

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


@nordista
Ho visto i prezzi degli immobili.
C’è una villetta a schiera vecchia, degli anni ‘60, da ristrutturare completamente. Ha un piccolo scoperto. Costa sui 50mila euro, forse si può anche trattare sul prezzo.
Prezzo al m²: 620 €/m²
Però servono 50mila per l’acquisto più 10 per le spese, 70mila per la ristrutturazione ( a occhio), posso anche sbagliarmi, poi bisogna anche comprare i mobili. Bisogna anche fare il recinto. Non so se serve rifare il tetto, se sì, le spese salgono.
Gira e volta, almeno 100mila li devi avere già pronti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Malandrina, ho visto le foto, la casa è messa molto male, non c’è nemmeno impianto di riscaldamento. Le porte sono da cambiare, le finestre sono rovinate. I pavimenti sono da rifare, il bagno anche. Non si vede bene il tetto, forse anche quello da rifare.
In ogni caso non potrei mai e poi mai farlo da sola, anche se la casa mi è piaciuta.
L’unico neo è attaccata a un’altra casa in modo strano. Ah, anche le stanze sono piccole. Bisognerebbe vederla dal vivo.
Ci sono anche belle villette in vendita, sono nuove o seminuove, ma quelle costano parecchio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Se è una villetta si, noi ne stiamo approfittando per quella in campagna (è un piccolo buchetto, carina ma molto in rovina). Ha solo il camino, per aumentare di classe energetica ci metteranno anche l'impianto di riscaldamento e come hai scritto tu noi non tireremo fuori un soldo.




Ma non tutte le mura possono essere rimosse. Dovrei approfondire il discorso... Si può comprare e ristrutturare senza tirare fuori un soldo? Questa mi giunge nuova.
Adesso ho visto una villa bellissima nel paese vicino, 350 mq, 6 camere da letto per 250mila euro con un parco molto grande. La villa è catalogata come immobile di lusso.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”



