Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
eh no, ho scritto che è un valore aggiunto.
io da solo sto molto bene; per questo dico che una persona a fianco deve essere un valore aggiunto.
Anche perchè per stare bene in due si deve prima stare bene da soli.
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Anche perchè per stare bene in due si deve prima stare bene da soli.
assolutamente si
Re: I single e i non single
preferisco la vita in coppia e con una famiglia, sono stato spronato a fare cose che da solo non vedevo l'interesse di fare perchè stavo bene lo stesso e mi accontentavo del mio salarietto e di 4 mura
ho avuto bisogno della famiglia per motivarmi
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
...
Hai detto una delle verita' fondamentali: noi uomini crediamo di conquistarle, ma in realta' sono loro ad acchiapparci.
Sono loro ad acchiapparci e fanno di tutto per farci credere che è solo merito nostro, insomma sono furbe come il diavolo :snob:
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
In questo caso, visto che non potrei cambiare la situazione, potrei pure adattarmi e trarne piacere (bugia). Ma io sono vicino ai Calvinisti, quelli che per loro "il denaro e' un dono del Signore" e le bugie fatte solo per arricchirsi non sono peccato.
Vuoi un consiglio, anche se non richiesto: cambia parrocchia.
Questa cosa mi ha sempre mandato in tilt: per i calvinisti la ricchezza è un segno della benevolenza divina, ma sarebbe da ottenerla con il "duro lavoro"... e chi è ricco di nascita come la deve interpretare? [emoji848]
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Questa cosa mi ha sempre mandato in tilt: per i calvinisti la ricchezza è un segno della benevolenza divina, ma sarebbe da ottenerla con il "duro lavoro"... e chi è ricco di nascita come la deve interpretare? [emoji848]
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
per i calvinisti comunque la ricchezza va investita e quindi distribuita, non accumulata, la ricchezza dà lavoro e il lavoro dà dignità all'uomo e quindi non puo' essere sterco del diavolo cme dicono i cattolici e i benpensanti
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
per i calvinisti comunque la ricchezza va investita e quindi distribuita, non accumulata, la ricchezza dà lavoro e il lavoro dà dignità all'uomo e quindi non puo' essere sterco del diavolo cme dicono i cattolici e i benpensanti
Quindi uno si fa un mazzo così tutta la vita e non se la può neppure godere? Che vita di mer... :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Quindi uno si fa un mazzo così tutta la vita e non se la può neppure godere? Che vita di mer... :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
dovrebbe vivere della soddisfazione di vedere il suo denaro fare frutti e di lasciare ai suoi figli piu' di quanto ha ricevuto da suo padre, come un contadino che coltiva e raccoglie
poi avere tutto cio' che occorre ma senza strafare e senza sfarzo vistoso, ma il fine ultimo è di fare fruttare il proprio denaro, come la parabola dei talenti
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Rispondevo alla tua, di domanda. Ognuno risponde a modo suo, secondo quello che pensa, no? E io penso che la domanda in sé sia assurda. Poi il discorso si sviluppa sulla situazione di single e quella di accoppiato, ma non su cosa sia meglio essere. Ovviamente. E' come chiedere se è meglio una vacanza al mare oppure in montagna. Ognuno preferisce una cosa oppure l'altra, non può mica esistere un discorso in assoluto. Ma perché sono costretto a dire cose così banali? :rolleyes:
io sono davvero meravigliato per l’andamento di questa discussione
Preferire il mare o la montagna è una pura scelta di gusto personale non implica affatto il profondo della natura umana e della societa come quella di crearsi o meno una famiglia Noi siamo animali sociali il cui nucleo è la famiglia ( comunque poi definita) e la societa si struttura ovviamente sulla famiglia Essere single puo essere una condizione anche bellissima se temporanea, tipicamente dello studente o del primo impiego Ma la esigenza di trasmettere la vita che abbiamo ricevuto è la aspirazione piu profonda di tutto il nostro essere ( di uomini e donne) Una vita senza il sorriso dei bimbi e senza il senso della continuita quando non ci saremo piu mi pare cosa triste Certo alcuni possono non desiderare figli e famiglia, è vero: ma questa è una eccezione che va spiegata con motivi particolari
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
dovrebbe vivere della soddisfazione di vedere il suo denaro fare frutti e di lasciare ai suoi figli piu' di quanto ha ricevuto da suo padre, come un contadino che coltiva e raccoglie
poi avere tutto cio' che occorre ma senza strafare e senza sfarzo vistoso, ma il fine ultimo è di fare fruttare il proprio denaro, come la parabola dei talenti
Ovviamente tutto questo lo sapevo già. Ma l'occasione per fare un po' di ironia era troppo ghiotta... a proposito di visioni sul lavoro e la ricchezza, facciamoci due risate con Cacioppo :D
https://m.youtube.com/watch?v=tuRMFzMhDjE
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk