Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Più che la propaganda del capitale (come hai giustamente sottolineato quella che oggi viene etichettata comunemente come sinistra è in modo conclamato filocapitalista) è la forma mentis dei destri, secondo la quale gli avversari politici devono per forza essere indifferenziatamente una congrega di biechi estremisti.
pero noterei che lo stesso fanno anche a sinistra verso la destra etichettandola come fascista, a volte per furbizia propagandistica , a volte per pura confusione mentale
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
s.
se da circa 9 mesi non stessi vedendo un signore azzimato in ciuffo e pochette governare a colpi di decreto limitando le nostre libertà come MAI avrei creduto possibile.
dopo aver visto questo, dovrebbe farmi paura un presidenzialismo alla francese, per dire?
ha senso criticare i provvedimenti del governo per troppa o troppo poca severita e efficacia ma non perche limitano la nostra liberta Quando parliamo di liberta democratica ci riferiamo a quella di opinione di diffusione, di religione e simili : provvedimenti intesi a limitare il contagio non hanno fini del genere. E come dire che limitare la velocita delle auto sia contro la liberta di movimento
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimo
pero noterei che lo stesso fanno anche a sinistra verso la destra etichettandola come fascista, a volte per furbizia propagandistica , a volte per pura confusione mentale
Sono d'accordo che a sinistra ci siano soggetti che tendono ad etichettare come fascista anche chi è semplicemente un conservatore.
Ritengo comunque siano una percentuale molto più contenuta di quelli che da destra etichettano come comunista, chiunque non sia d'accordo con le loro posizioni politiche. Riconosco comunque chè potrebbe essere una lettura di parte.
C'è una cosa comunque che trovo molto fastidiosa.
Ci sono personaggi chiaramente orientati a destra che si indignano se vengono etichettati come fascisti, però:
- vogliono l'uomo forte;
- manifestano atteggiamenti chiaramente xenofobi;
- ogni volta che in una discussione viene tirato in ballo il fascismo intervengono per difenderlo o giustificarlo in qualche modo;
- lanciano spesso invettive contro presunti complotti giudaico-massonici;
e via di questo passo.
Alla fine quello che ci definisce non è quello che riteniamo di essere o di non essere, ma quello che facciamo e quello che diciamo.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
la sinistra esiste solo ed esclusivamente x un motivo: servire il MIGRANTE
finora non vedo nessun fallimento
anzi
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
che la sinistra abbia fallito lo si vede dal fatto che i partiti di "vera" sinsitra non contano nulla e sono frammentatissimi.
le ragioni del fallimento le lascio stabilire a te visto che sicuramente non saresti daccordo con le mie
Tutti discorsi inutili e fuorvianti.
Partiamo prima di tutto dallo stabilire cosa sia di sinistra e cosa no.
L'istruzione per tutti è un concetto di sx, la sanità per tutti è un concetto di sx, le garanzie sul lavoro sono un concetto di sx, la tassazione progressiva è un concetto di sx,... tutti obiettivi raggiunti.
Forse abbiamo ottenuto molto di quello che volevamo, ecco perché, ad oggi, non c'è più molto da dire.
Un domani si vedrà.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRANCY31
la sinistra esiste solo ed esclusivamente x un motivo: servire il MIGRANTE
finora non vedo nessun fallimento
anzi
Cazzata, vi rimane solo quel tasto da battere.
Altro da dire non avete.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRANCY31
la sinistra esiste solo ed esclusivamente x un motivo: servire il MIGRANTE
finora non vedo nessun fallimento
anzi
Quando ti lagni di quanto sia brutta e cattiva l'UE, ricordati che se è così è perché la sinistra socialista ha fallito in Europa.
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simonepgn
Quando ti lagni di quanto sia brutta e cattiva l'UE, ricordati che se è così è perché la sinistra socialista ha fallito in Europa.
https://comedonchisciotte.org/ecco-p...o-il-covid-19/
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simonepgn
Quando ti lagni di quanto sia brutta e cattiva l'UE, ricordati che se è così è perché la sinistra socialista ha fallito in Europa.
però ha regalato le tv a berlusconi....pensa che razza di socialisti erano e sono .
Re: Perchè la sinistra ha fallito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
nelle deliranti risposte auto assolutorie abbiamo del sano autorazzismo, tipico dei collaborazionisti
tu non sei convinto che ogni popolo ha la classe dirigente che si merita??
pensa che per me è un assioma, invece.