Visualizzazione Stampabile
-
Re: Piante
-
Re: Piante
http://up.picr.de/30708404wo.jpg
Bellissima questa pianta. Ha colori stupendi.
Foto mia
-
Re: Piante
Scusa, Mary Ann, ma perché non la metti nel topic aperto in arte?
E' una bellissima foto e qui rischia di essere schiacciata da decine di discussioni e centinaia di post...
-
Re: Piante
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Scusa, Mary Ann, ma perché non la metti nel topic aperto in arte?
E' una bellissima foto e qui rischia di essere schiacciata da decine di discussioni e centinaia di post...
Perché non è una foto autunnale. Risale a qualche anno fa, credo di averla scattata in estate.
-
Re: Piante
-
Re: Piante
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché non è una foto autunnale. Risale a qualche anno fa, credo di averla scattata in estate.
Mica c'è scritto sopra quand'è stata scattata... e poi sembra proprio autunnale.
Fossi in te ci farei un pensiero. :)
-
Re: Piante
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Mica c'è scritto sopra quand'è stata scattata... e poi sembra proprio autunnale.
Fossi in te ci farei un pensiero. :)
Ok, adesso la posto anche nel Forum Fotografico.
-
Re: Piante
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Amo le piante. Le osservo molto attentamente e delle volte penso che le loro foglie siano dei messaggi in codice. Forse vogliono dirci qualcosa di molto importante, ma noi non siamo in grado di capirlo.
Le piante sono così diverse...Ad alcune servono anni per crescere, ad altre serve tanto amore e cure particolari, altre ancora crescono veloci e senza pretendere nulla in cambio, a parte un po’ di acqua, altre sono timidissimi, stanno bene da sole e non amano essere toccate. Alcune invece non vedono l’ora che le sfiori e parli con con loro. Ci sono piante che amano il buio o troppo sole. Alcune hanno foglie morbide e vellutate, come una carezza, altre invece hanno “figlie” dure e spigolose...
Ho una pianta che va a dormire tutte le sere, si racchiude. Che meraviglia. Si comporta in un modo così umano...
Anni fa una signora voleva buttare una pianta, uno spatifillo malato, aveva solo due foglie malridotte. L’ho presa, le ho dato un nome - Olivia - mi sono presa cura di lei e poco dopo lei mi ha regalato nuove foglie e dei splenditi fiori. Avevano un profumo buonissimo, molto delicato. Credo che lo spatifillo ami il contatto diretto con le persone, ama essere toccato, ama sentire la voce umana, ama ascoltare ciò che gli viene detto.
Voi amate le piante? Che rapporto avete con loro? :)
.
C'era una sezione "POLLICE VERDE" da qualche parte nel forum...
Chi l'ha visto? Dov'è finito?
Comunque potevi aprire la discussione anche nel forum dedicato all'ambiente, oppure postare qui:
https://forum.termometropolitico.it/809393-foliage.html
Ti ho già spiegato che il fondoscala serve solo per cazzeggiare e per prendere in giro gli utenti
.
-
Re: Piante
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
io sono uno da alberi, da boschi.
le faggete dell'appennino sono maestose.
fin da ragazzo ho una sorta di venerazione per il ficus elastica. al Sud ce ne sono di enormi, oppure ne ho visti in Grecia e a Cipro nelle piazze dei paesini, l'ideale per prendersi l'ombra nelle giornate calde. oppure ci sono ficus enormi (non elastica, hanno il tronco diverso e le "colonne") in sicilia, me ne ricordo uno a Trapani nei giardini pubblici dietro al Comune (ero lì per ritirare documenti delle Ferrovie, ai bei tempi), occupava una buona parte del parco solo lui.
per i fiori ci pensa mia moglie. in questo caldissimo autunno non mi ha ancora ordinato di portare in casa i suoi ibiscus (ancora pieni di fiori rossi, arancioni, bianchi e gialli) e sono lì sulla terrazzina a prendersi l'umidità e lo smog della pianura padana.
-
Re: Piante
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io sono uno da alberi, da boschi.
le faggete dell'appennino sono maestose.
fin da ragazzo ho una sorta di venerazione per il ficus elastica. al Sud ce ne sono di enormi, oppure ne ho visti in Grecia e a Cipro nelle piazze dei paesini, l'ideale per prendersi l'ombra nelle giornate calde. oppure ci sono ficus enormi (non elastica, hanno il tronco diverso e le "colonne") in sicilia, me ne ricordo uno a Trapani nei giardini pubblici dietro al Comune (ero lì per ritirare documenti delle Ferrovie, ai bei tempi), occupava una buona parte del parco solo lui.
per i fiori ci pensa mia moglie. in questo caldissimo autunno non mi ha ancora ordinato di portare in casa i suoi ibiscus (ancora pieni di fiori rossi, arancioni, bianchi e gialli) e sono lì sulla terrazzina a prendersi l'umidità e lo smog della pianura padana.
Meraviglia... perché non metti qualche foto qui?