Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 403
    Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io? A che pro? Non ho cose necessari. Prima devo assolutamente comprarle, poi si vedrà.

Vedo che non ti sbilanci, allora dico io cosa farei con 2 milioni di euro.

Per la primissima cosa mi comprerei una casa, una casa piccola, ma deve essere ben ristrutturata e deve essere in un buon distretto. Deve avere anche una terrazza. Comprerei anche una cucina super attrezzata e tutti gli utensili di spessore che mi sono stati sottratti, nulla si è salvato, nemmeno un pelapatate.

Conosco molto bene i prezzi di qui. Una casa non modesta costerebbe sui 350mila. Certo, si può trovare anche una per 150mila, ma avendo 2 milioni trovo che sia stupido risparmiare sulla prima casa.

Comprerei una casa anche a mia figlia, spenderei 250mila euro.

Comprerei una casa anche a mio marito, anche se non stiamo insieme da anni, lui ne sarebbe felicissimo. Spenderei sui 200mila euro, ma non perché voglio risparmiare, è solo perché nella mia zona ( in Italia) gli immobili costano molto meno che qui. Con 200mila euro prendi un bellissimo immobile forse anche con orto e giardinetto e forse riesci anche arredarlo con gusto.

Prenderei un anno tutto per me, mai fatto, ma mi piacerebbe tantissimo farlo. Farei dei viaggi, non di lusso, ma di valore, vorrei fare ciò che voglio e vedere ciò che ha valore per me.

Farei tante, tantissime lezioni private di tedesco, farei un corso di pasticceria francese, un corso di pittura.

Mi comprerei un po’ di cose utili: vestiti, scarpe, abbigliamento sportivo, accessori. Mi sono state sottratte un sacco di cose di marca, bellissimi, nuovissimi o in ottimo stato. È da un po’ che non mi compro niente, non è il momento.

Comprerei tanto cibo buono, senza cercare per forza di risparmiare.

Mi piacerebbe avere un cane, anche due e una gatta. Sarebbe fantastico.

300mila euro li darei in beneficenza. So già come fare. Niente associazioni, fondi, circoli ecc, li darei solo alle persone che hanno bisogno, alle persone che mi hanno colpito in qualche che modo, vorrei cambiare la loro vita in meglio, vorrei vedere la loro gioia e viverla insieme a loro.

Forse aprirei qualcosa di particolare, piccolo, ma fighissimo e interessante, ma non troppo impegnativo. Senza soldi non avrei coraggio di farlo, perché è troppo rischioso, ma con i soldi pronti perché no, si prova. Se va bene ok, sennò pazienza. Ho già qualche idea.

Il resto forse lo investirei, ma io purtroppo non so investire, non saprei in cosa. Forse in oro. O forse in una fabbrica che produrrebbe cose un po’ speciali. Credo che avrei un buon giro d’affari, perché si tratta di una cosa nuova.
    Aggiungo una cosa.

Resto dell’idea che 2 milioni sono decisamente troppi.

È da un pò che cerco una casa in affitto e non la trovo, perché ho troppe “pretese” e poche risorse. In ogni momento libero leggo annunci immobiliari.

Per essere sereni basterebbe avere il 5 % della somma, quando si ha una casa sei già sereno o no?

Un paio di mesi fa ho trovato una casa in vendita per 149mila euro. Non ho li ho, ovviamente. Però si poteva chiedere un mutuo, ma mia figlia non ha voluto, perché la casa era di soli 32mq, Ha detto che non se la sente di pagare per tutta la vita per finire a dormire in cucina. Avrà i suoi ragioni, ma a me sembrava così carina, si trovava in un bel distretto.

Ogni volta che vedo un appartamentino che mi piace immagino di come sarebbe bello a vivere lì, avere un divano coccoloso con tanti cuscini morbidissimi, plaid di cashmere, fare il pane e dolci al cioccolato, fermarsi alla finestra per vedere la pioggia, il vento, il cadere delle foglie gialle, il sole amico, la gente che va e viene..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiungo una cosa.

È da un pò che cerco una casa in affitto e non la trovo, perché ho troppe “pretese” e poche risorse. In ogni momento libero leggo annunci immobiliari.

Per essere sereni basterebbe avere il 5 % della somma, quando si ha una casa sei già sereno o no?

Un paio di mesi fa ho trovato una casa in vendita per 149mila euro. Non ho li ho, ovviamente. Però si poteva chiedere un mutuo, ma mia figlia non ha voluto, perché la casa era di soli 32mq, Ha detto che non se la sente di pagare per tutta la vita per finire a dormire in cucina. Avrà i suoi ragioni, ma a me sembrava così carina, si trovava in un bel distretto.

Ogni volta che vedo un appartamentino che mi piace immagino di come sarebbe bello a vivere lì, avere un divano coccoloso con tanti cuscini morbidissimi, plaid di cashmere, fare il pane e dolci al cioccolato...
    I dolci al cioccolato sono inutili!
    Come le merendine!

Basta fare dolci al cioccolato!!!

Anche il divano è inutile, puoi benissimo stare su un economica sedia!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    I dolci al cioccolato sono inutili!
    Come le merendine!

Basta fare dolci al cioccolato!!!

Vedo che non hai digerito il mio post sulla droga.

Il cioccolato è un dono della natura. Fa benissimo. L’eroina no.

Il divano è utilissimo. È comodo, morbido, avvolgente, caldo, puoi farci tante su di esso. La sedia va bene solo per sedersi. Non ha tutta quella accoglienza sfrenata.

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedo che non hai digerito il mio post sulla droga.

Il cioccolato è un dono della natura. Fa benissimo. L’eroina no.

Il divano è utilissimo. È comodo, morbido, avvolgente, caldo, puoi farci tante su di esso. La sedia va bene solo per sedersi. Non ha tutta quella accoglienza sfrenata.
    Inutili mollezze!

Comunque il cioccolato non cresce sugli alberi. È un prodotto dell' ingegno umano.

Come l eroina

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Aggiungo una cosa.

Ogni volta che vedo un appartamentino che mi piace immagino di come sarebbe bello a vivere lì, avere un divano coccoloso con tanti cuscini morbidissimi, plaid di cashmere, fare il pane e dolci al cioccolato, fermarsi alla finestra per vedere la pioggia, il vento, il cadere delle foglie gialle, il sole amico, la gente che va e viene..
    Tua figlia mi sembra una persona molto saggia

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tua figlia mi sembra una persona molto saggia
    Dipende dai punti di vista.

Allora, io capisco il suo punto di vista, che un appartamento di soli 32 mq non è il massimo, senza una cucina separata e senza un balcone. Però era ristrutturato, aveva una bella cucina nuova, il bagno rifatto, bei pavimenti, serramenti ecc, si trovava in una bella zona.

Costava 149mila euro. Non sono pochi, ma è una cifra abbordabile per una ragazza di 29 anni. Abbordabile nel senso che avrebbe chiesto il mutuo.

Io non ho una casa, la sto cercando ormai disperatamente, perché non si sta bene in due dove viviamo adesso, la casa è troppo piccola, non ci sono spazi, nemmeno quelli mentali.

Quindi io avrei potuto trasferirmi in quella casa e pagherei anche il mutuo e le spese finche mi sarebbe stato possibile. La casa sarebbe rimasta a lei e l’avrebbe potuto affittarla. Le case piccoli sono facili da affittare. Nel futuro avrebbe potuto avere anche un piccolo o discreto reddito in più.

Invece ora io devo cercarmi la casa, pagare l’affitto a vuoto, lei in futuro non avrà nessuna casa, perché non è possibile risparmiare la somma sufficiente per comprarla.

Cosa ne pensi del mio ragionamento, @Malandrina? Dov’è che sbaglio?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Dipende dai punti di vista.

Allora, io capisco il suo punto di vista, che un appartamento di soli 32 mq non è il massimo, senza una cucina separata e senza un balcone. Però era ristrutturato, aveva una bella cucina nuova, il bagno rifatto, bei pavimenti, serramenti ecc, si trovava in una bella zona.

Costava 149mila euro. Non sono pochi, ma è una cifra abbordabile per una ragazza di 29 anni. Abbordabile nel senso che avrebbe chiesto il mutuo.

Io non ho una casa, la sto cercando ormai disperatamente, perché non si sta bene in due dove viviamo adesso, la casa è troppo piccola, non ci sono spazi, nemmeno quelli mentali.

Quindi io avrei potuto trasferirmi in quella casa e pagherei anche il mutuo e le spese finche mi sarebbe stato possibile. La casa sarebbe rimasta a lei e l’avrebbe potuto affittarla. Le case piccoli sono facili da affittare. Nel futuro avrebbe potuto avere anche un piccolo o discreto reddito in più.

Invece ora io devo cercarmi la casa, pagare l’affitto a vuoto, lei in futuro non avrà nessuna casa, perché non è possibile risparmiare la somma sufficiente per comprarla.

Cosa ne pensi del mio ragionamento, @Malandrina? Dov’è che sbaglio?
    Sui 149.000 Euro del mutuo devi sommarci anche gli interessi, quindi penso che tua figlia abbia ragione a non volerli spendere per 32 mq. Perché accollarle un mutuo perlomeno ventennale, quando magari in futuro lei vorrà fare scelte diverse?

Metti che si voglia sposare o andare a convivere con qualcuno: se ha già un mutuo intestato, difficilmente potrà accenderne un altro (a meno che non abbia solide garanzie o uno stipendio stratosferico).

Poi, sei tu quella che vuole un appartamento di proprietà. Magari lei sta benissimo in affitto, come tante altre persone.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sui 149.000 Euro del mutuo devi sommarci anche gli interessi
    Sì, di 0.85%.

quindi penso che tua figlia abbia ragione a non volerli spendere per 32 mq. Perché accollarle un mutuo perlomeno ventennale, quando magari in futuro lei vorrà fare scelte diverse?
    Cioè? Vivere per sempre in affitto? Non vorrei che mia figlia ripeta il mio stesso errore.

Metti che si voglia sposare o andare a convivere con qualcuno: se ha già un mutuo intestato, difficilmente potrà accenderne un altro (a meno che non abbia solide garanzie o uno stipendio stratosferico).
    Si può sempre vendere l’immobile che non serve, non vedo il problema. Non ha solide garanzie e non ha uno stipendio stratosferico, ma un mutuo riuscirebbe a pagarlo.

In ogni caso non si sa mai, potrebbe anche incontrare un ragazzo/uomo che la casa ce l’ha già, mica le farà pagare l’affitto? Spero proprio di no.

Poi, sei tu quella che vuole un appartamento di proprietà.
    Anche lei lo vuole, lo vuole tantissimo, ma lo vorrebbe almeno con una cucina separata.

Magari lei sta benissimo in affitto, come tante altre persone.
    Per niente. Lei non vuole vivere in affitto, ma non ha scelte, purtroppo.

Paga 511 euro al mese ( per ora) più tutte le spese, bollette ecc che adesso ci dividiamo. Quando me ne andrò dovrà pagare tutto lei.

Riesce a mettere via ben poco, non avrà mai una casa propria. Con i tempi che corrono è meglio avere 32mq che niente.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Sì, di 0.85%.

Cioè? Vivere per sempre in affitto? Non vorrei che mia figlia ripeta il mio stesso errore.

Si può sempre vendere l’immobile che non serve, non vedo il problema. Non ha solide garanzie e non ha uno stipendio stratosferico, ma un mutuo riuscirebbe a pagarlo.

In ogni caso non si sa mai, potrebbe anche incontrare un ragazzo/uomo che la casa ce l’ha già, mica le farà pagare l’affitto? Spero proprio di no.

Anche lei lo vuole, lo viole tantissimo, ma lo vorrebbe con una cucina separata.

Per niente. Lei non vuole vivere in affitto, ma non ha scelte, purtroppo.

Paga 511 euro al mese ( per ora) più tutte le spese, bollette che adesso ci dividiamo. Quando me ne andrò dovrà pagare tutto lei.

Riesce a mettere via ben poco, non avrà mai una casa propria. Con i tempi che corrono è meglio avere 32mq che niente.
    Scusa, come potrebbe vendere l'immobile se ci abiti tu?

Comunque, ribadisco, non credere che la proprietà di un immobile ti tolga tutti i pensieri. Essere proprietari comporta tutta una serie di spese che non hai da inquilino.

Ah, 149.000 Euro per 32 mq sono uno sproposito. Capisco che vogliate continuare a vivere a Vienna, ma...

{;,;}

Forumista storico
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

io la penso come tua figlia.
    non comprerei mai una casa di 32 mq; al massimo potrei viverci per qualche mese ma non investirei mai in una casa del genere.
    e comunque 149.000 euro mi sembrano anche troppi per avere una stanza
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima