Purtroppo è una prassi comune in politica, così come lo è criticare persone e/o organizzazione non per fatti reali ma per quello che viene loro attribuito.
Unta tecnica che permette di elevarsi sopra il bersaglio su un facile piedistallo morale, salvo negare tutto una volta che si debba rispondere al fatto che l'oggetto delle nostre critiche è differente da come lo si dipinge.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Questo tuo commento, non parlo poi di quello di Franco Antonio, assomiglia a quei personaggi che dichiarano “io non sono di destra ne di sinistra, queste sono categorie vecchie” dimostrando con quelle parole di essere inesorabilmente di DESTRA.
Scrivere infatti che “Continuare oggi a parlare di comunismo, o di fascismo, o di nazismo e provare ad affibbiare all'uno piuttosto che all'altro l'origine di tutti i mali del mondo è, a mio parere, abbastanza futile e inconcludente” vuol dire fingere di non sapere che la politica è l’indirizzo di ogni azione e se la politica porta alla dittatura il risultato sarà la scomparsa delle libertà individuali, se la politica porta al Capitalismo a governare, il risultato sarà che il popolo dovrà lottare per cercare di ottenere una vita migliore.
Però noto che tu, dopo aver negato che la politica sia la causa dei mali o dei beni del mondo, scrivi l’ultima frase che capovolge, ma forse tu non te ne sei reso conto, tutto quello che hai scritto prima. O forse pensi che l’aver aggiunto quel termine “finanziario” a “capitalismo” sia sufficiente per cambiare il tuo dire? Non lo è, perché il Capitalismo è sempre lo stesso, sia che produca o che speculi, perché la sua natura, il suo vangelo ha un solo nome: profitto.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

a parte che le etichette che appioppi tu non hanno nessun senso
a me puoi dire cio' che vuoi ma non che sono dittatoriale e se per fascismo intendi amante della dittatura respingo al mittente quell'etichetta
visto che vorrei che tutte le cariche fossero elettive il piu' possibile
dalle primarie dei partiti
elezione diretta del premier
elezione diretta del presidente della repubblica
Tu invece glissi, preferisci che i presidenti del consiglio vengano nominati da presidenti a loro volta eletti con l'inciucio dei partiti
per la costituzione i partiti sono delle semplici associazioni private, non dovrebbero avere tutto questo peso nella scelte delle massime cariche dello stato

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

sei tu che ha scritto queste parole o no?
wikipedia ti fa un baffo, ma cosa vuoi dimostrare, quella è teoria, entriamo in una nuova era, L'MSI è un ricordo del passato per la morte naturale dei suoi ex iscritti, AN sotto la gestione Fini era diventato un partito quasi di sinistra coi radicali
sei tu che qua sopra ha scritto questa vaccata?
Tu invece glissi, preferisci che i presidenti del consiglio vengano nominati da presidenti a loro volta eletti con l'inciucio dei partiti
sei tu che trovi interessante la meloni? sei tu che trovi interessante uno squallore come paragone? Amico caro, e allora sei tu che ti metti le etichette, io semplicemente le leggo

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)