Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 290

Discussione: I colori delle bugie

  1. #61
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Sai chicca, io anche in questi casi tendo a dire la verità: se non mi va di andare da mia zia le dico semplicemente: "cara zia, ti ringrazio delle lezioni che mi dai ma stasera sono stanco a causa di una pessima giornata che ho avuto, facciamo domani sera".
    Le bugie bianche semplificano la vita... fidati!

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    E tu promettigli qualche polpetta di Mozart (una variante delle palle, ma salata) e vedrai che staranno buoni.
    Se gliele tiro con un fucile a polpettoni, si

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Le bugie bianche semplificano la vita... fidati!
    Si, a volte è più pratico e veloce per me e indolore per loro. Comunque era un esempio di come una bugia dovrebbe essere semplice: se metto in mezzo altri, diventano possibili testimoni, se do troppi particolari mi ingarbuglio.

  4. #64
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,885
     Likes dati
    36
     Like avuti
    986
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    La differenza tra la verità e la bugia (di qualsiasi colore) è sopravvalutata.
    C’è solo il rischio per il mentitore abituale di essere scoperto e di fare una figura del put.
    Personalmente preferisco stare alla verità, è tutto più semplice.

  5. #65
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Già la premessa è sbagliata... non siamo tutti bugiardi...
    Il vizio esiste e in tanti ci cadono e ne muoiono.
    Altri invece , pochi , si disintossicano e si purificano.


    Per quanto mi riguarda, solo una piccola dose di bugie bianche per non offendere nessuno

  6. #66
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Si, a volte è più pratico e veloce per me e indolore per loro. Comunque era un esempio di come una bugia dovrebbe essere semplice: se metto in mezzo altri, diventano possibili testimoni, se do troppi particolari mi ingarbuglio.
    Sono completamente d'accordo sul fatto che sia consigliabile mentire da soli più che in compagnia, perché non sai mai come potrebbe andare con il tuo "complice"...
    E concordo anche sul tipo di bugia: senz'altro bianca (non fare male all'altro), pratica (detta per scansare un problema o una seccatura evitabili) e semplice (non arzigogolarla troppo perché potrebbe confonderci).

    E aggiungo, per rispondere a @Asolo71 e ad @ANTEROS, che confermo quanto ho scritto in apertura di post: siamo TUTTI bugiardi. Anche se molti di noi lo sono a fin di bene, tutti abbiamo peccato e pecchiamo di ritocchi della verità, a pensarci bene: dal "Cara, stai benissimo con quel vestito" (quando è vero l'esatto contrario) a "Nooooo, non mi disturbi affatto" (quando stiamo facendo i cavoli nostri e qualcuno ci telefona o ci fa l'improvvisata di una visita nonn gradita).
    Sono bugie piccole, certo, bugie bianche... ma tali restano.

  7. #67
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Stai facendo un accostamento pericoloso.

    Tu confondi le cortesie con le bugie e le metti nella stessa categoria.

    con il rischio che il mentitore si autogiustifichi dicendo:
    se ne ho detta una bianca posso dirne una blu e poi nera...
    è un accostamento pericoloso.

    Togli bugie bianche e chiamale cortesie.

    Quando dico a mia nonna che mi sembra una giovincella
    sappiamo tutti e due che ciò non corrisponde al vero.
    e ne ridiamo...

    La bugia è tale quando nasconde l'inganno.

    BUGIA = INGANNO

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo sul fatto che sia consigliabile mentire da soli più che in compagnia, perché non sai mai come potrebbe andare con il tuo "complice"...
    E concordo anche sul tipo di bugia: senz'altro bianca (non fare male all'altro), pratica (detta per scansare un problema o una seccatura evitabili) e semplice (non arzigogolarla troppo perché potrebbe confonderci).

    E aggiungo, per rispondere a @Asolo71 e ad @ANTEROS, che confermo quanto ho scritto in apertura di post: siamo TUTTI bugiardi. Anche se molti di noi lo sono a fin di bene, tutti abbiamo peccato e pecchiamo di ritocchi della verità, a pensarci bene: dal "Cara, stai benissimo con quel vestito" (quando è vero l'esatto contrario) a "Nooooo, non mi disturbi affatto" (quando stiamo facendo i cavoli nostri e qualcuno ci telefona o ci fa l'improvvisata di una visita nonn gradita).
    Sono bugie piccole, certo, bugie bianche... ma tali restano.
    Non li considero peccati, bensì abbellimenti della realtà!

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da ANTEROS Visualizza Messaggio
    Stai facendo un accostamento pericoloso.

    Tu confondi le cortesie con le bugie e le metti nella stessa categoria.

    con il rischio che il mentitore si autogiustifichi dicendo:
    se ne ho detta una bianca posso dirne una blu e poi nera...
    è un accostamento pericoloso.

    Togli bugie bianche e chiamale cortesie.

    Quando dico a mia nonna che mi sembra una giovincella
    sappiamo tutti e due che ciò non corrisponde al vero.
    e ne ridiamo...

    La bugia è tale quando nasconde l'inganno.

    BUGIA = INGANNO
    Che palle!!!

  10. #70
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Che palle!!!
    che palle perchè avete il pensiero debole...

    La bugia bianca non esiste.
    esiste la bugia per l'inganno.
    e voi state ingannando le persone
    perchè equiparate la cortesia alla bugia.

 

 
Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-20, 10:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-16, 22:00
  3. I Savoia e i colori delle nazionali italiane
    Di Paul Z. (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:05
  4. I colori delle nostre squadre
    Di marcejap nel forum POLSchedina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 12:56
  5. I mille colori delle libertà di G.Oneto
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 17:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito