Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114

Discussione: Ma questo MES?

  1. #91
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Il governo non cadrà perché:
    l'Europa vuole questo governo
    francesco vuole questo governo
    Mattarella vuole questo governo.
    E' inutile scannarsi sui social con previsioni più o meno ottimistiche.
    La definizione più bella del pdc l'ha data Sansonetti: il pdc non può cadere perché non esiste, è solo virtuale.

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non dovevano darci decine di mld a fondo perduto per la sanità? Tutto d'un tratto si scopre che ci sono gli interessi e che diversi 5stelle non ci stanno a farsi prendere per le mele dalla UE....meglio tardi che mai.
    Veramente o non go mai sensito parlare di fondo perduto.
    E ho sentio sempre parlare di interessi, anche se a tassi inferiori.

    Quindi, nessuna presa per i fondelli.

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Il governo non cadrà perché:
    l'Europa vuole questo governo
    francesco vuole questo governo
    Mattarella vuole questo governo.
    E' inutile scannarsi sui social con previsioni più o meno ottimistiche.
    La definizione più bella del pdc l'ha data Sansonetti: il pdc non può cadere perché non esiste, è solo virtuale.
    Non hai citato la maggioranza degli Italiani.

    Che, fra l'altro, sono gli unici titolari dell'esistenza di questo governo (e di tutti i passati e futuri, almeno finché vide questa Costituzione).

    Dimenticanza freudiana?

  4. #94
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    9,002
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Il governo non cadrà perché:
    l'Europa vuole questo governo
    francesco vuole questo governo
    Mattarella vuole questo governo.
    E' inutile scannarsi sui social con previsioni più o meno ottimistiche.
    La definizione più bella del pdc l'ha data Sansonetti: il pdc non può cadere perché non esiste, è solo virtuale.
    Sbagliato: il governo non cadrà perché altrimenti i parlamentari non prendono la pensione. Questo è il vero motivo.
    Anzi, il governo può anche cadere: l'importante è che non si vada a votare.

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Tassi che rimanevano in Italia. Era una " partita di giro" controllata dalla Banca d'Italia, non uno strozzinaggio gestito dalla BCE.

    Compagno, è sempre il soldo che fa cantare l'orbo.
    Mi pare che preferisci lo strozzinaggio della Banca d'Italia.

    In fondo, i nobili condannati a morte avevano il privilegio di scegliersi il tipo di esecuzione.

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Nooooo!

    L'Europa ha solamente "aiutato" la Grecia a sprofondare grazie al "MES, ovvero il SALVA Stati.

    Sbranina, compagni!!!
    Dimentichi che la Grecia era giò sprogondata da tempo, e non voleva predenerne atto.

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    e certo, farti fallire.
    questa dove la hai letta?
    Secondo lui, o creditori sonio felici che il debitore fallisca.
    E$' il metodo più sicuro per non vedere mai più né capitale né interessi. Geniale.

  8. #98
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Negli anni 80 il debito pubblico non ammontava certamente a 2.580 miliardi di euro, ovvero 5 milioni e centosessanta mila miliardi di lire.

    Non avevamo gli strozzini in casa, l'economia tirava alla grande ed il Britannia non era ancora arrivato nel porto di Napoli a spiegarci come mandare a puttane la quinta potenza mondiale.
    In cambio io, con un invidiato lavoro in banca, prendevo 300.000 lire al mese. Se non era per mia moglie, potevo considerarmi un poveraccio.
    Perché il debito pubblico (enorme, se raffrontato ai salari medi) era stato fatto per costruire infrastrutture non tutte utili al popolo, ma utilissime a quei pochi che ne usufruivano (oltre per chi le costruiva).

    E' da lì che è iniziata la sfacciata diseguaglianza sociale italiana.

    Diseguaglianza che c'era anche prima, intendiamoci: ma accettata nel ricordo di un dopoguerra di promesse, più o meno mantenute.

  9. #99
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Non hai citato la maggioranza degli Italiani.

    Che, fra l'altro, sono gli unici titolari dell'esistenza di questo governo (e di tutti i passati e futuri, almeno finché vide questa Costituzione).

    Dimenticanza freudiana?
    Ti pare che nei suoi atti il governo prenda in considerazione i desiderata degli italiani ?
    Ma se ha distrutto anche Parlamento e opposizione !

  10. #100
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo MES?

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Dimentichi che la Grecia era giò sprogondata da tempo, e non voleva prenderne atto.
    L'Europa non ha preso atto che la Grecia non aveva i requisiti per entrare in Europa e nell'Euro.

    L'Europa non ha preso atto che il MES dovrebbe essere un salva Stati, non uno strozza Stati.

    Per la povera Grecia sarebbe stata meno fatale una espulsione dall'Europa, che un salvataggio a mezzo MES.

    Pensateci bene sinistri italiani, e cercate di non mettere il collo nel cappio che l'Europa vi porge.

    Che la miserrima fine della povera Grecia vi sia d'esempio.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 22:44
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 22:01
  4. Questo voto elettronico, questo sconosciuto.
    Di Alexroyal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 10:25
  5. Memorandum ("Questo è bene, questo è male!")
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-07-02, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito