Stato dove li prende i soldi se non a debito? E se il nostro debito forzatamente continuerà a salire come lo potremo affrontare domani quando questo dramma della pandemia sarà finito, se finirà mai?

Chiudo. Io mi auguro che davanti a un simile possibile futuro i nostri politici la piantino di dire cazzate. Governo e opposizioni tutti uniti nello spararle. SIAMO IN GUERRA, mettiamocelo in mente bene, e allora dobbiamo stare, come si fa davanti a un pericolo nazionale, tutti uniti, magari costituire un governo di unità nazionale e FARLO DIVENTARE IL CENTRO UNICO DI COMANDO per affrontare questa guerra. Basta con governatori rompicoglioni che decidono questo si questo no: un GOVERNO NAZIONALE che comandi, alla cinese per intenderci, con leggi dure per tutti

Se continuiamo anche in questa crisi a fare all’italiana fanculo, ne vedremo delle brutte. Molto brutte
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Il futuro non è per niente rosa, amici

Pioverà. Si dice così non quando sucede qualcosa di impossibile: cambia il tempo. E se cambia il tempo vuol dire che pioverà.
    Perchè? FrancoAntonio che mi da un like su quel che ho scritto farà piovere. E io sono stupefatto

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Pioverà. Si dice così non quando sucede qualcosa di impossibile: cambia il tempo. E se cambia il tempo vuol dire che pioverà.
    Perchè? FrancoAntonio che mi da un like su quel che ho scritto farà piovere. E io sono stupefatto
    bè quando dici cose che condivido metto il like, hai detto cose condivisibili, poi magari anzichè un governo alla cinese ne metterei uno diverso anche tipo Johnson o Macron che nei loro rispettivi paesi mettono mano a massicce casse integrazioni e aiuti alle aziende pagati 10 giorni dopo fatta la domanda
    casse integrazioni non misere, l'84% del salario netti
    per gli imprenditori e i commercianti aiuti che arrivano all'80% del fatturato dell'anno precedente

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

io la vedo brutta più di voi.
    il governo di unità nazionale non si farà mai. le destre sono piene di odio verso i partiti di sinistra e verso i poveri.
    sanno di avere la forza del denaro che corrompe e romperanno al primo screzio... sono assatanate dalla scusa che i poveri sono poltroni e non recederanno mai.
    ci sarà purtroppo una nuova guerra civile e una nuova dittatura...e poi un'altra guerra civile per ripristinare la libertà e dare nuova dignità agli sfruttati per qualche altro decennio.
    la storia si ripete sempre purtroppo.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

il problema è che non si sconfigge il virus dividendo il paese in tre colori

si chiude tutto subito per 3-4 settimane e poi a inizio dicembre si fa il punto

abbiamo visto come a Napoli il lungomare sia strapieno e come a Milano l'abitudine della passeggiatina la domenica mattina per poi andare ad affollare le pasticcerie dove comprare i pasticcini per il greve pasto domenicale è duro a morire

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,408
     Like avuti
    15,739
    Mentioned
    2559 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Siamo tutti sospesi a un filo. Abbiamo tutti voglia di libertà, anche quelli che non vanno in piazza a gridarlo, come se ci fosse una dittatura che usa il virus per sopprimere le libertà dei suoi cittadini, abbiamo voglia di libertà, poter uscire, poter lavorare, poter frequentare i nostri figli parenti amici, ma non possiamo.

Dice: dobbiamo avere pazienza, fra qualche mese uscirà il vaccino, pare quello italo inglese, e allora torneremo a vivere. Non è proprio così, amici, non proprio.
    Il vaccino pare che avrà un’efficacia di tre, quattro mesi al massimo, per cui come faremo, quattro vaccinazioni l’anno? E poi c’è la quantità di vaccini che servirebbero, appena saranno pronti, e si parla di qualche miliardo di dosi, nel mondo, qualche miliardo di dosi quattro volte l’anno: un numero allucinante.

In Italia diciamo 40/45 milioni di dosi ogni trimestre e già questo ci stravolgerà la vita, siamo sinceri, anche per il timore che avremo sempre in tasca: il futuro che avremo da vivere non assomiglierà per niente allo spensierato passato.

E questo per quanto riguarda la salute. E l’economia? Prendiamo ad esempio un caso personale, il mio, pur sapendo che ce ne sono certamente dei più difficili da affrontare. Allora: la colf ucraina che veniva da noi due volte la settimana per 4 ore alla volta preferiamo lasciarla a casa, lei prende tram e metro, niente, meglio di no. Ma lei, poverina, vive di questo lavoro e allora la paghiamo ugualmente. Sono otto ore settimanali per 100 euro che al mese dicono 450 euro. Ora la cifra non è alta ma c’è il fatto che sia moglie che io non possiamo lavorare e allora anche quei 450 euro pesano moltissimo. Io sono fermo in casa, il mio settore è completamente fermo, e mia moglie ha chiuso la sua boutique e questo vuol dire che la merce che ha avuto in settembre dalle aziende non può venderla e allora, forzatamente non potrà nemmeno pagare le relative tratte ùper cui le aziende fornitrici come faranno? E i loro dipendenti?

Allarghiamo questo ragionamento alla nazione intera: dove andremo a finire? Chi lavora per vivere, specialmente i dipendenti, non può non avere i soldi per vivere, e chi potrà darglieli se le imprese non lavorano? Dice: lo Stato. Certamente, lo Stato. Ma, domanda: lo Stato dove li prende i soldi se non a debito? E se il nostro debito forzatamente continuerà a salire come lo potremo affrontare domani quando questo dramma della pandemia sarà finito, se finirà mai?

Chiudo. Io mi auguro che davanti a un simile possibile futuro i nostri politici la piantino di dire cazzate. Governo e opposizioni tutti uniti nello spararle. SIAMO IN GUERRA, mettiamocelo in mente bene, e allora dobbiamo stare, come si fa davanti a un pericolo nazionale, tutti uniti, magari costituire un governo di unità nazionale e FARLO DIVENTARE IL CENTRO UNICO DI COMANDO per affrontare questa guerra. Basta con governatori rompicoglioni che decidono questo si questo no: un GOVERNO NAZIONALE che comandi, alla cinese per intenderci, con leggi dure per tutti

Se continuiamo anche in questa crisi a fare all’italiana fanculo, ne vedremo delle brutte. Molto brutte
    Se la tua visione nera del futuro si avvererà (e spero realmente di no), come in ogni altra stagione nera della storia umana ci sarà una sorta di selezione. Il virus sarà pian piano "acquisito" e gli anticorpi nei soggetti più forti e sani ne diventeranno praticamente immuni. Non è stata certa la prima pandemia che il mondo ricordi, eppure siamo ancora tutti qui.

Di certo si arriverà ad un punto in cui si dovrà decidere se rimanere tutti dentro casa a morire di fame per paura di prendersi, forse, una forma forte del virus (statisticamente molto bassa come possibilità), oppure decidere di iniziare a vivere nuovamente, ma tenendo maggiori attenzioni.

Oggi il vero problema non è certo mettere una cazzo di mascherina in faccia, ne dover eventualmente far fare delle vaccinazioni ripetute ai soggetti più a rischio, ma quello di dover limitare l'economia reale, e quindi regredire economicamente.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Se la tua visione nera del futuro si avvererà (e spero realmente di no), come in ogni altra stagione nera della storia umana ci sarà una sorta di selezione. Il virus sarà pian piano "acquisito" e gli anticorpi nei soggetti più forti e sani ne diventeranno praticamente immuni. Non è stata certa la prima pandemia che il mondo ricordi, eppure siamo ancora tutti qui.

Di certo si arriverà ad un punto in cui si dovrà decidere se rimanere tutti dentro casa a morire di fame per paura di prendersi, forse, una forma forte del virus (statisticamente molto bassa come possibilità), oppure decidere di iniziare a vivere nuovamente, ma tenendo maggiori attenzioni.

Oggi il vero problema non è certo mettere una cazzo di mascherina in faccia, ne dover eventualmente far fare delle vaccinazioni ripetute ai soggetti più a rischio, ma quello di dover limitare l'economia reale, e quindi regredire economicamente.
    questo aspetto della morte di fame ad esempio a me che vivo all'estero non sfiora come non sfiora la stragrande maggioranza della popolazione

Io lavoro e sono pagato al 100% ma se uno è in cassa integrazione prende l'84% del salario netto pagati nei tempi in cui prende il salario, nessuna differenza, economicamente almeno non soffre

essendoci molto meno nero gli imprenditori nel giro di 10 giorni prendono un anticipo dell'80% del fatturato che possono provare di avere incassato nel 2019
    certo se hai lavorato in nero ti attacchi

Tutto questo pessimismo économico non c'è, ma capisco che in Italia soprattutto in certe realtà è dura

Chi lavora in nero non ha neanche gli occhi per piangere

Che sia la volta buona che la gente spaventata di rimanere senza risorse in caso di pandemia presferisca il lavoro dichiarato?e che l'imprenditore disonesto non troverà piu' collaboratori in nero?

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Per come la vedo io, se qualcuno scrive cose condivisibili pur nella diversità generale delle idee politiche, mettere un like significa non avere idee già preconfezionate. In questo incubo ci siamo dentro tutti.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio

Si, forse, anche questa tua visione è un lato del problema. Lo chiamano anche “immunità di gregge” e potrebbe esserci nel futuro ma io ho dei dubbi.
    Questo virus prima o poi dovrebbe perdere forza, dovrebbe però, condizionale, e se non succederà o addirittura se al contrario imparasse a rafforzarsi? Perché è vero che il nostro mondo ha visto molte terribili epidemie ma da virus quali? La Spagnola forse? Perché peste e lebbra non sono causate da virus, ma da bacilli, diverso. Perché i diversi virus che hanno flagellato il mondo, quello della menengite, della febbre gialla, del tifo ecc. in qualche modo sono stati bloccati con i vaccini, ma questo virus è della famiglia dei raffreddori, e come mai un virus contro il raffreddore non è mai stato trovato?

Sarà una guerra, Seyen, e non possiamo prendere la faccenda alla leggera. Una guerra fino a quando la scienza non troverà, se mai riuscirà, una terapia veramente efficace

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, se qualcuno scrive cose condivisibili pur nella diversità generale delle idee politiche, mettere un like significa non avere idee già preconfezionate. In questo incubo ci siamo dentro tutti.
    ho solo espresso il mio stupore: di solito FA scrive feroci critiche al mio dire

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima