Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 403
  1. #231
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    io la penso come tua figlia.
    non comprerei mai una casa di 32 mq; al massimo potrei viverci per qualche mese ma non investirei mai in una casa del genere.
    e comunque 149.000 euro mi sembrano anche troppi per avere una stanza
    Ok. Quindi vivere in affitto per tutta la vita?

    Io non ho mai avuto una casa mia e soffro molto per questo. Non vorrei che anche mia figlia “svegliasse” tardi.

    149mila euro per un appartamento ristrutturato in una bella zona non sono molti. Certo, se non li hai, ci pensi se comprare la casa o no.

    Ma se non si spiccia, dovrà vivere in affitto per tutta la vita, forse. Non è bello. Meglio fare i sacrifici per un qualcosa che per pagare l’affitto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #232
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ok. Quindi vivere in affitto per tutta la vita?

    Io non ho mai avuto una casa mia e soffro molto per questo. Non vorrei che anche mia figlia “svegliasse” tardi.

    149mila euro per un appartamento ristrutturato in una bella zona non sono molti. Certo, se non li hai, ci pensi se comprare la casa o no.

    Ma se non si spiccia, dovrà vivere in affitto per tutta la vita, forse. Non è bello. Meglio fare i sacrifici per un qualcosa che per pagare l’affitto.
    ma poi vivresti la vita in 30 mq, e se decidi di mettere su famiglia quella casa non va più bene. dove lo metti un figlio?

    questo ragionamento puoi farlo tu che ormai i figli li hai avuti e puoi adattarti a vivere in un monolocale. Non una ragazza che magari pensa ad avere un futuro diverso.
    Magari troverà un marito e la casa la compreranno insieme.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #233
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    ma poi vivresti la vita in 30 mq, e se decidi di mettere su famiglia quella casa non va più bene. dove lo metti un figlio?
    Ma no. In 32 mq ci vivrei io e pagherei anche il mutuo finché mi sarà possibile, poi la casa la si potrebbe anche affittare o vendere. È sempre una casa, cosa dico di sbagliato?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    questo ragionamento puoi farlo tu che ormai i figli li hai avuti e puoi adattarti a vivere in un monolocale
    Ma lei non sarebbe costretta a vivere in quel appartamento. Sarebbe il suo piano B.
    Se per caso dovesse perdere il lavoro come farà a pagare l’affitto? Certo, ne cercherebbe un altro, ma più si va avanti è più difficile trovare un lavoro..La concorrenza e spietata.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Non una ragazza che magari pensa ad avere un futuro diverso.
    Lei una casa, anche piccola, la vorrebbe tantissimo, ma con cucina separata. Beh, ha ragione, ma quella costerebbe di più.

    La sua migliore amica ha un appartamentino splendido, di 55mq, glielo hanno regalato i suoi genitori, ma loro sono ricchi, non hanno dovuto chiedere il mutuo, hanno tirato fuori la somma richiesta e hanno firmato le carte.

    Mia figlia dovrebbe pensare di comprare qualcosa adesso finché è giovane.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Magari troverà un marito e la casa la compreranno insieme.
    Venderà o affitterà quella di 32mq, che problema c’è?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #234
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    se perde il lavoro non paga nemmeno il mutuo e la casa se la riprende la banca...

    no aspetta fammi capire... lei compra casa e ci vivi tu... e lei resta in affitto????????
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #235
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    se perde il lavoro non paga nemmeno il mutuo e la casa se la riprende la banca...
    Il mutuo lo laverei io finché mi sarà possibile. Nel caso di difficoltà insormontabili potrebbe anche vendere o affittare la casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    no aspetta fammi capire... lei compra casa e ci vivi tu... e lei resta in affitto????????
    Certo. È un’ottima soluzione. Così io non butterò altri soldi (un altro affitto) sul vento, lei si ritroverà con la casa di proprietà.

    Cosa c’è di sbagliato in tutto ciò?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #236
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Sui 149.000 Euro del mutuo devi sommarci anche gli interessi, quindi penso che tua figlia abbia ragione a non volerli spendere per 32 mq. Perché accollarle un mutuo perlomeno ventennale, quando magari in futuro lei vorrà fare scelte diverse?

    Metti che si voglia sposare o andare a convivere con qualcuno: se ha già un mutuo intestato, difficilmente potrà accenderne un altro (a meno che non abbia solide garanzie o uno stipendio stratosferico).

    Poi, sei tu quella che vuole un appartamento di proprietà. Magari lei sta benissimo in affitto, come tante altre persone.
    E' vero che l'Italia è la patria dei proprietari di case, ma c'è tanta gente che vive tutta l'esistenza in affitto e non mi pare che l'incidenza di felicità cambi molto tra proprietari e inquilini! Un mutuo per acquistare casa ormai lo concedono anche ai sessantenni e oltre perciò non si capisce questa fretta (a parte che noi mamme, chi più chi meno, proiettiamo sui nostri figli paure e desideri). Ai miei figli suggerirei di mettere da parte i soldi e di investirli in un appartamento, se lo desiderano, quando sono pronti e convinti.

  7. #237
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il mutuo lo laverei io finché mi sarà possibile. Nel caso di difficoltà insormontabili potrebbe anche vendere o affittare la casa.


    Certo. È un’ottima soluzione. Così io non butterò altri soldi (un altro affitto) sul vento, lei si ritroverà con la casa di proprietà.

    Cosa c’è di sbagliato in tutto ciò?
    Che forse dovresti restare tu in questa casa a pagare l'affitto e lei andare in quella ristrutturata, più "grande" e più bella, visto che il mutuo è intestato a lei.

    Scusami, ma ho un deja vu di mia madre, che stava nel mio appartamento, ereditato da uno zio, ristrutturato con un mutuo a nome mio e io vivevo in affitto in una stamberga umidissima in un seminterrato, in condivisione con un collega.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #238
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il mutuo lo laverei io finché mi sarà possibile. Nel caso di difficoltà insormontabili potrebbe anche vendere o affittare la casa.


    Certo. È un’ottima soluzione. Così io non butterò altri soldi (un altro affitto) sul vento, lei si ritroverà con la casa di proprietà.

    Cosa c’è di sbagliato in tutto ciò?
    che se vuole una casa più grande e più bella ne ha tutto il diritto.

    se a te piace tanto la casa che vuoi far comprare a lei prenditi tu il mutuo e prendila
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #239
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Che forse dovresti restare tu in questa casa a pagare l'affitto
    Ma magari! Però nessuno me l’ha affitta, dovrei avere uno stipendio più alto.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    e lei andare in quella ristrutturata, più "grande" e più bella
    Ma lei non l’ha voluta neanche vederla, perché ha detto che non vuole dormire in cucina. La casa era piccola, 32 mq, forse anche un po’ più piccola. Aveva solo una stanza dove c’era cucina e il posto per il letto, tavolo, forse per un divano.
    La casa dove abitiamo adesso non ė lussuosa, ma è carina, è solo che è troppo piccola per due persone, per una persona va più che bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    visto che il mutuo è intestato a lei.
    Ma l’avrei pagato io, dopo di che l’avrebbe potuto affittarla.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusami, ma ho un deja vu di mia madre, che stava nel mio appartamento, ereditato da uno zio, ristrutturato con un mutuo a nome mio e io vivevo in affitto in una stamberga umidissima in un seminterrato, in condivisione con un collega.
    Ma sei seria?

    Mia figlia l’ho sempre trattata come una principessa e le ho sempre aiutata. Non c’è nessuna stamberga qui!

    Cioè, io le pagherei una parte del mutuo, lei avrebbe la casa ( sua!) per il futuro e tu mi paragoni a tua madre che ti ha portato via la tua casa e ti ha costretta a vivere in un posto squallido??

    Io non ho mai fregato nessuno, @Malandrina.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #240
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    che se vuole una casa più grande e più bella ne ha tutto il diritto.
    Ma certo, ma non ha soldi per una casa più grande e più bella e nessuno banca le concederà un mutuo alto.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    se a te piace tanto la casa che vuoi far comprare a lei prenditi tu il mutuo e prendila
    Non posso, nessuno mi dà il mutuo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso sanno a chi chiedere il conto !!!!
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 21:47
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-02-16, 15:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 18:58
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito