Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Forse sarebbe opportuno che ognuno si occupasse, almeno in via preferenziale, dei fallimenti della propria parte politica.
ed in ogni caso io sono più preoccupato e dispiaciuto del fallimento di una certa sinistra (non certo quella marxista chiaro) più di quanto probabilemnte non lo sia tu o altri che si definiscono di sinistra.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
ecco, questo è il classico ragionamento di persona di sinssitra che in genere si ritiene libero di criticare e determinare i fallimenti altrui ma non accetta il "viceversa".
e mi spiace Fasulén che anche tu sia così, si vede che le ideologie non lasciano scampo.
Evidentemente non hai letto con attenzione il mio post in risposta a Tito. Io non ho alcuna difficoltà a riconoscere le carenze della sinistra, a voi invece non interessa fare un'analisi obiettiva. Volete solo denigrare, sminuire, delegittimare. In questo caso mi riservo il diritto di fare altrettanto.
In questi casi quella che veramente non lascia scampo è la mancanza di comprendonio.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Evidentemente non hai letto con attenzione il mio post in risposta a Tito. Io non ho alcuna difficoltà a riconoscere le carenze della sinistra, a voi invece non interessa fare un'analisi obiettiva. Volete solo denigrare, sminuire, delegittimare. In questo caso mi riservo il diritto di fare altrettanto.
In questi casi quella che veramente non lascia scampo è la mancanza di comprendonio.
a "voi" chi ?
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
ed in ogni caso io sono più preoccupato e dispiaciuto del fallimento di una certa sinistra (non certo quella marxista chiaro) più di quanto probabilemnte non lo sia tu o altri che si definiscono di sinistra.
Se ciò che definisci "una certa sinistra" è quella che in questi anni ha cercato di scimmiottare (malamente) la destra liberista è inevitabile che fosse destinata al fallimento e probabilmente è stato anche un bene.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
a "voi" chi ?
Quelli come te.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Quelli come te.
quelli come te chi ?
quali sarebbero, chi sarebbero ?
secondo te quelli come me chi sono ?
quelli che votano salvini ? meloni, berlusconi? m5s, casa pound ?
vedi al solito quelli di sinistra (e dico sinsitra vera) devo classificare e magari odiare, disprezzare.
non sei marxista ? allora sei uno sporco fascista.
va beh Fasulén direi che ti sei "spiegato" abbastanza.
fimiamola pure qua.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
quelli come te chi ?
quali sarebbero, chi sarebbero ?
secondo te quelli come me chi sono ?
quelli che votano salvini ? meloni, berlusconi? m5s, casa pound ?
vedi al solito quelli di sinistra (e dico sinsitra vera) devo classificare e magari odiare, disprezzare.
non sei marxista ? allora sei uno sporco fascista.
va beh Fasulén direi che ti sei "spiegato" abbastanza.
fimiamola pure qua.
I fanatici di destra, nelle loro varie accezioni.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Sono d'accordo che sia la destra che la sinistra presenti attualmente in parlamento, siano deformazioni o annacquamenti di quelle che dovrebbero essere una destra e una sinistra utili al paese e che il massimo che si possa sperare sia introdurre qualche elemento "forte" sia da destra che da sinistra, tanto per vedere l'effetto che fa.
Per questo ritengo sbagliato, almeno in questa fase politica, rafforzare i poteri del governo, secondo le teorie francoantoniane che ci vengono propinate a getto continuo.
Vista la faziosità e l'assoluta mancanza di senso delle istituzioni da parte di entrambi gli schieramenti, rtengo assai rischioso ritrovarsi un governo presieduto da un leader che dispone dei poteri del cosiddetto premierato forte o addirittura del presidenzialismo. Il rischio, a mio modo di vedere, è che all'indomani delle elezioni questo leader comincia a emanare provvedimenti non finalizzati al bene comune, ma al rafforzamento della propria compagine e alla creazione di condizioni che rendano estremamente problematica una successiva affermazione della coalizione avversa.
Si andrebbe in questo modo verso un regime di stampo putiniano. Meglio a questo punto gli attuali, limitati spazi di manovra.
sarei anche d'accordo con te.
se da circa 9 mesi non stessi vedendo un signore azzimato in ciuffo e pochette governare a colpi di decreto limitando le nostre libertà come MAI avrei creduto possibile.
dopo aver visto questo, dovrebbe farmi paura un presidenzialismo alla francese, per dire?
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
sarei anche d'accordo con te.
se da circa 9 mesi non stessi vedendo un signore azzimato in ciuffo e pochette governare a colpi di decreto limitando le nostre libertà come MAI avrei creduto possibile.
dopo aver visto questo, dovrebbe farmi paura un presidenzialismo alla francese, per dire?
Con la classe politica che ci ritroviamo si. Conte sta godendo di un potere che trova poche corrispondenze nella storia repubblicana a causa dell'emergenza.
Terminata questa la sua posizione tornerà ad essere come quella del cumulo di foglie secche che rischia di essere disperso a ogni minimo stormir del vento.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
certo e hai ragione.
ma se parlo di sisnitra intendo la sinistra "spinta" quella che si autodefinisce vera sinistra.
poi se vuoi potremmo paralare anche della sinsitra deocratica alla macron che tende pure quella verso il toatalitario come si evince dalle ultime intezioni di quel francese.
Chi sa cosa sia la sinistra “spinta” ,e tutti si definiscono autentici in quello che professano Non ho mai sentito un islamico o un cristiano che dice di non essere un autentico islamico e cristiano
Soprattutto ma che intendi per totalitarismo ? il termine cento anni fa defini il fascismo e poi estesnsione nazismo e comunismo per indicare un regime che non si limitava agli aspetti politici economici ma voleva proprio cambiare il cittadino nella sua totalita Se un Macron ( Trump, Salvini) volesse ripercorrere le orme di uno Stalin o di un Hitler sarebbe travolto dalle risate generali , non occorrerebbero rivolte popolari: quello dei totalirismi era il Secolo Breve, un altro mondo
Poi il termine totalitario è stato a volte esteso un po a tutto e al contrario di tutto: dalla societa dei consumi fino allo stato etico hegeliano, alla chiesa medioevale, agli antichi romani greci ed egizi Se non spieghi cosa mai volessi indicare con totalitarismo discutiamo del nulla