Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 264

Discussione: Droga zero

  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    non confondere l' uso rituale radicato da sempre in tutte le civiltà dal consumo di massa attuale che fa vere e proprie stragi personali, familiari e sociali
    Guarda che la confusione la state facendo voi, mettendo tutto nello stesso calderone, parlando per luoghi comuni e frasi fatte, e non avendo la minima conoscenza dell'argomento
    Per risolvere un problema bisogna prima di tutto capire le radici del problema, e la radice del problema del consumo di massa in Occidente non sono le droghe, ma l'insoddisfazione che molti occidentali vivono. la costante sensazione di vuoto delle proprie vite. In una società profondamente malata, vuota, superficiale o semplicemente depressa, le droghe vengono utilizzate per stare a galla, chi le utilizza si convince di poter stare meglio solo con quelle. Togliendo loro la droga quelle persone cercheranno altre droghe o altri metodi d'evasione ancora più dannosi. Per capire cosa sia la droga e cosa sia "il problema droga" non è sufficiente ripetere le solite cazzate che sentite da sempre alla TV, bisogna leggere, informarsi, approfondire e cercare di capire.

    Toh, ad esempio prova a leggere questo, poi magari ne riparliamo

    https://situationblog.files.wordpres...o-ciapanna.pdf
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  2. #62
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Droga Zero ma intanto le TV di stato e Mediaset da 3 giorni ci stanno fracassando con un tossicodipendente alcolizzato che nella vita correva dietro un pallone.
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  3. #63
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Tratto da "Le porte della percezione" di Aldous Huxley:

    "Che l'umanità in genere sarà mai in grado di fare a meno dei Paradisi Artificiali, sembra molto improbabile. La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima. L'Arte e la Religione, i carnevali e i saturnali, la danza e l'oratoria, sono serviti tutti, come disse H. G. Wells, da Brecce nel Muro. E per l'uso privato e quotidiano vi sono sempre stati gli stupefacenti chimici. Tutti i sedativi e i narcotici vegetali, tutte le sostanze euforiche che crescono in piante, gli stupefacenti che si sviluppano in bacche o si estraggono dalle radici, tutti, senza eccezione, sono stati conosciuti e sistematicamente usati dagli esseri umani da tempo immemorabile. E a questi modificatori naturali della coscienza, la scienza moderna ha aggiunto la sua parte di sostanze sintetiche, il cloralio, per esempio, e la benzedrina, i bromuri e i barbiturici."
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  4. #64
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Wish You Were Here Visualizza Messaggio
    Tratto da "Le porte della percezione" di Aldous Huxley:

    "Che l'umanità in genere sarà mai in grado di fare a meno dei Paradisi Artificiali, sembra molto improbabile. La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima. L'Arte e la Religione, i carnevali e i saturnali, la danza e l'oratoria, sono serviti tutti, come disse H. G. Wells, da Brecce nel Muro. E per l'uso privato e quotidiano vi sono sempre stati gli stupefacenti chimici. Tutti i sedativi e i narcotici vegetali, tutte le sostanze euforiche che crescono in piante, gli stupefacenti che si sviluppano in bacche o si estraggono dalle radici, tutti, senza eccezione, sono stati conosciuti e sistematicamente usati dagli esseri umani da tempo immemorabile. E a questi modificatori naturali della coscienza, la scienza moderna ha aggiunto la sua parte di sostanze sintetiche, il cloralio, per esempio, e la benzedrina, i bromuri e i barbiturici."
    Aggiungerei il ritrovato Heroin, che la Bayer commercializzava come un toccasana per l'influenza.

    Alla stregua di un vaccino anti-covid qualunque !!

    22shvhrr0dn21.jpg
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Aggiungerei il ritrovato Heroin, che la Bayer commercializzava come un toccasana per l'influenza.

    Alla stregua di un vaccino anti-covid qualunque !!

    22shvhrr0dn21.jpg
    Sì l'avevo scritto.. ieri andava di moda l'eroina, oggi fentanyl e simili.. ma il problema è la tttroga!
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  6. #66
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Tutto quello che volete, ma cominciamo a dare vent'anni di galera a chi spaccia e poi vedete come il consumo di droga cala drasticamente.
    Spaghetti e pistole

  7. #67
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    In che modo la cannabis è più dannosa delle anfetamine?
    https://medicinaonline.co/2018/01/22...-delle-droghe/

    La cannabis è al n° 11.
    Sotto di lei (minor rischio sanitario) ci sono:
    - 4MTA, sta per para metossi anfetamina (è praticamente l'anfetamina ottenuta dall'anetolo), posizione 13
    - Metilfenidato, posizione 15, in commercio si chiama Ritalin, è anfetamina a tutti gli effetti
    - soprassediamo sulla posizione 18
    - in ultima posizione il khat, tra i suoi parenti strettissimi c'è il metilcatinone (è l'anfetamina che si ottiene dall'efedrina per via ossidativa). E' il capostipite della famiglia dei catinoni.
    Convinto ?
    La cannabis non è così innocente come la dipingono.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,911
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Wish You Were Here Visualizza Messaggio
    Oltre ad aver fallito ha fatto disastri: con la lotta alla droga i governi hanno di fatto messo tutte le sostanze stupefacenti nelle mani delle organizzazioni criminali, con il risultato che oggi i ragazzi trovano per le strade droghe molto più pericolose di quelle di un tempo.
    Pensavo che fossero le organizzazioni criminali che giocano al rialzo quando una droga meno pericolosa viene legalizzata. Non dovrebbe essere loro interesse puntare sulle droghe illegali ma meno pericolose in modo che la clientela possa prenderle per più tempo?

  9. #69
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    https://medicinaonline.co/2018/01/22...-delle-droghe/

    La cannabis è al n° 11.
    Sotto di lei (minor rischio sanitario) ci sono:
    - 4MTA, sta per para metossi anfetamina (è praticamente l'anfetamina ottenuta dall'anetolo), posizione 13
    - Metilfenidato, posizione 15, in commercio si chiama Ritalin, è anfetamina a tutti gli effetti
    - soprassediamo sulla posizione 18
    - in ultima posizione il khat, tra i suoi parenti strettissimi c'è il metilcatinone (è l'anfetamina che si ottiene dall'efedrina per via ossidativa). E' il capostipite della famiglia dei catinoni.
    Convinto ?
    La cannabis non è così innocente come la dipingono.
    Sulla cannabis hai in parte ragione, quella di oggi è molto più potente rispetto a quella in circolazione qualche anno fa, e quindi più pericolosa. Tuttavia secondo quella ricerca di Lancet rimane comunque meno pericolosa rispetto ad altre droghe legali e socialmente accettate come alcol, tabacco, barbiturici e benzodiazepine. Ma del resto basta guardare i numeri: ogni anno i decessi per tabagismo in Italia sono circa 100.000, quelli per alcol circa 30.000, quelli per droga (esclusi i decessi legati alle droghe legali vendute da Big Pharma) solo qualche centinaio, e quasi tutti per eroina. Direi che se c'è qualcuno da mettere in galera per vent'anni e subito, quelli sono gli spacciatori di droghe legali.
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2017
    Messaggi
    3,033
     Likes dati
    750
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Droga zero

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Pensavo che fossero le organizzazioni criminali che giocano al rialzo quando una droga meno pericolosa viene legalizzata. Non dovrebbe essere loro interesse puntare sulle droghe illegali ma meno pericolose in modo che la clientela possa prenderle per più tempo?
    Per logica si potrebbe pensare così, ma tieni presente che non tutte le droghe creano la stessa dipendenza fisica e psicologica. Ad esempio la cannabis crea poca dipendenza psicologica e nessuna dipendenza fisica, mentre per un eroinomane o un alcolizzato è impossibile rimanere senza "dose" senza avvertire dopo un po' veri e propri dolori fisici, tremori, oltre a nervosismo, agitazione, paura, panico. Inoltre alcune droghe come eroina e cocaina richiedono dosi sempre più alte per ottenere lo stesso effetto, con il serio rischio di overdose, per altre non è così.
    Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

 

 
Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ibogaina - "Droga Scaccia Droga"
    Di dedelind nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 12:34
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:44
  3. Droga
    Di Blitzkrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-08-09, 02:38
  4. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  5. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito