Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

Discussione: Cosa è oggi la Lega?

email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Non hai bisogno di sapere chi ha una priorità: quando sei a casa tua la priorità ce l’hanno gli aborigeni, ce l’hai tu.
    .
    E io che mi sono sempre beccato del nazista dai fighetti padani perchè dicevo sempre che è l'autoctono che deve avere la priorità in ogni cosa se è a casa sua...nella sua Heimat!

Forumista
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi scusi, ma ti sei contraddetto: se “pure i (vattelapesca) son passati di qui” è evidente che non centrano ncattzosp colla gente del posto, cioè cogli aborigeni, chè chiunque fossero quei che son passati, son sempre alieni e per niente legittimati ad impicciarsi della terra mia o tua,

tanto più che di solito arrivano colle armi in pugno, uccidono mio padre e si fottono la mia casa ...poi quando passa la buriana il loro tribunale dirà che tutto è andato in prescrizione ...e tu credi a tuo padre & tua madre ormai morti o al loro tribunale? E ti chiedi pure chi tra voi e loro avesse la priorità?

Vaglielo a dire ai Papua ai Tibetani ai Navajo ai Masai e Zulù che gliel’hai mandato in prescrizione ...prova, poi se resti vivo, e tutto d’un pezzo, me lo scrivi qui chi ha la priorità. Non hai bisogno di sapere chi ha una priorità: quando sei a casa tua la priorità ce l’hanno gli aborigeni, ce l’hai tu.

A maggior ragione se stai “in terra di confine” quale confine? Per gli aborigeni il confine è l’hinterland del Territorio Ancestrale, diccheskccttzz de confine stai parlando se qui mi scrivi in itagliano: o del confine della guerra fredda, che quindi “non è” e verrà smontato col muro di Berlino e la cortina di ferro,

oppure di qualche confine inventato a posteriori dopo l’invasione Romana o barbarica ma che non è di certo eterno come un Territorio Ancestrale,

oppure quello del “nostro paese” come ripete sempre illo il sig. quagliarini, cioè quello regionale che Gilberto Oneto ha fissato per la Padania, evidentemente una Padania italiana chè la dimensione etnica di chiunque al mondo non avrà mai confini regionali.

Comunque il tuo “torni un po’ troppo indietro nel tempo” merita una storiella, vera, che abbiamo visto al cinema e quindi la si dimentica presto, poi la vedremo, ma è evidente che “un po’ troppo” oppure “troppo poco” non lo decidi tu, non lo decido io, non lo decidono i tribunali, su questo pianeta.
    Ragionamento interessante ma non realistico
    Per sapere chi è il vero aborigeno dalla mia terra ti faccio un altro discorso
    ho un cognome piuttosto raro e ne ho cercato le origini (non sui siti internet ) ed è venuto fuori che risale al 1700 circa nel vercellese , oggi con quel cognome siamo circa 300 (un pochini ) e solo la metà in piemonte , gli altri sono emigrati lontano ed in sardegna
    Quindi quando dico che non è importante che a governarmi sia un vercellese (possibile capostipite della mia famiglia ) o un torinese in quanto capitale regionale ,o un milanese in quanto Milano capitale per importanza del nord italia, l'importante è che sia del nord italia
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    E io avrei militontato per 20 anni in Lega per finire nella DC??!?!?
    Probabilmente se la Lega vince le elezioni ci sara' un altro golpe bianco come nel 2011

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Probabilmente se la Lega vince le elezioni ci sara' un altro golpe bianco come nel 2011
    Stai fando l’uccellaccio, ma potrebbe anche essere: quel che non dobbiamo digerire è che la Lega glielo lasci fare, ma si adegueranno, per loro “mobilitazione” è nient’altro che un po’ di chiasso in piazza.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gasiòt Visualizza Messaggio
    Ragionamento interessante ma non realistico... Per sapere chi è il vero aborigeno... l'importante è che sia del nord italia
    Lasciami vedere prima il metodo e poi il merito, questo è soltanto un “incipit” ribadisco la contraddizione e te la spiego, ma non è un “ragionamento” ed è oltremodo realistica: per te “realistico” equivale a “fattibile” per un qualcuno che non vuole rotture di coyotes, volete circumnavigare il mondo “bordesando bordesando” sottocosta senza rischiare il mare aperto (paraculaggine) ma così non lo circumnavigate per niente,

la realtà, la cruda verità, è che il sig. Colombo, Vespucci, Magellano e Pigafetta, Eric il Rosso e il capitano Cook se avessero “bordesato bordesato” avrebbero semplicemente circumnavigato l’eurAfricAsia ma, senza traversare il mare aperto non sarebbero mai arrivati nè a Boston nè ad Honolulu.

Non è (solo) coi ragionamenti che si traversa il mare. Lo stesso per te: se “aborigeni” significherebbe i quattro kmq del tuo cognome attorno al tuo campanile che razza di aborigeni siete? Tra l’altro non capisco il “veri” aborigeni: ce ne son forse di falsi?

Non ti rendi conto che un “gruppo etnico” è costituito da diversi milioni di individui. Avrai un cognome da 300 oppure 300.000 uomini fa lo stesso, non siete nessuno e siete invisibili come tutti gli altri cognomi mescolati e rimescolati per millenni e millenni nel medesimo “gruppo etnico” che è il destino di ogni gruppo etnico.

La contraddizione, è che dopo aver lamentato i 300 uomini della famiglia, dici che ti basta il Norditalia, cioè la tua famiglia non sarebbero i 300 vercellesi ma i 30 o 40 milioni dell’intera etnia: bella scoperta, chissenefrega se la mia famiglia ha tre oppure tre milioni di figli, è logico che mi basta sapere chi sian gli antenati. Poi vedremo i dettagli, ma da qui non si scappa.

Ci sarà tempo per approfondire, ma dal punto di vista “giuridico” cioè legalmente parlando, gli aborigeni son quei che ereditano i diritti sulla terra, indipendentemente dal loro “status” del momento, vale a dire anche indipendentemente dal tuo cognome: ogni nostro cognome ha fatto parte dell’anagrafe Lombardoveneta e anche dell’anagrafe Cisalpina, non importa “quanti” della tua o della mia famiglia c’erano, ma ...c’erano, te ne basta uno.

Poi saremo tra il 91 e il 99% però il resto muore geneticamente assimilato, nella formula di Hardy-Weinberg che possiamo chiamare “mendeliana” ma, quel che ci interessa qui è che al momento di prendere decisioni sui valori del potere e sulla distribuzione del potere ...son decisioni che dobbiamo prender noi stessi e nessun altro. Gli altri sono alieni.

Ora lasciamo perdere un attimo la discussione sul dettaglio culturale o genetico, ma mi pare questa la differenza tra la Lega Lombarda e la Lega Nord, quando faccio differenza tra Rappresentanza etnica e Rappresentanza politica.

Poi vedremo anche gli incartamenti, ma se vuoi fare un ragionamento è questo.

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    E io che mi sono sempre beccato del nazista dai fighetti padani perchè dicevo sempre che è l'autoctono che deve avere la priorità in ogni cosa se è a casa sua...nella sua Heimat!
    La sostanza è quella, ma non dimenticare quel che dicevo più sopra “se vale il discorso su sloveni & croati finirà che fra millequattrocento anni i nigeriani di Trezzo d’Adda diranno di essere a casa propria e noi qui a dire beati loro” mentre

il ragionamento sugli “aborigeni” presuppone una preistoria infinita, non di certo i pochi anni dall’epoca del bronzo in qua: se il calendario di campagna contiene una dozzina di precessioni, magari esagerando, bisognerà pur farsene una ragione.

Chiaro che i fighetta parlavano essendo “imparati” per la bisogna, ma anche questo la dice lunga sulla serietà dell’intera operazione.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

temo che Salvini si stia un po' montando la testa, come al Papeete nel 2019
    ha dichiarato piu' volte che i grillini sarebbero in maggioranza disposti a sbarazzarsi del PD per fare un governo con lui e FI e che la maggioranza del parlamento è di CDX
    l'importante è continuara la legislatura fino al 2023
    questo la dice lunga sul senso morale dei grillini
    comunque Salvini credo che farebbe bene a lasciarli bollire nel loro brodo

email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Lega a Ferrara sceglie Moni Ovadia per dirigere il teatro comunale

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    temo che Salvini si stia un po' montando la testa, come ...l'importante è continuara la legislatura fino al 2023 questo la dice lunga
    a differenza del Bossi, le mosse di Salvini son concordate con diversi altri parlamentari e se ci fosse un errore di sbaglio non è tutta colpa sua ma, ahinoi, collettiva.

Lo vediamo dalla linkagione proposta qui da Wehrwolf sulla poltrona del Teatro di Ferrara, dove a decidere sono certamente in tanti, sia a Ferrara che a Roma.

Appare chiaro, che Lega ed alleati della Lega (come all’epoca del Bossi) ed anche Berlusca (che i mezzi ce li ha) non abbiano voglia di costituire una struttura intellettuale “diversa” dal sistema dominante o perlomeno alternativa, ma anche peggio nemmeno neutrale: come il Bossi, han paura che qualcuno faccia ombra agli dei sulla Terra.

Praticamente, quando è il momento di schiacciare sull’acceleratore ...guardano nello specchietto retrovisionario, ma non è una colpa salviniana di ieri o di oggi: è l’istessa colpa del capataz fin da quando venne eletto nel 1987 ed ancora deve schiattare.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

a differenza del Bossi, le mosse di Salvini son concordate con diversi altri parlamentari e se ci fosse un errore di sbaglio non è tutta colpa sua ma, ahinoi, collettiva.

Lo vediamo dalla linkagione proposta qui da Wehrwolf sulla poltrona del Teatro di Ferrara, dove a decidere sono certamente in tanti, sia a Ferrara che a Roma.

Appare chiaro, che Lega ed alleati della Lega (come all’epoca del Bossi) ed anche Berlusca (che i mezzi ce li ha) non abbiano voglia di costituire una struttura intellettuale “diversa” dal sistema dominante o perlomeno alternativa, ma anche peggio nemmeno neutrale: come il Bossi, han paura che qualcuno faccia ombra agli dei sulla Terra.

Praticamente, quando è il momento di schiacciare sull’acceleratore ...guardano nello specchietto retrovisionario, ma non è una colpa salviniana di ieri o di oggi: è l’istessa colpa del capataz fin da quando venne eletto nel 1987 ed ancora deve schiattare.
    da un anno e mezzo Salvini è passato da una buona immagine come ministro dell'interno decisionista all'uomo del Mojito che si è fatto fregare dal Pd e da Renzi: i politici devono fare le vacanze nel piu' stretto anonimato,
    e adesso per scuotersi di dosso questa brutta immagine Salvini vorrebbe fare il colpo da maestro
    mandare il PD e la sinistra grillina all'opposizione e governare fino al 2023 con un troncone del M5S, FI, Lega e Renzi
    Se riuscisse in questo colpo la sua immagine passerebbe da mediocre a abile politico, ma fare affidamento ai grillini e Renzi per questa operazione è rischiosissimo

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima