Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,081
     Likes dati
    12,828
     Like avuti
    20,730
    Mentioned
    3833 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Ellen Page rivela: "Sono una persona trans, il mio nome ora è Elliot"

    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  2. #12
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,827
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,080
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ellen Page rivela: "Sono una persona trans, il mio nome ora è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    https://www.repubblica.it/spettacoli...ns_-276618863/
    "Elliot Page. Canadese, 33 anni, sei anni fa aveva annunciato di essere gay e ora, in un lungo post sui suoi profili social, dice di considerarsi una persona trans "non binario", vale a dire né uomo né donna, e che d'ora in poi vuole che nei suoi confronti vengano usati i pronomi "he/they", lui e loro.".
    mica ho capito ma quando è nata-o era un maschio o una femmina???
    clash bankrobber

  3. #13
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Ellen Page rivela: "Sono una persona trans, il mio nome ora è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    E che problemi c'è? La gente unisce i pronomi, noi uniamo i 3d!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "I miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    la gente normale non va generalmente oltre le categorie binarie, se poi complicano il tutto con pretese linguistiche e altre astruserie ....
    Credo saranno chiamati dai più semplicemente Trans con l'articolo IL
    Ci sarebbe la terza persona... il famoso it.
    Non va bene?
    Gli anglosassoni lo hanno... come i tedeschi, es appunto.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ellen Page rivela: "Sono una persona trans, il mio nome ora è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    https://www.repubblica.it/spettacoli...ns_-276618863/
    "Elliot Page. Canadese, 33 anni, sei anni fa aveva annunciato di essere gay e ora, in un lungo post sui suoi profili social, dice di considerarsi una persona trans "non binario", vale a dire né uomo né donna, e che d'ora in poi vuole che nei suoi confronti vengano usati i pronomi "he/they", lui e loro.".
    beh se non è ne maschile ne femminile è "it".
    e pquindi pure "esso" ci sta.

  6. #16
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,549
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    2117 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: "I miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe la terza persona... il famoso it.
    Non va bene?
    Gli anglosassoni lo hanno... come i tedeschi, es appunto.
    It è applicato alle cose ed agli animali (a dire il vero, c'è chi sostiene che sarebbe discriminatorio anche verso di loro). Usare quel tipo di pronome temo creerebbe ancora più polemiche.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "I miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    “Ciao Amici, voglio condividere con voi che sono trans, il mio nome è Elliot”

    https://www.revenews.it/fotoracconto...nome-e-elliot/


    Elliot Page, le parole per dirlo: ecco cosa abbiamo imparato finora

    Il secondo coming out dell’attore ha generato un dibattito in redazione sui pronomi e gli articoli da utilizzare per rivolgerci a lui. Abbiamo deciso di condividere le nostre scelte con i lettori e spiegare cosa ci ha insegnato fino a questo momento la sua storia


    Come apparirà chiaro dal titolo e dal sottotitolo, abbiamo deciso di rispettare il suo genere d'elezione, cioè il maschile. È stato lui stesso a chiederlo: "Chiamatemi Elliot, usate i pronomi lui / loro". In base all'affermazione di Elliot, entrambi i pronomi sono accettabili. "Loro" è il pronome preferito dalle persone non binarie, le persone cioè che non si riconoscono nel binarismo maschile / femminile ma sentono che la propria identità non può essere rappresentata attraverso una scelta uomo / donna. Chiedono di usarlo riferendosi alla singola persona non binaria in modo da evitare il pronome lui / lei.

    Per il passato, abbiamo utilizzato il maschile. Ci siamo chiesti se questo non alterasse la percezione che l'attore ha avuto della sua storia, se non creasse cioè un "falso storico", ma abbiamo deciso di rileggerla con gli occhi di oggi. I suoi. Rispettando cioè la sua volontà. Lasciando però intatti i virgolettati che pronunciò prima del coming out come transessuale. Altrimenti avremmo dovuto scrivere che "Elliot era gay invece di Ellen era lesbica".



      


    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ora-276693804/



    Dunque, prima era donna ed etero ed è diventata lesbica
    Poi sembra abbia deciso di diventare uomo, quindi sarebbe un "uomo" etero, se non per il fatto che in realtà vuole restare trans non binaria e quindi deve essere definita persona transgender e per chiamarla bisogna utilizzare i pronomi sono lui/loro


    Una persona normale deve ogni volta perdere tot minuti per capire cosa e come vuole farsi chiamare la persona che ha davanti pena accuse di omofobia e/o transfobia?
    Ho fatto leggere l'articolo a un over 60 e non ha capito una cippa
    Sono giovane ma non capisco queste idee moderne. Per me i sessi sono due, maschio e femmina. Dopo ci sono maschi che preferiscono la danza al calcio e femmine camioniste. Non per questo smettono di essere maschi o femmine.

    Del movimento LGBT rispetto gli omosessuali, ma gli altri mi sembrano francamente dei matti. Devo dire che mi dispiace un po' per gli omosessuali che vengono messi in mezzo a queste teorie deliranti: se fossero stati per conto loro e non si fossero mischiati con i matti adesso verrebbero rispettati molto di più.

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "I miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    It è applicato alle cose ed agli animali (a dire il vero, c'è chi sostiene che sarebbe discriminatorio anche verso di loro). Usare quel tipo di pronome temo creerebbe ancora più polemiche.
    In Germania usano es per i bambini/e oltre che per le cose gli animali.
    das Kind --> es
    das Mädchen --> es

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ellen Page rivela: "Sono una persona trans, il mio nome ora è Elliot"

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    mica ho capito ma quando è nata-o era un maschio o una femmina???
    hai dimenticato nati e nate
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  10. #20
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "I miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot"

    Non è possibile inventare ogni anno una nuova categoria di identità sessuale giusto per sentirsi qualcuno o qualcosa.
    Quindi se uno si sente un paramecio dovremmo creare un nuovo termine per definirlo?

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-14, 17:00
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-06-14, 06:41
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 18:26
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 11:07
  5. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito