





preferisco la vita in coppia e con una famiglia, sono stato spronato a fare cose che da solo non vedevo l'interesse di fare perchè stavo bene lo stesso e mi accontentavo del mio salarietto e di 4 mura
ho avuto bisogno della famiglia per motivarmi




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


dovrebbe vivere della soddisfazione di vedere il suo denaro fare frutti e di lasciare ai suoi figli piu' di quanto ha ricevuto da suo padre, come un contadino che coltiva e raccoglie
poi avere tutto cio' che occorre ma senza strafare e senza sfarzo vistoso, ma il fine ultimo è di fare fruttare il proprio denaro, come la parabola dei talenti


io sono davvero meravigliato per l’andamento di questa discussione
Preferire il mare o la montagna è una pura scelta di gusto personale non implica affatto il profondo della natura umana e della societa come quella di crearsi o meno una famiglia Noi siamo animali sociali il cui nucleo è la famiglia ( comunque poi definita) e la societa si struttura ovviamente sulla famiglia Essere single puo essere una condizione anche bellissima se temporanea, tipicamente dello studente o del primo impiego Ma la esigenza di trasmettere la vita che abbiamo ricevuto è la aspirazione piu profonda di tutto il nostro essere ( di uomini e donne) Una vita senza il sorriso dei bimbi e senza il senso della continuita quando non ci saremo piu mi pare cosa triste Certo alcuni possono non desiderare figli e famiglia, è vero: ma questa è una eccezione che va spiegata con motivi particolari


Ovviamente tutto questo lo sapevo già. Ma l'occasione per fare un po' di ironia era troppo ghiotta... a proposito di visioni sul lavoro e la ricchezza, facciamoci due risate con Cacioppo
https://m.youtube.com/watch?v=tuRMFzMhDjE
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.