Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 403
  1. #361
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ascolta, ho conosciuto parecchie persone che non avevano somme alte sul conto corrente. Con i soldi che guadagnavano pagavano il mutuo, le spese, la spesa. A sentire te, sembra che tutti avessero 100milioni di lire in banca..


    Ma non parlo di me, parlo di chi ha fatto un gesto folle chiedendo il mutuo pagando l’interesse del 17%.

    Ah, ti ricordi i mutui in ECU? Era una fregatura. La gente ha stra stra pagato le loro case.
    a quanto mi ricordo io, le banche non concedevano mutui con la stessa facilità di oggi, e sicuramente non lo facevano per il 100% del valore dell'appartamento.
    non è che tutti avessero 100 milioni in deposito, ma a chi aveva 100.000 lire in conto e non era in grado di anticipare almeno il 30% del valore dell'appartamento il muto non lo concedevano.
    i mutui in ECU sono stati una fregatura nel momento in cui la lira ha svalutato, ma in realtà chi ha stipulato quei mutui ha considerato solo il rischio di tasso e non il rischio di cambio. un errore molto grave, paragonabile a quello di chi ha comprato i bond argentini: considerare il tasso prescindendo dal rischio paese era una stupidaggine.

  2. #362
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    a quanto mi ricordo io, le banche non concedevano mutui con la stessa facilità di oggi, e sicuramente non lo facevano per il 100% del valore dell'appartamento.
    Ma io queste cose le so. Però.....la gente ha fatto lo stesso cose folli, ha comprato case pagando 17% di interesse!

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    non è che tutti avessero 100 milioni in deposito, ma a chi aveva 100.000 lire in conto e non era in grado di anticipare almeno il 30% del valore dell'appartamento il muto non lo concedevano.
    E dove avrei detto il contrario?
    Tu dicevi che i titoli fruttavano 20%, ma mica tutti avevano i titoli e anche il mutuo. Non vedo la convenienza.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    i mutui in ECU sono stati una fregatura nel momento in cui la lira ha svalutato, ma in realtà chi ha stipulato quei mutui ha considerato solo il rischio di tasso e non il rischio di cambio. un errore molto grave, paragonabile a quello di chi ha comprato i bond argentini: considerare il tasso prescindendo dal rischio paese era una stupidaggine.
    Chi ha stipulato un mutuo in ECU è stato praticamente costretto al farlo, è stato “convinto” dalla banca.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #363
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Scommetterei al buio che nel "tuo" paesello i prezzi al metro quadro sono almeno un quarto di quelli praticati a Vienna, ed e' pure logico.
    Anche meno.

    Mi pacerebbe comprare un appartamentino carino lì, ma per una serie di cose non posso farlo. ( Non voglio creare problemi a nessuno).
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #364
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io queste cose le so. Però.....la gente ha fatto lo stesso cose folli, ha comprato case pagando 17% di interesse!


    E dove avrei detto il contrario?
    Tu dicevi che i titoli fruttavano 20%, ma mica tutti avevano i titoli e anche il mutuo. Non vedo la convenienza.


    Chi ha stipulato un mutuo in ECU è stato praticamente costretto al farlo, è stato “convinto” dalla banca.
    Sta di fatto che quei tassi venivano pagati. Se uno era in grado di anticipare almeno il 30% del valore dell'immobile significa che non era uno spiantato.
    È vero: le banche consigliavano i mutui in Ecu, proprio perché i tassi erano molto inferiori. Ma non è che la gente fosse costretta, è che quando il differenziale di tasso è così importante, è naturale che qualcuno si faccia attirare.

  5. #365
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che quei tassi venivano pagati. Se uno era in grado di anticipare almeno il 30% del valore dell'immobile significa che non era uno spiantato.
    Ma non significa che avevano una bella somma suo conto. Spesso questi 30% erano frutto di duro lavoro o il regalo dei genitori o altri parenti.

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    È vero: le banche consigliavano i mutui in Ecu, proprio perché i tassi erano molto inferiori. Ma non è che la gente fosse costretta, è che quando il differenziale di tasso è così importante, è naturale che qualcuno si faccia attirare.
    M ti rendi conto di cosa scrivi?

    Dici che le banche consigliavano...

    Basta e avanza per accettare il mutuo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #366
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma non significa che avevano una bella somma suo conto. Spesso questi 30% erano frutto di duro lavoro o il regalo dei genitori o altri parenti.


    M ti rendi conto di cosa scrivi?

    Dici che le banche consigliavano...

    Basta e avanza per accettare il mutuo.
    Se è per quello, consigliavano anche di acquistare bond argentini e azioni Parmalat e tanta gente c'è cascata.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #367
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che quei tassi venivano pagati. Se uno era in grado di anticipare almeno il 30% del valore dell'immobile significa che non era uno spiantato.
    I miei conoscenti hanno comprato una villetta a schiera nel 1986 o nel 1987 sulla carta. Per farlo hanno venduto le azioni e un miniappartamento che il marito della mia conoscente ha avuto in eredità dal padre. Poi hanno fatto il mutuo. Nel 1988 hanno avuto il primo figlio, nel 1991 il secondo.
    Hanno avuto fatica a pagare il debito, nonostante lavorassero tutti i due e avessero due famiglie alle spalle, non benestanti, ma molto unite, pronte ad aiutare ai figli in difficoltà.

    La villetta costava 125milioni di lire.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #368
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,541
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se è per quello, consigliavano anche di acquistare bond argentini e azioni Parmalat e tanta gente c'è cascata.
    Se è per quello, la gente ha ascoltato i consigli della banca......Si sa com’è andata a finire.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #369
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I miei conoscenti hanno comprato una villetta a schiera nel 1986 o nel 1987 sulla carta. Per farlo hanno venduto le azioni e un miniappartamento che il marito della mia conoscente ha avuto in eredità dal padre. Poi hanno fatto il mutuo. Nel 1988 hanno avuto il primo figlio, nel 1991 il secondo.
    Hanno avuto fatica a pagare il debito, nonostante lavorassero tutti i due e avessero due famiglie alle spalle, non benestanti, ma molto unite, pronte ad aiutare ai figli in difficoltà.

    La villetta costava 125milioni di lire.
    Guarda che anche adesso si fa fatica a pagare i mutui. Anzi, a me sembra di ricordare che le sofferenze sono aumentate.

  10. #370
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Adesso tutti sanno che...

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Se è per quello, consigliavano anche di acquistare bond argentini e azioni Parmalat e tanta gente c'è cascata.
    Anche Enimont.

 

 
Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso sanno a chi chiedere il conto !!!!
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-20, 21:47
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-02-16, 15:43
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-15, 18:58
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito