Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ma la open arms ...

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    7,179
     Likes dati
    477
     Like avuti
    1,968
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma la open arms ...

    a giudicare dalla rotta https://www.marinetraffic.com/en/ais...ry:35.3/zoom:8 pare che il salvataggio dei "naufraghi" dell'altro ieri si avvenuto in zona sar maltese (anche se è vicino a lampedusa l'area sar è maltese), considerato che il principio, codificato nel 2004 nell’ambito della Convenzione Solas (1974) e della Convenzione di Amburgo (1979), secondo cui il posto sicuro (place of safety) in cui sbarcare i migranti va individuato tra i porti del paese che è titolare della zona Sar in cui si svolge il soccorso, mi sorge il dubbio: abbiamo ceduto la sicilia a malta oppure siamo governati da una banda di inetti?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    no, erano persone che erano andate a farsi un bagno.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  3. #3
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    a giudicare dalla rotta https://www.marinetraffic.com/en/ais...ry:35.3/zoom:8 pare che il salvataggio dei "naufraghi" dell'altro ieri si avvenuto in zona sar maltese (anche se è vicino a lampedusa l'area sar è maltese), considerato che il principio, codificato nel 2004 nell’ambito della Convenzione Solas (1974) e della Convenzione di Amburgo (1979), secondo cui il posto sicuro (place of safety) in cui sbarcare i migranti va individuato tra i porti del paese che è titolare della zona Sar in cui si svolge il soccorso, mi sorge il dubbio: abbiamo ceduto la sicilia a malta oppure siamo governati da una banda di inetti?
    è una domanda retorica, vero?
    Fà ch’ it n’ abie.

  4. #4
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    no, erano persone che erano andate a farsi un bagno.
    ma no, erano solo persone ansiose di venire a scroccare da noi.
    e visto che ci sono riuscite, hanno fatto bene.
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    7,179
     Likes dati
    477
     Like avuti
    1,968
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    no, erano persone che erano andate a farsi un bagno.
    ecco grazie del prezioso consueto contributo .... ma hai qualche obbligo contrattuale ad intervenire nelle discussione anche quando sei privo di argomenti?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    è una domanda retorica, vero?
    più che altro è una domanda stupida ed inutile.

    un intervento basato sul PARE, i miei complimenti.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    7,179
     Likes dati
    477
     Like avuti
    1,968
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    è una domanda retorica, vero?
    forse meno di quella che mi sono fatto quando mi sono chiesto dove fosse andata la open arms dopo il "salvataggio"

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    7,179
     Likes dati
    477
     Like avuti
    1,968
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    più che altro è una domanda stupida ed inutile.

    un intervento basato sul PARE, i miei complimenti.
    il metro dell'utilità delle domande è una tua esclusiva suppomgo, vero?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    il metro dell'utilità delle domande è una tua esclusiva suppomgo, vero?
    io aspetto di sapere cosa significhi il suo pare, il suo significato di naufraghi, virgolettato.
    magari se la sua umanità avesse anche parlato degli affogati, che quelli oramai naufraghi non sono più.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    7,179
     Likes dati
    477
     Like avuti
    1,968
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma la open arms ...

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    io aspetto di sapere cosa significhi il suo pare, il suo significato di naufraghi, virgolettato.
    magari se la sua umanità avesse anche parlato degli affogati, che quelli oramai naufraghi non sono più.
    il pare era riferito al dubbio che il salvataggio fosse avvenuto in acque territoriali italiane (improbabile ma possibile) la zona sar maltese comprende tutte le acque intorno alle pelagie e qualora il "salvataggio" fosse avvenuto in questa zona la open arms avrebbe dovuto essere coordinata dall'autorità maltese e diretta verso un porto maltese e non in sicilia.
    Riguardo il virgolettato utilizzato per i naufraghi è riferito alla assoluta assenza di casualità dell'evento salpando dalla libia con un materassino è evidente il tentativo di farsi recuperare appena possibile quindi a costo di essere giudicato disumano sostengo che chi si avventura per un viaggio di 100 miglia a novembre su una camera d'aria se la va a cercare

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Open Arms
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-20, 08:12
  2. Salvini indagato per Open Arms
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 16-01-20, 12:29
  3. Open Arms: Salvini indagato.
    Di incerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-11-19, 20:42
  4. Bloccata a Barcellona la Open Arms
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-19, 00:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito