Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    Blue
    Ospite

    Predefinito La stanza degli abbracci

    Mi ha fatto sinceramente commuovere il video linkato qui sotto...

    https://video.repubblica.it/dossier/...38543-P2-S1-T1

    ... che conferma, ancora una volta, il fatto che la dolcezza è l'arma più potente che l'umanità conosca, oltre che un autentico balsamo per l'anima.
    Capita di leggere sul forum, soprattutto negli spazi politici, reazioni aggressive, nel migliore dei casi scortesi o denigratorie, e viene da chiedersi se, nel caso in cui i contendenti si trovassero di fronte piuttosto che dietro ad uno schermo, avrebbero le stesse reazioni sgradevoli...
    Poiché la realtà non appartiene a questo mondo, mi è venuta l'idea di creare una stanza degli abbracci anche su TP: uno spazio dove potersi sfogare, consolarsi e chiedere coccole (naturalmente, virtuali) a chi ha voglia di darle.


    P.S. Questo topic è serissimo... quindi, chiedo gentilmente a cazzari, troll e disturbatori di astenersi dall'intervenire in questo spazio se non per le ragioni esposte sopra.
    Grazie.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Avevo visto un servizio al TG della stanza degli abbracci

    tutta questa situazione dovrebbe farci capire quanto le piccole cose siano realmente importanti, e lo dico io non sono una persona "estremamente affettuosa".
    in ogni caso con questo post mi hai ricordato una poesia che amo particolarmente.

    “Quanti significati sono celati dietro un abbraccio?
    Che cos’è un abbraccio se non comunicare, condividere
    e infondere qualcosa di sé ad un’altra persona?
    Un abbraccio è esprimere la propria esistenza
    a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada,
    nella gioia e nel dolore.
    Esistono molti tipi di abbracci,
    ma i più veri ed i più profondi
    sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti.
    A volte un abbraccio,
    quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt’uno,
    fissa quell’istante magico nell’eterno.
    Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso,
    fa vibrare l’anima e rivela ciò che ancora non si sa
    o si ha paura di sapere.
    Ma il più delle volte un abbraccio
    è staccare un pezzettino di sé
    per donarlo all’altro
    affinché possa continuare il proprio cammino meno solo”.

    Pablo Neruda
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #3
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Grazie, Rachel... e che tu non sia molto affettuosa, non ci credo neanche un po'!

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Grazie, Rachel... e che tu non sia molto affettuosa, non ci credo neanche un po'!
    invece dovresti crederci
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #5
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    invece dovresti crederci
    Non ci credo, perché tu stessa mi hai dato la risposta in queste parole:

    "... il più delle volte un abbraccio
    è staccare un pezzettino di sé
    per donarlo all’altro
    affinché possa continuare il proprio cammino meno solo".

  6. #6
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,177
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    ...
    Capita di leggere sul forum, soprattutto negli spazi politici, reazioni aggressive, nel migliore dei casi scortesi o denigratorie, e viene da chiedersi se, nel caso in cui i contendenti si trovassero di fronte piuttosto che dietro ad uno schermo, avrebbero le stesse reazioni sgradevoli..
    Qui dentro c'è gente che se per caso si trovasse di fronte andrebbe sicuramente alle mani o anche peggio, altro che storie...

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    L'idea e' ottima, anche se non potrei mai abbracciare un uomo. Ma una stretta di mano si, Covit scomparso. Per ora un inchino alla giapponese.


    cit: Pablo Neruda. Di uno che ha abbracciato Stalin starei almeno 10 metri lontano. Scriveva bene ma razzolava male.

  8. #8
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    I miei non mi hanno mai abbracciato, nemmeno i parenti, giusto qualche zia, ma erano talmente affettati che mi davano fastidio, Idem per quelli di circostanza tra conoscenti o quelli falsi di altri conoscenti quando vogliono qualcosa. Solo gli "abbracci" sinceri dei miei animali mi danno gioia. Sono un misantropo
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Comunque ho scoperto che oggi è la giornata mondiale della gentilezza La stanza degli abbracci
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanza degli abbracci

    Tempo fa avevo aperto il thread sugli abbracci..

    Abbracci
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbracci
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-25, 10:37
  2. I miei abbracci
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 29-04-13, 18:53
  3. Associazione degli abbracci
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 16:29
  4. baci et abbracci - ot-
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 20:43
  5. Baci&abbracci
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 21:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito