Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: C'era una volta..........

le storie famigliari sono sempre interessanti da ascoltare,

sarà che sono appassionato di storia e vivrei solo di questo per giornate intere

da bambino avevamo una maestra intelligente che ci mandava col registratore a farci raccontare le storie dei vecchi che hanno fatto la prima guerra mondiale o che sono stati partigiani o prigionieri di guerra, a volte dovevamo nascondere il registratore perchè i vecchietti non amavano le "diavolerie" moderne

Mi sto decidendo di continuare gli studi di storia che ho abbandonato quasi 30 anni fa per andare a lavorare e costruirmi una famiglia,

devo vedere se riesco a iscrivermi a un master in storia contemporanea magari con studi sociali che mi interessa e a frequentarlo dopo le ore lavorative, e lo vorrei fare in inglese

Forumista stoico
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    mi sembra eccessivo dire così.

io attualmente vivo in città in un appartamento, e mi sento sufficientemente protetto da intrusioni esterne, pertanto non ho armi cariche in casa.

ma se vivessi in un casolare isolato, ti posso garantire che avrei un paio di maremmani in giardino e la pistola carica nel comodino.

sentiamo, tu cosa faresti se qualcuno ti entrasse in casa nel cuore della notte? ti affideresti al suo buon cuore?
    Per legge non puoi tenere una pistola carica nel comodino. Ci sono norme ben precise per la detenzione di armi da fuoco.

Se un ladro dovesse entrare in casa di notte posso solo sperare che non sia armato e che sia da solo.

Invece di un'arma investirei in un efficiente impianto d'allarme.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Inoltre il lavoratore aveva come sempre le idee chiare e di certo non aveva bisogno di consigli. Anche oggi è così, gli elettori guardano a chi fa il loro interesse (senza bisogno di maestrini che li dirigano), e i politici raccolgono semplicemente ciò che hanno seminato. Su Youtube c'è ancora un filmato di una festa dell'Unità in Emilia Romagna dove quei delle mani callose e "di sinistra" dicono chiaro che al ladro che ti entra in casa si spara.
    Occhio a non mancarlo però, che se è armato pure lui e risponde al fuoco sono caxxi tuoi...

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi spiace, amico, ma il tuo esempio non significa niente. Le armi, e sparare al ladro, è roba da selvaggi o da chi ha rubato le terre di altri, come fecero quelli che eliminarono 15 milioni di indiani per prenderne il posto. Se tu permetti la vendita di armi, che vuol semplicemente dire "dare soldi alle fabbriche che le ralizzano" autorizi anche i sentimenti più"selvaggi" di una parte della popolazione., la civiltà VERA di un Paese sta nel PROIBIRE le armi nelle case. Ora che uno che va a mangiare salamelle alla Fessta dell'Unità sia per forza comunista e ancora per forza intelligente scusa eh, ma cosa c'entra?

Mio suocere ha fotograto con quelle parole la realrtà del lavoratore "se non con queste mani, con cosa mi guadagno da vivere?" non altro.

Ho scoperto di essere un selvaggio, perche' ho sparato circa 20 anni fa a un ladro, in casa mia di notte, e l'ho preso al piede (avevo mirato in basso alle gambe). Ma siccome rimango un selvaggio in ogni modo, se mi capita ancora la prossima
    volta mirero' piu' in alto. E il ladro dovra' ringraziare voi, per le vostre cazzate che scrivete.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12