Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

disfatta, qualcuno dovrebbe dare le dimissioni, anche nell' esercito
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

comunque viva erdogan

Ma che cavolo gli serve all'Italia una base navale a Tripoli?? e anche un base aerea, visto che con i nostri caccia possiamo annientare qualsiasi base aerea o navale su suolo libico e questo riguarda anche per un aeroporto militare, la Turchia ha un gran numero di uomini da mettere sul campo, ma in quando ad armamenti, aviazione e flotta e nettamente inferiore all'Italia, alcune sue unità sono veramente in uno stato pietoso.., in caso di guerra quanto ci impiegherebbe l'esercito turco a dissolversi come neve al sole??, io penso che non durano più di tre mesi.
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Dipende contro chi, e come: le milizie non sono certamente avversari all'altezza di un esercito moderno, ed i mercenari non sono particolarmente meglio (vedi la pietosa prova delle bande mercenarie arabe in Yemen), ma tra le armate mediorientali quelle turche sono tra le migliori e le meglio attrezzate, anche con uno scontro diretto (il caso meno probabile) reggerebbero bene il confronto con Egitto ed Emirati Arabi. La musica certo cambierebbe se la Russia intervenisse in prima persona, ma qui andiamo proprio oltre i quadri possibili.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Secondo ma una base navale a Tripoli servirebbe eccome. Tra l'altro se non fossimo degli sciocchi dovremmo chiedere di costruirne un altro paio, a Cipro e magari a Creta per poter controllare il mediterraneo orientale.
Ovviamente non lo facciamo perché siamo delle fave.

il bell' e' che le risorse arrivano sempre qui
ciao ciao

perchè qualcuno non pensa di dare le dimissioni? evidentmente va bene così