Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 290

Discussione: I colori delle bugie

  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ciò che non si dice può essere considerato bugia?

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    No! "Un bel tacer non fu mai scritto". Metti che io vinca alla lotteria. Mi metterei forse a fare le pubblicazioni?
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  2. #82
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da ANTEROS Visualizza Messaggio
    "...e infatti sappiamo che alla donna piace mentire spudoratamente..."


    Ma si dai... soprattutto in amore...
    Ad esempio quando l'uomo è interessato, da stupidotto si dichiara subito,
    mentre la donna DISSIMULA e comincia a fare un giro largo che non finisce più...

    ... e poi devi considerare tutte quelle fastidiose balle
    che stanno dentro quel estenuante giro largo...

  3. #83
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    All'inferno ci va chi ci crede, tu continua a fare i complimenti alle signore, anche con piccole bugie e non ascoltare i bacchettoni. Una bugia tra le tante che mi è stata rifilata, per fortuna, è stata quando mio marito e mio figlio andarono da Roma all'isola d'Elba in moto dicendomi che avrebbero preso il treno o l'auto. Ho il terrore della moto, se mi avessero detto la verità avrei passato ore in ansia.
    Da quel tipo di bugie ci sono passato anch'io. Quando ero giovane per fare una telefonata internazionale dovevo andare in un ufficio della compagnia telefonica, fare la richiesta e aspettare. Ebbene io dovevo fare una telefonata a mia madre ogni due, tre giorni per
    tranquillizzarla. E mentivo sulla localita' da cui chiamavo. Dicevo sempre di essere a Monaco, Vienna, Zurigo, o al massimo Parigi, citta' che lei riteneva sicure, mentre ero a Praga, Budapest, Kishinev o Odessa.

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da ANTEROS Visualizza Messaggio

    ... e poi devi considerare tutte quelle fastidiose balle
    che stanno dentro quel estenuante giro largo...
    ...Le famigerate BUGIE ROSA...

  5. #85
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,176
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da ANTEROS Visualizza Messaggio
    che palle perchè avete il pensiero debole...

    La bugia bianca non esiste.
    esiste la bugia per l'inganno.
    e voi state ingannando le persone
    perchè equiparate la cortesia alla bugia.
    E vabbè dai, non ti capita mai di avere davanti una persona messa male che ha bisogno di un po' di incoraggiamento? Se gli dici che è brava a fare una certa cosa anche se non è vero gli dai un po' di fiducia in sé stessa, magari è proprio di quello che ha bisogno per tirarsi su, che ne sai?

  6. #86
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    E vabbè dai, non ti capita mai di avere davanti una persona messa male che ha bisogno di un po' di incoraggiamento? Se gli dici che è brava a fare una certa cosa anche se non è vero gli dai un po' di fiducia in sé stessa, magari è proprio di quello che ha bisogno per tirarsi su, che ne sai?
    Ma si appunto... è un incoraggiamento...
    ma qui la si chiama bugia bianca mettendola
    al primo grado di una scala graduata per sostenere
    la tesi errata che è della stessa natura di quelle blu e nere.

  7. #87
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da ANTEROS Visualizza Messaggio
    Stai facendo un accostamento pericoloso.

    Tu confondi le cortesie con le bugie e le metti nella stessa categoria.

    con il rischio che il mentitore si autogiustifichi dicendo:
    se ne ho detta una bianca posso dirne una blu e poi nera...
    è un accostamento pericoloso.

    Togli bugie bianche e chiamale cortesie.

    Quando dico a mia nonna che mi sembra una giovincella
    sappiamo tutti e due che ciò non corrisponde al vero.
    e ne ridiamo...

    La bugia è tale quando nasconde l'inganno.

    BUGIA = INGANNO
    La definizione di "bugia bianca" non è una mia invenzione: è una classificazione psicologica... quindi, non posso togliere proprio niente.
    Se non dici la verità, anche per non offendere o far male ad una persona, non è una cortesia: è una bugia bianca, ovvero, una forma di inganno.
    Quindi, ribadisco: sei bugiardo anche tu, come il resto dell'universo mondo. Magari, un bugiardo che si arrampica sugli specchi, ma tale rimani.

  8. #88
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quindi evitero' di andare all'inferno per questo? Spero di no, la ci saranno tutte le belle donne. Pero, e' stata contentissima del complimento, un sorriso piu' largo della maschera.
    Beh, le bugie bianche non fanno andare all'inferno (anche San Pietro, dopotutto, possiede una certa dose di flessibilità)... sono quelle nere che pesano.
    Tu prova a contare se, in percentuale, dici più bugie bianche o nere: in base ai risultati, puoi determinare con buona approssimazione se sei destinato alla beatitudine o alla dannazione.
    Se poi preferisci a tutti i costi l'inferno (porcellone!) non devi fare altro che infilare una bugia nera dietro l'altra e così il calduccio eterno è assicurato!

  9. #89
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2020
    Messaggi
    303
     Likes dati
    15
     Like avuti
    61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    La definnizione di "bugia bianca" non è una mia invenzione: è una classificazione psicologica... ed io non tolgo proprio niente.
    Se non dici la verità, anche per non offendere o far male ad una persona, non è una cortesia: è una bugia bianc, ovvero, un inganno.
    Quindi, ribadisco: sei bugiardo anche tu, come il resto dell'universo mondo. Magari, un bugiardo che si arrampica sugli specchi, ma tale rimani.
    Esattamente come ho detto io.

    Tu vuoi arrivare alla conclusione che siamo tutti bugiardi.
    Che siamo tutti figli del peccato...

    Io invece continuo a dirti che devi fare una distinzione netta
    tra la cortesia che non corrisponde al vero e la bugia ingannatoria che serve ad estorcere qualcosa.

    Non hanno la stessa natura.
    Sono di natura differente.

  10. #90
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: I colori delle bugie

    Vi racconto una cosa un po' straziante e privata [mode idda on]...

    Intorno ai 18 anni ho prestato servizio per qualche anno come volontaria presso la Croce Verde della cittadina dove abitavo allora.
    Nel tempo libero facevo servizio sulle ambulanze, oppure trasporto malati, o assistenza domiciliare a persone inferme.
    In quel periodo, un ragazzo che era stato il mio compagno di banco delle medie si è ammalato gravemente e la mamma ha chiesto alla nostra associazione un servizio di assistenza domiciliare per il figlio. Io ho chiesto di non andarci: a Pierangelo, così si chiamava, ero molto affezionata perché per tre anni eravamo sempre stati in banco insieme, anche se mi faceva un sacco di dispetti e a Carnevale, quando uscivamo da scuola, mi rincorreva con i serpentelli di plastica o con le bombolette puzzolenti per farmi spaventare o arrabbiare.

    Per un po' sono riuscita ad evitarlo, perché Pierangelo stava morendo e lo sapevamo tutti, eccetto lui: aveva un tumore alle ghiandole linfatiche in fase terminale e non c'era più speranza. Aveva 18 anni, proprio come me, e pensavo che non avrei retto all'idea di vederlo così: gonfio, piagato, sofferente.
    Ma, un giorno, il responsabile delle nostre squadre in Croce Verde mi ha imposto, senza possibilità di replica, di andare a fare assistenza e ho dovuto obbedire...

    Da quel giorno, ho chiesto di andarci sempre.
    Gli raccontavo di tutti i dispetti che mi aveva fatto e di come mi spaventavo o mi arrabbiavo quando eravamo bambini... e lui rideva e tornava il bambino delle medie che era in banco con me. Poi gli raccontavo che, appena fosse guarito, avremmo fatto questo e quello insieme.
    Mi facevo raccontare le cose che più avrebbe voluto fare, quando sarebbe stato in grado di alzarsi di nuovo.
    Queste, e tante altre cose...

    Tutta una serie di pietose bugie, perché la mamma aveva scelto di non dire a suo figlio che era solo questione di poco.
    In capo a qualche mese, Pierangelo è morto... e mai sono stata più contenta di essere bugiarda.
    Ultima modifica di Dario; 03-12-20 alle 03:18

 

 
Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-20, 10:53
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-16, 22:00
  3. I Savoia e i colori delle nazionali italiane
    Di Paul Z. (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 16:05
  4. I colori delle nostre squadre
    Di marcejap nel forum POLSchedina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 12:56
  5. I mille colori delle libertà di G.Oneto
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 17:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito