Nessuno è felice di essere handicappato (sempre se se ne rende conto), o di avere un figlio handicappato. La cosa in sé è una disgrazia.
Tuttavia si sta parlando di persone che non possono difendersi, e attaccarle per la loro condizione di handicappati è come attaccare i bambini, o i vecchi in fase demente.
E' da infami.

@FRUGALE scusa la curiosità, quel signore bolognese nel tuo avatar è un tuo parente?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Se delle persone nascono accidentalmente handicappate, si ha il dovere di trattarli bene, di curarli, di garantirli una vita il più bella possibile. Ma si ha anche il dovere, se si hanno i mezzi tecnici, di farne nascere il meno possibile; se si riuscisse a far sparire i geni della sindrome di down, sarebbe un risultato fantastico. Migliorare biologicamente l' essere umano non può essere tabù, in quanto migliora la qualità della vita. La salute non sarà tutto, ma non si può dire che la vita di un handicappato sia bella, siamo seri e realisti.
I pro-vita diventano speculari agli accoglioni.
FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

Parlo per esperienza diretta. Ti posso assicurare che avere un figlio diversamente abile è una tragedia. Ti cambia la vita. La tua e quella di tutta la famiglia.
NIENTE sarà mai più uguale a prima. Nulla.
Va da sè che la tragedia non impedisce di sviluppare amore e senso di protezione nei confronti di questo figlio sfortunato, per il quale si sacrificherà tutto. Anche i figli sani.
Non tutte le disabilità possono essere determinate con l'amniocentesi. Nella mia famiglia è successo proprio questo... nonostante l'amniocentesi fosse negativa.
Qui non si tratta di diversità sociale, si tratta... ad esempio di morire da vecchi con l'angoscia di non sapere che fine farà questo figlio sfortunato o peggio ancora... di sapere di lasciare agli altri figli un'eredità molto, molto dolorosa.
Non sapete di cosa parlate.

Sappiamo quanto pericoloso sia questo principio, nelle mani di chi pensa a generalizzare: in base ad esso sarebbe giustificato uccidere questi esseri umani "per il loro stesso bene"; farlo tre-quattro mesi prima della nascita, tre-quattro mesi DOPO la nascita, o anche qualche anno dopo non è che cambi molto.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

la tattica è sempre quella, mettere in relazione due cose che non hanno niente in comune.
Presidente fan Club Moderatrice Viola.

La destra sta prendendo una strana piega libertaria che puzza di merda.
Che i trisomici non nascano è buono e giusto e che i visoni siano sterminati è brutto e ingiusto.
Visoni >> down