Evidentemente non hai letto con attenzione il mio post in risposta a Tito. Io non ho alcuna difficoltà a riconoscere le carenze della sinistra, a voi invece non interessa fare un'analisi obiettiva. Volete solo denigrare, sminuire, delegittimare. In questo caso mi riservo il diritto di fare altrettanto.
In questi casi quella che veramente non lascia scampo è la mancanza di comprendonio.
Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

quelli come te chi ?
quali sarebbero, chi sarebbero ?
secondo te quelli come me chi sono ?
quelli che votano salvini ? meloni, berlusconi? m5s, casa pound ?
vedi al solito quelli di sinistra (e dico sinsitra vera) devo classificare e magari odiare, disprezzare.
non sei marxista ? allora sei uno sporco fascista.
va beh Fasulén direi che ti sei "spiegato" abbastanza.
fimiamola pure qua.

sarei anche d'accordo con te.
se da circa 9 mesi non stessi vedendo un signore azzimato in ciuffo e pochette governare a colpi di decreto limitando le nostre libertà come MAI avrei creduto possibile.
dopo aver visto questo, dovrebbe farmi paura un presidenzialismo alla francese, per dire?
Fà ch’ it n’ abie.

Con la classe politica che ci ritroviamo si. Conte sta godendo di un potere che trova poche corrispondenze nella storia repubblicana a causa dell'emergenza.
Terminata questa la sua posizione tornerà ad essere come quella del cumulo di foglie secche che rischia di essere disperso a ogni minimo stormir del vento.

Chi sa cosa sia la sinistra “spinta” ,e tutti si definiscono autentici in quello che professano Non ho mai sentito un islamico o un cristiano che dice di non essere un autentico islamico e cristiano
Soprattutto ma che intendi per totalitarismo ? il termine cento anni fa defini il fascismo e poi estesnsione nazismo e comunismo per indicare un regime che non si limitava agli aspetti politici economici ma voleva proprio cambiare il cittadino nella sua totalita Se un Macron ( Trump, Salvini) volesse ripercorrere le orme di uno Stalin o di un Hitler sarebbe travolto dalle risate generali , non occorrerebbero rivolte popolari: quello dei totalirismi era il Secolo Breve, un altro mondo
Poi il termine totalitario è stato a volte esteso un po a tutto e al contrario di tutto: dalla societa dei consumi fino allo stato etico hegeliano, alla chiesa medioevale, agli antichi romani greci ed egizi Se non spieghi cosa mai volessi indicare con totalitarismo discutiamo del nulla