Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chi dei due vive meglio secondo voi?
Che razza di domanda. Ognuno vive bene o male a seconda di quello che lui è, al di là del fatto che sia sposato o meno. Per i single direi che bisogna vedere se il fatto di essere single è una scelta oppure no. Se non è una scelta ma la conseguenza di rapporti finiti male, può darsi che la persona viva male il suo stato. Ma anche lì, potrebbe avere imparato ad accettare la sua situazione di single tanto da non sentire più il desiderio dello stare in coppia. Poi direi che, soprattutto nel caso di donne sposate, può capitar loro di dover rimpiangere il fatto di essersi legate ad un uomo che dopo il matrimonio -metti caso- può dimostrarsi violento.
I casi sono infiniti, perché le situazioni di vita sono infinite, cara Marianna...
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Che razza di domanda.
:D
Segue un’esauriente risposta a “che razza di domanda”.
https://cdn.icon-icons.com/icons2/18...ow3_115557.png
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Ognuno vive bene o male a seconda di quello che lui è, al di là del fatto che sia sposato o meno. Per i single direi che bisogna vedere se il fatto di essere single è una scelta oppure no. Se non è una scelta ma la conseguenza di rapporti finiti male, può darsi che la persona viva male il suo stato. Ma anche lì, potrebbe avere imparato ad accettare la sua situazione di single tanto da non sentire più il desiderio dello stare in coppia. Poi direi che, soprattutto nel caso di donne sposate, può capitar loro di dover rimpiangere il fatto di essersi legate ad un uomo che dopo il matrimonio -metti caso- può dimostrarsi violento.
I casi sono infiniti, perché le situazioni di vita sono infinite, cara Marianna...
Re: I single e i non single
Ovviamente tutti ti rispondono la stessa cosa, me compreso. Tu vorresti che gli altri ti rispondessero che è meglio non essere single, ma questo è valido per te. Ad essere sincero anche per me, senza mia moglie alla mia età mi troverei un po' perso. Per questo spero di morire prima di lei (che egoista... :D)
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Però, ognuno dovrebbe avere la propria casa, è dispendioso economicamente parlando. E con i figli come si fa?
Semplice. Non se ne fanno.
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Io invece spezzo una lancia a favore della coabitazione, a me ha maturato come persona, essere consapevoli che la vita di coppia non è solo rosa e fiori ma anche sacrifici condivisi, discussioni (si spera costruttive) e bollette da pagare aiuta a non vedere la realtà che ci circonda con le lenti rosa, cosa per me deleteria.
Ma dormire separati, tranne quando si ha voglia...
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Ovviamente tutti ti rispondono la stessa cosa, me compreso. Tu vorresti che gli altri ti rispondessero che è meglio non essere single, ma questo è valido per te. Ad essere sincero anche per me, senza mia moglie alla mia età mi troverei un po' perso. Per questo spero di morire prima di lei (che egoista... :D)
Ognuno è libero di pensare come crede.
Ma se uno risponde “che razza di domanda”, perché risponde?
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
vabbè ma non posso infrangere i sogni di un forumista. @
the fool ha anche fondato il mio fan club
che nessuno mi tocchi la moderatrice viola che divento cattivo.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...cal_poster.jpg
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
:snob:
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ognuno è libero di pensare come crede.
Ma se uno risponde “che razza di domanda”, perché risponde?
Rispondevo alla tua, di domanda. Ognuno risponde a modo suo, secondo quello che pensa, no? E io penso che la domanda in sé sia assurda. Poi il discorso si sviluppa sulla situazione di single e quella di accoppiato, ma non su cosa sia meglio essere. Ovviamente. E' come chiedere se è meglio una vacanza al mare oppure in montagna. Ognuno preferisce una cosa oppure l'altra, non può mica esistere un discorso in assoluto. Ma perché sono costretto a dire cose così banali? :rolleyes:
Re: I single e i non single
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Rispondevo alla tua, di domanda. Ognuno risponde a modo suo, secondo quello che pensa, no?
Se la trovi assurda, perché rispondi? Passa oltre. Il forum ti offre mille domande non assurde.
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
E io penso che la domanda in sé sia assurda.
Chi si occupa della questione in modo professionale non la trova assurda. Forse non capisce niente, che dici?
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Poi il discorso si sviluppa sulla situazione di single e quella di accoppiato, ma non su cosa sia meglio essere. Ovviamente. E' come chiedere se è meglio una vacanza al mare oppure in montagna. Ognuno preferisce una cosa oppure l'altra
Mica detto. C’è chi preferisce il mare in giugno e la montagna in agosto, c’è chi cambia idea con tempo o per “colpa” di una persona.
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
non può mica esistere un discorso in assoluto.
Io non ho parlato di assoluto. Lo stai tirando in ballo tu.
Ah, hai detto che tu senza tua moglie non sapresti che fare, quindi, la tua risposta parla chiaro. Hai bisogno assolutamente di avere tua moglie accanto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
turbociclo
Ma perché sono costretto a dire cose così banali? :rolleyes:
Tutto ti può condizionare, ma nulla costringere.
Ergo: qualunque cosa tu abbia scritto qui è stata la tua libera scelta, non ti ho costretto né a leggere questo thread, né tanto meno a intervenire.