Visualizzazione Stampabile
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
No, non hai capito... lol :44:
Ma si che ho capito, è che io ogni tanto ho da pija pel culo.
E' più forte di me.
A me Amici Miei mi fanno na sega (.....dopo vecchiaccio).
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
claudiop7878
gia e poi i dipedenti mediaset e gli amici de silvio dove la sniffano la bamba??
A me pare che se la sniffano di più gli smartellati del Fatto Quotidiano.
Pensa, l'hanno messo pure nel titolo....FATTO....OGNI GIORNO !!!
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Il proibizionismo ha fallito
Grazie al cappero, se ti beccano spacciare non ti fanno niente. Dai vent'anni di carcere e poi vedi se fallisce o ha successo.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
....e nei paesi dove è praticamente libera, i paesi produttori e raffinatori, ce n'è di meno, vero ?
Non so quali siano i paesi in cui la droga è totalmente libera, nè si esistano davvero. Ci sono invece paesi che le hanno depenalizzate e/o legalizzate alcune. E sì, in quei paesi la situazione pare essere molto, molto migliore rispetto a quei paesi con leggi sulle droghe più severe, e da tutti i punti di vista: sanitario, sociale ed economico.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa fanno le forze dell’ordine perché le droghe non entrino nel paese?
Fanno controlli, sequestrano merce, arrestano gli spacciatori. Ma la droga entra ugualmente, sempre di più e sempre più pericolosa. Tu pensa che in Arabia Saudita, il paese più oscurantista al mondo e più intransigente sulle droghe (e non solo), per gli spacciatori sono previste pene corporali e perfino la pena di morte. Ciònonostante la droga circola anche lì.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
...e la libertà totale di approvvigionarsi come era per tutto l'800 non vi ha insegnato niente ?
...e la enorme disponibilità che c'è in alcuni paesi del mondo che la producono a prescindere che sia burocraticamente vietata o no ed il numero di persone che la adoperano potendone avere a disposizione in quantità quasi illimitate come se fosse libera, vi ha insegnato niente ?
L'umanità fa uso di sostanze psicotrope fin dall'antichità, probabilmente fin dalla sua origine. E' documentato l'uso di queste sostanze da parte di ogni popolo ad ogni latitudine e in ogni epoca, perfino tra gli uomini preistorici. Persino gli animali si drogano . Nei misteri eleusini dell'Antica Grecia si usava il Kykeon, una bevanda allucinogena che veniva somministrata agli iniziati per dissolvere l'ego ed entrare in contatto con il sacro e il Divino. L'eroina però è stata inventata e commercializzata non da Madre Natura, nè dagli antichi Greci, o dai colombiani o dagli afghani, ma dall'industria farmaceutica, precisamente dalla Bayer.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Second chance
D'accordissimo. Ma lo stato smetta di essere rivenditore di tabacchi. Sono una droga anch'essi.
vero, ma se non altro non si menano genitori per averi soldi e comprarsi le dosi, nonsi ruba , non ci si prostituisce e non abbiamo piazze e parchi pieni di delinquenti.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Anche merendine, alcol e tutte quelle porcherie alimentari che generano problemi di salute!
di salute, ma non sociali.
comunque concordo.
sovratassare merendine, bibite, caramelle, cioccolatini...
e togliere l'iva da frutta e verdura.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
Fanno controlli, sequestrano merce, arrestano gli spacciatori. Ma la droga entra ugualmente, sempre di più e sempre più pericolosa. Tu pensa che in Arabia Saudita, il paese più oscurantista al mondo e più intransigente sulle droghe (e non solo), per gli spacciatori sono previste pene corporali e perfino la pena di morte. Ciònonostante la droga circola anche lì.
Mentre in Korea del Nord non circola nessuna droga. Non co sono nemmeno le sigarette.
-
Re: Droga zero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wish You Were Here
L'umanità fa uso di sostanze psicotrope fin dall'antichità, probabilmente fin dalla sua origine. E' documentato l'uso di queste sostanze da parte di ogni popolo ad ogni latitudine e in ogni epoca, perfino
tra gli uomini preistorici. Persino gli animali
si drogano . Nei misteri eleusini dell'Antica Grecia si usava il Kykeon, una bevanda allucinogena che veniva somministrata agli iniziati per dissolvere l'ego ed entrare in contatto con il sacro e il Divino. L'eroina però è stata inventata e commercializzata non da Madre Natura, nè dagli antichi Greci, o dai colombiani o dagli afghani, ma dall'industria farmaceutica, precisamente dalla Bayer.
E allora ? Cosa vorresti dire ? L'oppio si e l'eroina no ?
Se è naturale da bene se è sintetica fa male ?
Io sono abituato a trattare le sostanze per quello che fanno una volta messe in circolo, che siano naturali o sintetiche o semisintetiche (come l'eroina) non cambia un cavolo.
Anzi, con la droga naturale per avere l'effetto di una sostanza ne metti in circolo altre cinquanta.
Il grande passo avanti della farmacologia è stato quando verso la metà dell'800 hanno incominciato ad estrarre molecole pure da quel minestrone imprevedibile che è la droga naturale.